Welcome Guest [Log In] [Register]
Active
Search Members Calendar FAQ Regole forum TS
  • Navigation
  • C.L.A.N.
  • →
  • .:: SEZIONE PUBBLICA ::.
  • →
  • SALONE PUBBLICO
  • →
  • Il "ticket" di Hellgate: London in Europa
Benvenuti nel forum del C.L.A.N..
Se vi registrate con HOTMAIL potreste avere dei problemi nell'abilitazione al forum. Possibilmente iscrivetevi con altri servizi di mail come GOOGLE e YAHOO altrimenti correte il rischio che il forum non vi convalidi in automatico l'iscrizione.

Username:   Password:
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
  • 3
Il "ticket" di Hellgate: London in Europa; Il multiplayer resta gratis ma.......
Tweet Topic Started: 27 Aug 2007, 02:35 PM (255 Views)
][)alamar 26 Aug 2007, 01:01 PM Post #1
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,260
Group:
Iscritti
Member
#158
Joined:
22 January 2007
Sull'Ottimo stygiano un bella lista di combo tutte da studiare!

Enjoy!
Offline Profile Quote Goto Top
 
][)alamar 26 Aug 2007, 01:02 PM Post #2
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,260
Group:
Iscritti
Member
#158
Joined:
22 January 2007
Come sempre quando le notizie arrivano in massa meglio fare un po' di ordine per permettere a tutti esperti e non come si sta sviluppando il gioco.

Enjoy!
Offline Profile Quote Goto Top
 
][)alamar 26 Aug 2007, 01:04 PM Post #3
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,260
Group:
Iscritti
Member
#158
Joined:
22 January 2007
Ecco a voi una brillante traduzione di un articolo apparso sul forum ufficiale che ci spiega meglio la struttura della zona Border Kingdom e degli Assedi fulcro per PVP.

Enjoy!
Offline Profile Quote Goto Top
 
][)alamar 26 Aug 2007, 01:05 PM Post #4
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,260
Group:
Iscritti
Member
#158
Joined:
22 January 2007
Qui potete trovare i premi che Funcom e Eidos hanno ricevuto per il gioco Age Of Conan.

Enjoy!
Offline Profile Quote Goto Top
 
ozeidi 26 Aug 2007, 04:16 PM Post #5
Postatore occasionale
Posts:
560
Group:
Iscritti
Member
#13
Joined:
29 March 2006
minimo devi essere di liv 24,manon conveniva gia da dopo la specializzazione dare qualche combo??
Offline Profile Quote Goto Top
 
Heruel 26 Aug 2007, 05:06 PM Post #6
Membro partecipe
Posts:
1,563
Group:
Iscritti
Member
#91
Joined:
30 September 2006
Quelle di classe iniziano sopra il 20 ma se guardi ci sono le General combo che iniziano a livello 5
Offline Profile Quote Goto Top
 
Serj Iampsa 26 Aug 2007, 09:05 PM Post #7
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,417
Group:
Iscritti
Member
#137
Joined:
6 January 2007
ottimo articolo! solo 9 battlekeep ^^ sarà un massacro =)
Offline Profile Quote Goto Top
 
][)alamar 26 Aug 2007, 10:03 PM Post #8
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,260
Group:
Iscritti
Member
#158
Joined:
22 January 2007
Come sappiamo anche la "zona" di gioco dedicata al pve darà la possibilità di erigere città e fare grandi combattimenti.
Ecco qui le linee guida.

Enjoy!
Offline Profile Quote Goto Top
 
yume 27 Aug 2007, 12:55 AM Post #9
Member Avatar
Stakanovista del C.L.A.N.
Posts:
3,130
Group:
Iscritti
Member
#63
Joined:
20 July 2006
appena rientrato dalla GC, un antipastino:

Posted Image

^_^

l' ho visto, l' ho giocato, l' ho filmato, domani vi dico tutto e c'è da parlarne ve l' assicuro, ora scusatemi, ma sogno solo un bagno e il letto lol :azz:

Game Convention 2007 - Lipsia

LO STAND
appena entrato in fiera mi sono subito lanciato alla ricerca dello stand della eidos per poter mettere le mani sul nostro attesissimo mmorpg. la ricerca è stata subito fruttuosa, il primo giorno c' era poca gente e soprattutto mancava quella moltitudine di bambinetti che hanno invece invaso l'intera fiera nei 2 giorni seguenti.

lo stand di AoC era sfortunatamente situato esattamente di fronte a quello di WarHammer , a distanza di meno di 3 metri, e il paragone era un po imbarazzante. WH aveva un palco piuttosto grande, uno schermo gigante e un bel po di gente che faceva bordello mentre alcuni fortunati potevano provare il mmorpg di mythic. AoC nn aveva uno stand molto grande, anzi, era piuttosto angusto, carino però, realizzato in stile barbarico e con tanto di trono con schiava topolona impellicciata con cui si potevano fare le fotografie.

addentrandosi nello stand si entrava in un tipico villaggio con palizzate in legno e una decina di postazioni con tv lcd (ad occhio sui 27 pollici), anche qui era presente schiava in gabbia che si prestava alla marea di fotografie che le venivano scattate di continuo.

le postazioni per le prove erano una decina, di cui una nn funzionante e quindi spenta, per ogni postazione era presente una classe diversa con un microfoglietto in inglese per i comandi base. sono riuscito a provare 30 secondi il demonologist e una ventina di minuti il barbarian.

GRAFICA
per poter parlare della grafica è necessario fare alcune premesse:

- i pc erano tutti collegati a tv lcd e nn a monitor
- la risoluzione delle tv era piuttosto bassa
- l' area visitabile in game era limitata ad una specie di arena naturale (rocce, alberi, ecc..) in cui ci si scontrava con gli altri "tester" li in fiera
- il gico era in dx9

l' impatto è stato molto deludente, texture sgranate, poca definizione, pochi dettagli e la sensazione che fosse tutto "impastato" era molto forte. "scialbo" è la parola giusta. i colori slavati e l' interfaccia di gioco che occupava una più che discreta porzione dello schermo, con icone delle skill gigantesche.

quanto detto sopra immagino sia dovuto al connubio tv/risoluzione. la qualità video ha risentito moltissimo della qualità delle tv su cui girava il gioco e c' era già li in fiera una discreta differenza a seconda di quale classe si provava e quindi della tv a cui era collegato il pc

zoomando da vicino invece la storia cambia radicalmente, le texture si definiscono magnificamente, riflessi e modelli, sia dei personaggi che dei mob, veramente ben fatti, esattamente come gli screen che siamo abituati a vedere ormai da tempo.

il tutto girava cmq liscio come l' olio, senza l aminima esitazione o scatto o pausa per il caricamento.

l' effetto del sangue era molto bello, nn esagerato, così come le movenze dei personaggi, raramente fuori posto e senza aver mai visto effetti di pattinamento dei mob o dei personaggi. bello quel poco di vegetazione che c' era nell' "arena" e molto molto bello l' effetto dell' acqua

GIOCABILITA'
l' impatto è senz' altro sioccante. l' interfaccia di gioco era già quella nuova, con la barra delle skill in basso e solo 3 direzioni dei colpi invece di 5.

si usano una marea di tasti: col click sinistro del mouse si selezionano le skill e i menu del gioco, mentre tenendolo premuto si ruota la visuale lasciando il pg fermo, serve per poter vedere il pg di fronte o per girare la telecamera senza girare anche il pg. col click destro del mouse invece si ruota la visuale e il personaggio insieme, praticamente per dirigere il personaggio e "puntare" i nemici. con la rotellina il solito zoom, tra l'altro davvero ampio, si passa dalla visuale in soggettiva ad una a volo d' uccello molto alta e spettacolare.

con la tastiera si deve guidare il pg con i soliti WASD, più i tasti 1, 2, 3 per le "direzioni" dei colpi e la barra spaziatrice per saltare (unica animazione ancora un po legnosa).

detta così può anche risultare semplice e intuitivo come metodo di controllo, ma vi assicuro che l' impatto è spiazzante.

in pratica nn si può usare una skill mentre si ruota la telecamera o si punta il pg visto che le skill si attivano solo con la pressione del tasto nell' interfaccia tramite il mouse, ma se uso il tasto destro per puntare un nemico, nn posso anche cliccare la skill col tasto sinistro, e nn solo, nello stesso tempo si devono usare i WASD per posizionarsi, schivare, indietreggiare, ecc.. in più coi tasti 1, 2 e 3 si colpisce il nemico in combinazione con le skill per effetuare le combo.. una macelleria eheh

il risultato è stato che delle persone che ho visto giocare (e vi assicuro son state parecchie), nessuno riusciva a padroneggiare intuitivamente un sistema così complesso e autolimitante per via del doppio uso del mouse: visuale/click delle skill.

funcom ha voluto distaccarsi da un comodo sistema alla fable nel quale l' attacco era eseguito col click sinistro del mouse e le skill lanciate con la tastiera mentre la visuale era a discrezione del tasto destro del mouse, e l' idea nn è neppure malvagia, anzi, veramente molto action, ma ho la sensazione che vedremo cambiare questo sistema di combattimento ancora parecchie volte e in modo piuttosto radicale.

il demonologist l' ho provato davvero pochi attimi il secondo giorno di fiera, poi son stato invitato gentilmente a lasciare il turno alla coda assatanata di ragazzetti che sbavava dietro le procaci forme delle schiave in lingerie (in puro stile flinstones eheh).

il barbarian l' ho giocato per un buon 20 minuti, spaziando anche con l' interfaccia e il gioco più che nella classe in se. nn sono riuscito a padroneggiare i controlli in alcun modo, spesso e volentieri serve più usare i tasti WASD che lanciare skill e combo proprio a causa dei controlli "legnosi" in un sistema di combattimento molto action e veloce. l' interfaccia è ottima, pulita e stilosa, la mappa è grandiosa, la migliore che ho mai visto in un rpg, così come la lista della skill e la gestione dell' inventario.

CONCLUSIONI
le conclusioni che sto per scrivere sono cmq assolutamente personali e nate in un contesto che sicuramente nn è il migliore per potersi fare un' idea apporofondita del gioco in tutta calma e serenità.

aoc è indietro nei lavori molto più di quanto potessimo credere anche dopo l' annuncio del posticipo dell' uscita. la grafica ha ancora problemi soprattutto per la gestione sulla distanza (purtroppo nn mi è stato possibile carpire la configurazione hardware perchè i pc erano blindati sotto un tavolo di legno completamente chiuso), probabilmente in questo comparto il problema più grosso è la scalabilità delle texture: fantastiche da vicino, impastate da lontano. le animazioni sono ottime, così come la resa dei pg e dei mob. purtroppo la nota dolente per me è e rimane il sistema di combattimento che nn permette, se nn con evoluzioni incredibili, l' uso delle skill e del personaggio nel modo appropriato. si che si potranno mappare i tasti, ma per me è proprio l' idea di base che va un filo ridimensionata e modificata per renderla più user friendly, visto soprattutto la velocità del gioco e dei combattimenti. nn oso immaginare cosa succederebbe in un assedio con una gestione dei controlli del genere.

rispetto agli ultimi filmati pre fiera la situazione è migliorata parecchio e quindi mi sento di riporre serenamente la mia fiducia nella funcom, spero solo che nn si ostinino nel voler mantenere quest' impostazione dei controlli perchè lo stesso metodo di combattimento può essere reso più semplice e fruibile, in particolare secondo me cambiando l' uso del mouse, in modo da migliorare l' esperienza di gioco e soprattutto i combattimenti in pvp.

nn sono riuscito a vedere un assedio ne altro di diverso dal test che io stesso ho effettuato sulle due postazioni del demonologist e del barbarian. la folla era davvero tantissima e il caldo tropicale, in piu dopo un tot di minuti gli addetti chiedevano una rotazione delle postazioni per dare modo a piu persone possibili di provare il gioco

qui sotto trovate un po di foto e un paio di filmati che diranno poco, mi spiace, ma purtroppo la digitale con cui ho fatto il tutto è davvero alla frutta..

.
.
.


foto e filmati stasera sorry guys, purtroppo ho ricominciato a lavorare :(
Offline Profile Quote Goto Top
 
Heruel 27 Aug 2007, 01:09 AM Post #10
Membro partecipe
Posts:
1,563
Group:
Iscritti
Member
#91
Joined:
30 September 2006
ghghgh grande yume facci sapere tutto che i pareri di prima mano e in italiano son meglio del leggerseli nelle altre lingue :D
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 27 Aug 2007, 01:41 AM Post #11
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Particolarmente interessante. :ahsisi:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Everi Stratos 27 Aug 2007, 03:16 AM Post #12
Member Avatar
Niubbone
Posts:
13
Group:
Iscritti
Member
#356
Joined:
19 August 2007
si si che bello aspettavo un parere da uno che ci ha giocato
Offline Profile Quote Goto Top
 
skapo79 27 Aug 2007, 11:32 AM Post #13
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,249
Group:
Membri
Member
#5
Joined:
22 February 2006
cacchio yume, sono le 11.30 e sei ancora a letto? :rosik:
noi siamo impazienti...... :scimmia2: :scimmia2:
Offline Profile Quote Goto Top
 
skapo79 27 Aug 2007, 11:36 AM Post #14
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,249
Group:
Membri
Member
#5
Joined:
22 February 2006
bello, voglio anche io una statua..... :tagliagole:
Offline Profile Quote Goto Top
 
yume 27 Aug 2007, 12:31 PM Post #15
Member Avatar
Stakanovista del C.L.A.N.
Posts:
3,130
Group:
Iscritti
Member
#63
Joined:
20 July 2006
eheh in verità sono al lavoro :(

per le foto e i filmati dovete aspettare purtroppo stasera, per le mie personalissime impressioni, edito il post sopra così rimane in testa al thread :brindisi:
Offline Profile Quote Goto Top
 
ELiOne 27 Aug 2007, 12:56 PM Post #16
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
669
Group:
Membri
Member
#121
Joined:
27 November 2006
Bel feedback Yume.

Penso pure io, anche se ormai lo stiamo vedendo tutti quanti dai video, che siano molto indietro ancora con lo sviluppo. Credo che sia semplicemente dovuto al fatto che continuano a riprogrammare le stesse cose da molto tempo (vedi il sistema di combattimento).

Ciò mi fa preoccupare un po' perchè ritengo geniale e coraggiosa l'dea di reinventare il sistema di combattimento nei mmorpg, ma non a scapito della giocabilità.

Insomma... sono anni ormai che stanno sviluppando il gioco la cui innovazione principale è un rivoluzionario sistema di combattimento e mi sembra preoccupante il fatto che al momento le cose non siano ancora ben definite.

Un po' preoccupato lo sono ma ripongo anche molta fiducia. :)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Catacomb 27 Aug 2007, 01:09 PM Post #17
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
In definitiva il lavoro dovrebbe essere arrivato a questo punto:

- mappa e territori penso li abbiano terminati da tempo
- i dungeon penso che la maggior parte siano ultimati, così items, armature, mob, strutture, quest, etc. in sostanza il mondo dovrebbe essere finito o cmq non richieda troppo ulteriore lavoro.
- dove invece devono mettere mano nei prossimi mesi da quello che dice Yume, sono il sistema di combat in primis, alcune animazioni o cmq alcuni script legati alle animazioni, l'interfaccia va elaborata ulteriormente e così il sistema di comando via mouse/tastiera.

Il discorso del nitido da vicino e sfumato da lontano penso sia un escamotage per rendere leggero il gioco, Quasi sicuramente in questo caso può influire il settaggio del gioco che imposta il giocatore e soprattutto il computer su cui gira. E' possibile anche che la grafica in modalità X10, sfruttando le nuove potenzialità faccia decadere questo "inconveniente" dato che le nuove librerie agiscono molto sulle lunghe disitanze.

Da quello che dice Yume mi da l'idea che a marzo il gioco uscirà ma è facile che avrà ancora diversi problemi e cioè che non sarà perfetto ma richiederà ulteriori aggiornamenti anche importanti durante i mesi successivi. :ahsisi:

Vado così a naso senza aver provato nulla quindi è solo una sensazione personale. In effetti non è facile impostare una nuova modalità di gioco che si discosti da quella canonica che adottano tutti gli altri MMO di conseguenza gli inconvenienti escono fuori facilmente e la struttura va affinata continuamente finchè non raggiunge la giusta giocabilità e facilità di approccio.

Molto interessante, tnx Yume.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Heruel 27 Aug 2007, 01:59 PM Post #18
Membro partecipe
Posts:
1,563
Group:
Iscritti
Member
#91
Joined:
30 September 2006
Per quanto riguarda l'interfaccia hanno probabilmente voluto portare la nuova anche se non finita (in realta' direi che e' solo all'inizio) dato che in teoria dovrebbe funzionare anche con i tasti (WASD x movimento + QW123 x l'attacco + 4-0 per lo start delle combo o le skill/spell che ora erano solo clickabili con il mouse)

Per quanto riguarda le texture scalate da lontano probabilmente come dice cata era x evitare problemi con la grafica forse un po' troppo pesante e probabilmente verra' aggiunto qualche settaggio x definire la distanza a cui avere texture di qualita' alta in modo da permettere di giocare sia con schede di fascia alta che con schede di fascia medio/bassa...
Offline Profile Quote Goto Top
 
yume 27 Aug 2007, 02:22 PM Post #19
Member Avatar
Stakanovista del C.L.A.N.
Posts:
3,130
Group:
Iscritti
Member
#63
Joined:
20 July 2006
è anche probabile che l' "impastatura" delle texture fosse anche responsabilità solo della risoluzione della tv, sicuramente nn hd full, probabilmente hd ready, quindi a 720 px

l' idea che mi son fatto io del gioco è che siano indietro, ma ci stiano dando dentro come matti per seguire il feedback dei tester e dei supporter iscritti al forum

il sistema della combo li funzionava solo con i tasti 1, 2, 3 e clic sulla skill, nn erano utilizzati i tasti Q e W, ma per fortuna eheh, con ancora altri 2 tasti disponibili si dovrebbero avere 18 mani per riuscire a padroneggiare il pg

il gioco è molto bello, il fatto che ci siano da sistemare più soltanto questioni di contorno (grafica e qualche problemuccio minore) e la tecnica di controllo del pg mi fa assolutamente ben sperare vista la mole di tempo a disposizione dei programamtori di funcom

anche la gestione e l' usabilità del pg secondo me nn è così difficile da implementare, la cosa più importante è quella di svicolare il mouse dalla gestione delle skill e lasciarlo solo per la telecamera e l' orientamento del personaggio, allora tutto cambierebbe e con un po di pratica si potrebbe riuscire a completare evoluzioni nn indifferenti

il gioco è notevole, veloce, bello e molto "fisico", proprio come me l' aspettavo, anzi, l' estrema fluidità mi ha lasciato davvero stupito vista la qualità del mondo e delle texture che ci si parano davanti zoomando da vicino

secondo me esce un gran bel gioco ragazzi e quest' ulteriore attesa nn può far altro che giovare al prodotto finito che sono sicuro incontrerà l' idea che ci siamo fatti tutti quanti nel tempo

se avete domande posso provare a rispondervi, nn chiedetemi niente sulle singole classi/skill perchè purtroppo nn ho avuto modo di interessarmi ai dettagli quanto al gioco nella sua complessità ^_^

Offline Profile Quote Goto Top
 
Alcazan 27 Aug 2007, 02:35 PM Post #20
Member Avatar
Stakanovista del C.L.A.N.
Posts:
2,120
Group:
Membri
Member
#6
Joined:
22 February 2006
Come anticipato nelle dichiarazioni del team creativo, durante i mesi scorsi, Hellgate: London offrirà una doppia tipologia di multiplayer gratis e a pagamento. Nel primo caso, si avranno tutte le opzioni "standard" per giocare in rete, ma i contenuti extra e ulteriori modalità saranno esclusive al pubblico pagante.

In particolare, chi sceglierà l'abbonamento mensile di 9,99 Euro potrà ricevere gli aggiornamenti e i nuovi contenuti realizzati nei mesi post-uscita come nuove armi, nemici e scenari. Sempre tramite questa spesa si potrà disporre di maggiori possibilità legate alla "community" come un sistema di E-Mail interno al gioco, la creazione delle "gilde" (leggasi clan) tra utenti, e la partecipazione a futuri Beta Test (per espansioni o eventuali seguiti).
di Alessandro Martini - 27
Offline Profile Quote Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Create your own social network with a free forum.
Learn More · Register Now
Go to Next Page
« Previous Topic · SALONE PUBBLICO · Next Topic »
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
  • 3

Theme: Zeta Original Track Topic · E-mail Topic Time: 9:27 PM Jul 11
Hosted for free by ZetaBoards · Privacy Policy