Welcome Guest [Log In] [Register]
Active
Search Members Calendar FAQ Regole forum TS
  • Navigation
  • C.L.A.N.
  • →
  • .:: SEZIONE PUBBLICA ::.
  • →
  • SALONE PUBBLICO
  • →
  • AoC
Benvenuti nel forum del C.L.A.N..
Se vi registrate con HOTMAIL potreste avere dei problemi nell'abilitazione al forum. Possibilmente iscrivetevi con altri servizi di mail come GOOGLE e YAHOO altrimenti correte il rischio che il forum non vi convalidi in automatico l'iscrizione.

Username:   Password:
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
AoC
Tweet Topic Started: 25 Apr 2006, 02:15 PM (278 Views)
Catacomb 25 Apr 2006, 09:42 AM Post #1
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Ecco le prime info ed immagini da Gamespy come precedentemente annunciato.

TERRE CIMMERIANE

I Cimmeri quando furono creati dalla fervida mente di Howard dovevano trarre le loro radici dai popoli vichinghi e mongoli. Nomadi, difficilmente stazionari a causa delle gelide ed inospitali terre, luoghi in cui la coltivazione è quasi impossibile. Ita di montagne, oscura, tormentata da tempeste di neve e coperta da ghiacciai eterni.
I grafici della funcom hanno molto a cuore l'ambientazione e si può dire siano riusciti a centrare l'atmosfera dei libri.

Le immagini riportate sono di 2 regioni differenti della Cimmeria:
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...24021845191.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...24021846613.jpg

Quando lo staff ha iniziato a disegnare le ambientazioni ha preso spunto da diverse fonti, dalle strutture degli antichi mongoli alle ambientazioni degli indiani d'america ai picchi innevati norveegesi, il risultato è un ambiente brutale ed impervio. Le decorazioni sono figure semplici spesso molto geometriche non possono essere curate eccessivamente da gente che ha poco tempo per le frivolezze e che come meta principale di ogni giornata ha la "sopravvivenza".
Anche le strutture danno una parvenza di "momentaneo". Nulla è costruito per resistere a lungo negli anni, questo proprio perchè sono di base un popolo nomade.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20072551479.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20072546948.jpg

Anche dalle sue divinità si capisce la mentalità di questa dura gente.
Crom, dio indiscusso dei Cimmeriani risiede nella montagna da cui trasmise al suo popolo il senso della vita e della morte. Figura poderosa, selvaggia, spesso oscura. Diede all' uomo la vita, la forza di lottare e vincere i propri nemici.
Le terre Cimmeriane hanno, oltre al clima, molti altri nemici rappresentati dai Pitti, i Vanir ed anche al loro interno hanno profonde spaccature tra clan spesso in guerra, clan che neanche Conan riuscì a riunire.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 10:15 AM Post #2
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Ecco le prime info ed immagini da Gamespy come precedentemente annunciato.

TERRE AQUILONIANE

Le terre Aquiloniane rappresentano i bastioni della civilizzazione, dell'organizzazione in un mondo spesso rozzo e brutale.
Sono contornati da nemici ovunque, Pitti, Vanir, spesso Cimmeriani e le oscure trame dei Stygiani.
Il clima di Aquilonia è abbastanza temperato con estati calde ed inverni freddi, un pò come il clima della francia e su queste basi lo staff ha elaborato ambientazioni completamente diverse a quelle degli altri 2 popoli di Hyboria. Tenendo conto delle minacce costanti a cui sono soggetti, facendo gola a parecchi popoli per la loro ricchezza hanno eretto città monumentali con enormi bastioni e mura altissime a difesa da qualsiasi nemico. La struttura base ricorda un poco il primo medioevo epoca di roccaforti e castelli.
Tarantia la capitale poi è monumentale, ogni cosa è ciclopica, gigantesca. I suoi enormi blocchi di pietra che creano gigantesche cinta murarie, le sue imponenti torri, tutto da l'idea di solennità e maestosità. Spesso le città Aquiloniane vengono costruite su colline e sono concepite per resistere a lunghi assedi.

Eccone un esempio:
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20070333972.jpg

E' cmq fuori di dubbio che Aquilonia rappresenti la civiltà + tollerante e cosmopolita di Hiborya. C'è cmq da non sottovalutare la sua base per così dire militarista. A Tarantia c'è un grande commercio di schiavi, ci sono enormi arene dove i combattenti + capaci si sfidano, insomma la sua impronta militare trasuda ovunque ma non per questo ci sono omicidi per le strade, tutto funziona, tutto è sotto controllo nel regno di Aquilonia.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20070308050.jpg

Le prossime immagini rappresentano bene la sontuosità e monumentalità del culto di Aquilonia. La struttura riportata è il tempio di Mitra. L'enorme struttura con le molteplici statue, le piscine che fanno da ornamento in una piazza gigantesca danno un idea di maestosità e accoglienza. Le maestose cupole d'oro sono una caratteristica delle costruzioni Aquiloniane che traggono spunto dalle grandi strutture dell Antica Roma, dove piazze gigantesche, colonnati e statue decorano ed avvolgono ogni ambiente.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20070216368.jpg

Eppure anche se possenti, le strutture Aquiloniane hanno una loro eleganza una grazia ed in alcuni casi si può notare anche un influsso Stygiano, questo grazie alla sua apertura cosmopolita e alle genti che vivono in questo regno aperto al mondo.
La struttura sotto rappresentata è l'Accademia delle Arti magiche di Cisroveus che guarda caso ha una netta impronta Stygiana dato che come ben si sa la magia è campo di studio di questo oscuro popolo. Le torri sottili e altissime classiche delle ambientazioni arabe e del nord africa, il colore scuro delle mura ricorda pesantemente gli Stygiani. Il tutto unito a molti segni architettonici classici degli Aquiloniani come le cupole d'oro e le mura rinforzate.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20070254003.jpg
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 10:46 AM Post #3
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Ecco le prime info ed immagini da Gamespy come precedentemente annunciato.

TERRE STYGIANE

Aquiloniani e Cimmeriani possono essere 2 popoli discutibili per i loro modi di vivere, la loro crudeltà in taluni casi ma c'è un popolo che ha fatto della crudeltà e della morte una ragione di vita, qualcosa perseguito con oscura volontà, gli Stygiani.
La sua civilizzazione si vede solo nelle sue enormi città ma per il resto trasuda la smania di soggiogare il prossimo nei modi + oscuri e violenti.
Di base gli Stygiani nella loro architettura hanno una chiara impronta Egizia, molte statue e strutture ricordano questo antico popolo anche se il tutto ha una parvenza + oscura e malvagia, insomma una chiave allegorica di un popolo misterioso, con una possente religione e un impostazione malvagia. Su questo lo staff della Funcom lavora e sembra ci stia riuscendo egregiamente.
Molte immagini del culto rappresentano l'onnipresente serpente o cmq il rettile, tali figure si intravedono nelle statue, nei decori delle architetture, un pò ovunque.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20074912814.jpg

L'egitto non è l'unico stile da cui ha attinto lo staff della Funcom, per le ambientazioni si sono rivolti anche alle distese aride dell'america del sud-ovest e alle tribù indiane. Di conseguenza le costruzioni Stygiane sono spesso rossicce prese dalla terra del luogo, danno quasi una parvenza di essere costruite con la sabbia per quanto sono smussate e friabili nella loro resa estetica.
Cmq non è tutto oppressione nelle terre stygiane, c'è qualcosa che lega ogni suo abitante e questo qualcosa è la religione, fulcro di potere e di credo dell'intero popolo che basa la sua forza sulla magia.
L'economia è fondata sul commercio di schiavi, oro e spezie varie che abbondano in queste aride terre. La maggior parte delle strutture sono chiuse agli stranieri eccetto per alcune mercanzie come i famosi orefici Stygiani dove varie genti nordiche vanno a fare acquisti.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20074915189.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20074918407.jpg

Cmq le attrazioni del regno di Stygia non si fermano alle sue città, tutto intorno per queste terre desertiche sono innumerevoli i peroicoli naturali incontrabili, le oscure creature che vivono sotto la sabbia come gli enormi serpenti, gli scorpioni, o ancora le tribù di banditi disseminate un pò ovunque. Nonostante ciò sono moltissimi gli avventurieri che si spingono in queste terre, alla ricerca di antiche tombe sepolte dalla sabbia che sembra custodiscano enormi tesori.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...20074915845.jpg
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 11:54 AM Post #4
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Alla Funcom pensano che molte persone acquisteranno AoC solo per provare la parte in single che è un vero e proprio gioco con una lunghezza paragonabile a quella di Fable. Terminati i primi 20 livelli si avrà cmq la possibilità di iniziare la propria vita virtuale in un mondo vivo online,

Si inzia come schiavi ai remi di una nave se si è maschi o incatenate alla stessa nave come diletto della ciurma se si è femmine.. già da ciò traspare la differenza tra AoC e il resto del fantasy visto fino ad ora. Tutto è brutale e selvaggio e l'introduzione non fa che accrescere egregiamente questa sensazione.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21004016959.jpg

La creazione del personaggio ha diversi passaggi, prima si sceglie il sesso, poi la nazionalità (Cimmeriano, Aquiloniano, Stygiano) ciò è molto + significativo del sesso dato che quest'ultimo non pregiudica nulla dato che maschi e femmine hanno le stesse caratteristiche e potenzialità. Il popolo invece sancisce delle differenze ben precise, debolezze e virtù.
I cimmeriani favoriscono per es. le classi da combattimento corpo a corpo e fanno della forza il loro aspetto principale, gli Aquiloniani sono il giusto equilibrio di destrezza e forza e si adattano a qualsiasi classe eccetto quelle dei maghi che sono suolo indiscusso degli Stygiani.
Da questo si passa alla fisionomia del viso dove diverse opzioni prendono vita, dalla larghezza della bocca all'angolo dell'occhio, la pienezza delle labbra e molto altro. Si possono modificare anche braccia e gambe e il tronco rendendole + tozze, corte o allungate, muscolose o meno muscolose. Per le donne il seno e molto altro.
B)

Ecco che inizia il gioco, il primo problema era come liberarsi dalla schiavitù, per beneaugurata o malaugurata sorte fu una nave Stygiana a porre fine a tale schiavitù, difatti di colpo sul ponte della nave noi schiavi assistemmo all'arembaggio di tale nave che spaccò in 2 il vascello tra le urla e le imprecazioni della ciurma, fortunatamente, forse grazie alla mia resistenza e alla forza riuscii a liberarmi dalle catene e tuffarmi in acqua nuotando in mare aperto aggrapparo ad un pezzo di legno.
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21004000365.jpg

Mi risvegliai su una spiaggia deserta eccetto un vecchio marinaio seduto accanto alla sua tenda, un tale Kalantes, da lui appresi di trovarmi su un isola di nome Tortage e che oltre la jungla al suo interno potevo trovare un centro abitato. Mi misi in cammino, la priorità era trovare un fabbro per potermi levare le catene ai polsi. (Il movimento del personaggio avviene attraverso i canonici tasti direzionali.)

Mi inoltrai nella jungla, la resa grafica dava una parvenza di umido, selvaggio. Grossi alberi contorti, liane pendenti e fitta boscaglia mi circondava. Laspetto caldo e bagnato, la foschia non facevano che aumentare l'idea di luogo selvaggio. Nel mio viaggio spesso incontrai rovine di antiche architetture. Un pezzo scolpito di pietra, una colonna caduta, un pavimentazione accennata e consumata dal tempo, tutto dava l'ida fossero le vestigia inglobate dalla jungla di un antica civiltà scomparsa.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21004034943.jpg

Finchè giunsi in una radura dove un gruppo combatteva contro un enorme scimmia, una volta uccisa tale gruppo si butto verso di me ed ebbi il mio primo combattimento saggiando la diversità che tale parte offre rispetto la massa dei mmorpg odierni.
La prima cosa che notai è che in AoC non esiste un raggio di aggro, vieni attaccato solo se i nemici ti vedono o sentono il tuo odore se non ti metti contro vento, diciamo che l'AI è molto + elaborata rispetto ciò che si è visto in altri mmorpg da ciò è possibile creare imboscate e tranelli se si è abili nel non farsi vedere nè sentire.
La seconda cosa che notai era l'assenza dell'auto-combattimento per come è concepito oggi giorno, usando il tastierino numerico dal 4 al 9 è possibile sferrare colpi a 6 parti del corpo diverse, ogni parte colpita da un effetto diverso al combattimento, oltre ciò si possono creare combo e colpi sequenziali di maggiore effetto.
Personalmente non ho trovato grandi difficoltà nell'apprendere il nuovo sistema di combattimento e non sono un tipo molto abile.
Il combattimento è intenso ma non velocissimo, quindi c'è il tempo e la possibilità di studiare le mosse e creare colpi speciali anche nelle zuffe + violente.

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21003959240.jpg

Una volta eliminati i 3 nemici ho ripreso ad esplorare la jungla, incontrando anche alcune quest, una di queste era eliminare il capo di una piccola tribù di Pitti che sono tra i nemici + comuni da affrontare.
La loro tribù si ergeva nel cuore di un antico tempio in rovina. Era tanto divertente combattere questa gente che persi totalmente il senso del tempo. Molto divertente è la trovata del blocco e dell'attacco, variante che ha un suo vero e proprio peso in ogni scontro e da l'idea di agire realmente sulle sue sorti. Dal remo spezzato che usai inizalmente come arma sulla spiaggia, presi da uno dei corpi una spada consunta e cominciai a fare piazza pulita di questa tribù. Non per niente si chiamano pitti dato che hanno diversi segni pitturati sul corpo.
Una volta terminata la quest, avevo + forte che mai la voglia di continuare il mio viaggio nell'esplorazione ma aimè il tempo era per me terminato.
Avevo appena trovato un arma decente e cominciavo ad sfruttare con abilità le pratiche del combattimento che il tempo a disposizione era già terminato. Vorrà dire che aspetterò con impazienza la beta. B)

http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21003957256.jpg
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/articl...21003954928.jpg
Offline Profile Quote Goto Top
 
Joker 25 Apr 2006, 02:15 PM Post #5
Niubbone
Posts:
2
Group:
Iscritti
Member
#22
Joined:
25 April 2006
Innanzitutto complimenti per il sito, grafica veramente ottima.Solo ora sono venuto a conoscenza dello sviluppo di AoC, quindi dopo aver letto un po' dei vostri topic ecco le mie domande:

1. AoC avrà canone mensile?
2. Come mai già aprite le iscrizioni al clan, se il gioco ancora non esiste?? Vedo già che mettete i nomi del vostro pg... siete beta tester?
3. Che requisiti hardware avrà AoC?

Se la prima risposta è "si" potete anke non rispondere alle altre :risatina:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Elendir 25 Apr 2006, 02:24 PM Post #6
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,128
Group:
Membri
Member
#2
Joined:
21 February 2006
1) si...come tutti gli mmorpg decenti
dimmi tu se vuoi che risponda alle altre B)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Joker 25 Apr 2006, 02:26 PM Post #7
Niubbone
Posts:
2
Group:
Iscritti
Member
#22
Joined:
25 April 2006
Elendir
Apr 25 2006, 01:24 PM
1) si...come tutti gli mmorpg decenti
dimmi tu se vuoi che risponda alle altre B)

no no va bene così :risatina:

Cmq nn è vero ke tutti i mmorpg decenti si pagano, basti pensare a Guild Wars... nn è proprio un mmorpg ma siamo lì
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 02:29 PM Post #8
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Grazie degli apprezzamenti, come ha già risposto Ele c'è un pagamento mensile da effettuare o meglio, la prima parte del gioco si può fare in single ed è lunga quanto fable quindi esente da qualsiasi mensilità eccetto naturalmente l'acquisto del gioco stesso, poi subentra ciò che è il vero e proprio cuore del gioco e ciò per cui è stato creato che è interamente online, in questo caso c'è una mensilità che sarà intorno ai 13€ . B)

ps le differenza tra GW e un mmorpg sono molte credimi. :)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Elendir 25 Apr 2006, 02:31 PM Post #9
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,128
Group:
Membri
Member
#2
Joined:
21 February 2006
Joker
Apr 25 2006, 02:26 PM
Elendir
Apr 25 2006, 01:24 PM
1) si...come tutti gli mmorpg decenti
dimmi tu se vuoi che risponda alle altre B)

no no va bene così :risatina:

Cmq nn è vero ke tutti i mmorpg decenti si pagano, basti pensare a Guild Wars... nn è proprio un mmorpg ma siamo lì

bè...guild wars a mio parere non è che sia sto granchè...e non è ai livelli di wow, daoc o lineage 2 che come sai sono a pagamento (eccetto server non ufficiali)...poi ognuno ha libero pensiero....ciao B)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Elendir 25 Apr 2006, 02:40 PM Post #10
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,128
Group:
Membri
Member
#2
Joined:
21 February 2006
tuttto molto bello e descritto nei minimi particolari....da ora in poi si può parlare di una 2a fase di aoc, dove l'obiettivo finale è come sappiamo tutti la beta....che attenderò con ansia

ne approfitto anche per dire che le immagini delle città sono molto evocative soprattutto stygia, che non èlussuosa come aquilonia....ma ha quel qualkosa di orientale che le da un tocco in più

cmq ho visto che è uscito un new video...sicuramente ne sei a conoscenza...cmq linkarlo
non fa male... B)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 03:03 PM Post #11
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Mmmm non l'avevo visto, molto interessante è sicuramente il video
"Sneek Peek of Age of Conan" da vedere. :ottimo:
Ma avete visto la fluidità dei movimenti nei combattimenti? La varietà e vastità delle città? Veramente un altro livello. :ok:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Papahealer 25 Apr 2006, 03:23 PM Post #12
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
411
Group:
Iscritti
Member
#15
Joined:
30 March 2006
bah il sangue nn era un gran chè :\
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 04:08 PM Post #13
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Papahealer
Apr 25 2006, 03:23 PM
bah il sangue nn era un gran chè :\

Che ha che non va?
Offline Profile Quote Goto Top
 
Papahealer 25 Apr 2006, 06:10 PM Post #14
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
411
Group:
Iscritti
Member
#15
Joined:
30 March 2006
a me sembra un sangue vecchiotto come quello d teken asd
Offline Profile Quote Goto Top
 
Sten-Pyron 25 Apr 2006, 06:27 PM Post #15
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,378
Group:
Membri
Member
#4
Joined:
21 February 2006
Papahealer
Apr 25 2006, 02:23 PM
bah il sangue nn era un gran chè :\

Andiamo a cercare la doppia punta del pelo nell'uovo XD

Bello bello, anche se cerco di non pensarci fino a questa estate.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 25 Apr 2006, 06:43 PM Post #16
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Papahealer
Apr 25 2006, 06:10 PM
a me sembra un sangue vecchiotto come quello d teken asd

Co tutto sto popò de roba tu stai a pensà al sangue de teken..:shokkato:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Papahealer 25 Apr 2006, 06:43 PM Post #17
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
411
Group:
Iscritti
Member
#15
Joined:
30 March 2006
e dai spero ke lo migliorino :p
Offline Profile Quote Goto Top
 
Papahealer 25 Apr 2006, 06:46 PM Post #18
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
411
Group:
Iscritti
Member
#15
Joined:
30 March 2006
è inutile che vi lamentate di me tanto vi curerò tutti o_O
Offline Profile Quote Goto Top
 
dagoth ur 25 Apr 2006, 07:00 PM Post #19
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
840
Group:
Iscritti
Member
#3
Joined:
21 February 2006
davvero molto interessante , aspetto la beta pure io con impazzienza
Offline Profile Quote Goto Top
 
Paulusman 25 Apr 2006, 07:38 PM Post #20
Member Avatar
Neofita di gilda
Posts:
260
Group:
Iscritti
Member
#11
Joined:
28 March 2006
vedere
Offline Profile Quote Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums. Reliable service with over 8 years of experience.
Learn More · Register for Free
Go to Next Page
« Previous Topic · SALONE PUBBLICO · Next Topic »
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2

Theme: Zeta Original Track Topic · E-mail Topic Time: 4:43 PM Jul 11
Hosted for free by ZetaBoards · Privacy Policy