Welcome Guest [Log In] [Register]
Active
Search Members Calendar FAQ Regole forum TS
  • Navigation
  • C.L.A.N.
  • →
  • .:: SEZIONE PUBBLICA ::.
  • →
  • SALONE PUBBLICO
  • →
  • Il benvenuto a Marcy Tallhart e Sangue
Benvenuti nel forum del C.L.A.N..
Se vi registrate con HOTMAIL potreste avere dei problemi nell'abilitazione al forum. Possibilmente iscrivetevi con altri servizi di mail come GOOGLE e YAHOO altrimenti correte il rischio che il forum non vi convalidi in automatico l'iscrizione.

Username:   Password:
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il benvenuto a Marcy Tallhart e Sangue
Tweet Topic Started: 13 Mar 2008, 11:07 AM (164 Views)
Ragnar 13 Mar 2008, 02:49 PM Post #21
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Elendhur
Mar 13 2008, 01:36 PM
Troppe restrizioni finiscono per rovinare un gioco che si fonda sul PvP.

Il problema è, o almeno credo, da quanto sto leggendo negli ultimi tempi.. che la Funcom stia tentando di cambiare lievemente (per ora) direzione rispetto ai presupposti annunciati inizialmente. In sostanza mi sembra che più passi il tempo e più il gioco viene metodicamente orientato verso il PvE, o meglio, verso il target di giocatori chiamati "care bear", ossia la fetta di giocatori più ampia. Prima si diceva pvp oriented.. poi i test vengono fatti esclusivamente sul pve e quasi zero sul pvp.. tempo fà si leggeva che l'end gaming era improntato in gran parte sul PvP e poco sul PvE, poi sulle nuove faq leggiamo che ora l'end gaming (attenzione, si parla proprio di End Gaming) sarà 50% PvE e 50% PvP. Tutto ciò mi fa pensare che alla fine anche alla Funcom piace fare più soldi possibili, indirizzando il prodotto, in maniera lenta e metodica, sempre più verso il target di giocatori standard, ma al contempo facendo cmq sperare l'altra fascia di giocatori (orientati molto più al pvp) che manterranno molte delle promesse fatte, o meglio, non parlandone proprio più e non renderle visibile (ancora) in beta. In questo modo sanno bene che tutti compreranno il gioco.

Boh, non so che altro aggiungere, per ora non resta che aspettare e vedere.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Giubba 13 Mar 2008, 02:51 PM Post #22
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,190
Group:
Iscritti
Member
#460
Joined:
8 January 2008
Benvenuti :)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Thornil 13 Mar 2008, 02:55 PM Post #23
Niubbone
Posts:
9
Group:
Iscritti
Member
#503
Joined:
16 February 2008
Mi sembra ci sia poco da analizzare, l'unica cosa che emerge è che contano di regolamentare il pvp, ma per il resto non dice quasi nulla direi che tocca aspettare e sperare :vacanza:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Giubba 13 Mar 2008, 02:55 PM Post #24
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,190
Group:
Iscritti
Member
#460
Joined:
8 January 2008
Oddio il preorder della versione liscia su multiplayer.it è disponibile da mesi, certo lo hanno spostato non so quante volte ma per farlo lo puoi fare
Offline Profile Quote Goto Top
 
Heruel 13 Mar 2008, 02:56 PM Post #25
Membro partecipe
Posts:
1,563
Group:
Iscritti
Member
#91
Joined:
30 September 2006
Ragnar
Mar 13 2008, 02:49 PM
Il problema è, o almeno credo, da quanto sto leggendo negli ultimi tempi.. che la Funcom stia tentando di cambiare lievemente (per ora) direzione rispetto ai presupposti annunciati inizialmente. In sostanza mi sembra che più passi il tempo e più il gioco viene metodicamente orientato verso il PvE, o meglio, verso il target di giocatori chiamati "care bear", ossia la fetta di giocatori più ampia. Prima si diceva pvp oriented..
...

Non vorrei ricordare male ma all'inizio il server PVP non era neanche lontanamente nella mente di Funcom. Il gioco era PVE con il PVP nei border kingdom.... poi a gran richiesta dei giocatori usci' fuori la distinzione server Normal (che ora e' diventato PVE) e server PVP...

Il PVP all'inizio era definito come PVP nei Border Kingdom con keep e blood money, combattimenti in Arena e Scazzottata in taverna...
Offline Profile Quote Goto Top
 
Ragnar 13 Mar 2008, 02:57 PM Post #26
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Ovviamente parlo dei BK, non del server full pvp che dovrebeb cmq essere perlomeno esente da restrizioni di ogni tipo, sennò non avrebeb senso di esistere.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Heruel 13 Mar 2008, 03:03 PM Post #27
Membro partecipe
Posts:
1,563
Group:
Iscritti
Member
#91
Joined:
30 September 2006
Quelle regole di cui parla Stephen sono proprio per il server "PVP" e non per i border kingdom...

i border kingdom sono e devono essere posti in cui ci si ammazza.... non si va' li' a fare exp ma a scontrarsi... esattamente come le zone rvr di daoc...
Offline Profile Quote Goto Top
 
NetFox 13 Mar 2008, 03:06 PM Post #28
Member Avatar
Neofita di gilda
Posts:
165
Group:
Iscritti
Member
#415
Joined:
14 November 2007
Il fatto è che un mmorpg che contenga solo uno dei due aspetti è fallimentare al giorno d'oggi perché non sempre si ha il desiderio di dedicarsi ad uno solo dei due gameplay, sia esso pvp o pve, di conseguenza la volta in cui non voglio fare un dugeon o non voglio fare un assedio mi devo trovare a giocare qualcos'altro. E se questo qualcos'altro offre anche un poco dell'altro aspetto ecco che giocerò sempre meno al conan.
Percui un mmorpg di oggi per definirsi completo deve avere sia pve che pvp per quanto difficile sia la coesistenza dei due tipi di gioco sul medesimo server. Il metodo genericamente migliore per la convivenza è quello della restrizione ad aree con meccanismi vari di impedimento o punizione per i trasgressori. Qui però conta molto l'ambientazione perché se in un EVE online si può mettere una zona "hi sec" dove la polizia arriva in un baleno e ti nuclearizza sul posto, in una ambientazione fatasy può far storcere il naso il cacciatore di taglie che appare all'improvviso nella più remota landa desolata... così come la notizia del mio crimine che arriva in città dalla più remota landa desolata.
Ma come sempre il cuore della questione è la qualità dei players più che le regole del gioco. Ricordo ancora gli inizi di SWG dove la comunity si era data una serie di regole di ingaggio precise e se qualcuno non le rispettava veniva perseguitato da tutti gli altri. Questo rese molto bilanciato e divertente il gioco anche se non erano regole precise a livello tecnico, poi quando la comunity è venuta meno dopo la funesta NGE il tutto è precipitato.
Qui sappiamo che la morfologia stessa di AoC nella parte PVE che è formata da aree istanziate mal si presta alla gestione del PvP libero per i supposti passaggi obbligati con conseguenti campi et similia. Ma anche qui se la comunità di giocatori del serve si desse regole precise e fosse pronta a punire essa stessa chi non si comporta a dovere, si risolverebbe tutto molto agilmente.
Conan in questo caso ha il vantaggio di essere un gioco agli esordi la cui comunity inizierà dalla base tutta unita e questo può portare ad una autoregolazione come detto.

Dal canto loro la Fucom non può basarsi solo sullo sperare che i giocatori si autoregolino o che giochino in maniera matura, hanno già un mmorpg e sicuramente seguono gli altri e ben sanno quanto una comintà possa fare del "rovinare il gioco altrui" parte fondamentale del proprio stile di gioco, ecco perché secondo me cercano di inserire più distinzione fisica tra i due aspetti e dare un end game completo tanto all'una quanto all'altra metà dei giocatori. Se poi i due end-game saranno ben collegati tra loro grazie alla splendida ambientazione ed a qualche meccanica di gioco credo ne potrà uscire, o meglio, spero ne esca il primo vero mmorpg completo.
Offline Profile Quote Goto Top
 
NetFox 13 Mar 2008, 03:09 PM Post #29
Member Avatar
Neofita di gilda
Posts:
165
Group:
Iscritti
Member
#415
Joined:
14 November 2007
A parte le collectors francesi, danesi e tedesche non mi pare che l'europa ne abbia altre al momento. Nessuna comunque ordinabile dall'Italia se non accettando le censure della localizzazione tedesca.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Ragnar 13 Mar 2008, 03:13 PM Post #30
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Ma sai cosa Net.. il tuo discorso va bene per tutta la crescita del pg secondo me, ma una volta arrivato alla fine, quando hai l'equip che volevi, le skill che volevi, i livelli che volevi... e i dungeon (che prima o poi finiscono), che ti resta da fare? Quante volte puoi ripetere lo stesso dungeon? Quante volte puoi confrontarti con una IA che, per quanto ben fatta, alla fine diventa per forza monotona e cmq non paragonabile all' intelligenza umana? Per questo ho detto e specificato "End Game", la mia considerazione è indirizzata solo all' end game, per il resto va tutto bene quel che hai detto.

Cmq sia, non avevo capito che si parlava delle presunte limitazioni di un ipotetico server full pvp, in tal caso sono ancora più contrario.. l'abbassamento di livello è una cosa improponibile, e il non poter attaccare un pg piu basso di te è ancora più assurdo, immaginatevi le "piccole spie" che si creerebbero... forti della loro inattaccabilità, assurdo in un server full pvp no? Bisogna stare attenti con le limitazioni perchè si comincia col voler accorciare una cosa.. e ci si accorge di averne allungate altre 10.



EDIT: Aggiungo.. il ganking è un fenomeno che fara' sempre parte di ogni gioco ful pvp, ma proprio perchè la prima regola per far si che un server ful lpvp funzioni correttamente è fare in modo che chiunque possa venire attaccato ed ucciso da chiunque. Mettere meccaniche che limitano questo fenomeno.. quasi sempre fa in modo che tali meccaniche vengano oltremodo sfruttate.
Offline Profile Quote Goto Top
 
yume 13 Mar 2008, 03:15 PM Post #31
Member Avatar
Stakanovista del C.L.A.N.
Posts:
3,130
Group:
Iscritti
Member
#63
Joined:
20 July 2006
Zabu
Mar 13 2008, 12:59 PM
Vabbè Yume la taglia non la vedo una cosa così sbagliata. Però devono renderla molto rigida e cioè se seghi 2/3 pg che non puoi segare. Ti arrivano i cacciatori di taglie di 20 livelli più alti di te e ti segano (e magari ti camperano, perchè no!! :D così ti fanno passare la voglia). :asd:

il problema non è la teoria, ma la messa in pratica

in lineage uccidere una persona di qualsiasi lv comporta l' essere taggati in rosso, non si può entrare in nessuna città, le guardie di qualsiasi avamposto e anche gli npc delle quest ti segano a vista e droppi sicuramente un oggetto del tuo equip (non dell' inventario eh) se vieni ucciso, quindi sanzioni molto pesanti

nonostante tutte queste contromisure i giocatori si divertono a camperare e devastare i lv più bassi fino all' estremo

la teoria è molto buona: perdita d' equip, nn si può rientrare in città, aggro istantanea di qualunque cosa si muova a monitor, ma la pratica è fallimentare

stessa cosa si ripercuote in aoc, è assurdo il pensare di far poppare un killer quando qualcuno uccide un altro, si fa prima atogliere del tutto il pvp fuori da border kingdom

ancora più assurda è l' ipotesi di abbassare automaticamente il lv del personaggio a seconda della zona, sia perchè tante zone richiedono di essere visitate a distanza anche di 10/15 lv, sia perchè proprio in se mi pare una cagata eheh

in un gioco dove le conseguenze non sono nefaste come nella vita di tutti i giorni (e grazie a dio), nn c'è regola che trattenga i comportamenti lamerozzi di noi esseri umani, ne sono fermamente convinto, a priori di qualsiasi regola la funcom possa inventarsi

Quote:
 
il non poter attaccare un pg piu basso di te è ancora più assurdo, immaginatevi le "piccole spie" che si creerebbero... forti della loro inattaccabilità

ma ancora peggio perchè io e te ci mettiamo d' accordo, tu con pg lv 30 e io con il tempest lv 80, senza essere in party e tu vai a nerdizzare gli avversari del tuo lv e io fuori party ti curo, immaginati lo scempio che potrebbe fare un barbarian curato fuori party da un priest di 50 lv più alto...

naa, nn esistono regole che impediscano questa tipologia di comportamento :concordo:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Giubba 13 Mar 2008, 03:30 PM Post #32
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,190
Group:
Iscritti
Member
#460
Joined:
8 January 2008
Ragnar
Mar 13 2008, 02:13 PM
Cmq sia, non avevo capito che si parlava delle presunte limitazioni di un ipotetico server full pvp, in tal caso sono ancora più contrario.. l'abbassamento di livello è una cosa improponibile, e il non poter attaccare un pg piu basso di te è ancora più assurdo, immaginatevi le "piccole spie" che si creerebbero... forti della loro inattaccabilità, assurdo in un server full pvp no? Bisogna stare attenti con le limitazioni perchè si comincia col voler accorciare una cosa.. e ci si accorge di averne allungate altre 10.

Onestamente quando si capirà che AoC non è nato come gioco che supporta il full pvp (e quindi sarà il regno di ganker e feccia di questa risma) non sarà mai troppo tardi.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Ragnar 13 Mar 2008, 03:34 PM Post #33
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Beh, se così non può essere che motivo avrebbero di dedicare server al full pvp ed al rppvp? Se ne mettono, privando quindi "spazio" ad ulteriori server normal addirittura per ben 2 tipologie di server basate sul pvp, rapporto 2 a 1... penso che siano stati abbastanza intelligenti nel loro sviluppo del gioco e relativi ruleset.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Wiston 13 Mar 2008, 03:36 PM Post #34
Niubbone
Posts:
18
Group:
Iscritti
Member
#534
Joined:
11 March 2008
Benvuti anche a voi!! :thisisclan:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Apeiron 13 Mar 2008, 03:39 PM Post #35
Member Avatar
Neofita di gilda
Posts:
198
Group:
Iscritti
Member
#502
Joined:
15 February 2008
benvenuti!!!
Offline Profile Quote Goto Top
 
Ragnar 13 Mar 2008, 03:40 PM Post #36
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Porc.. me lo ero quasi perso questo.. Benvenuti entrambi :D
Offline Profile Quote Goto Top
 
Giubba 13 Mar 2008, 03:41 PM Post #37
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,190
Group:
Iscritti
Member
#460
Joined:
8 January 2008
Perchè saranno stati sommersi di mail del tipo "NOOOO CHE STRONZATA E' NON METTERE I SERVER FULL-PVP. IL FULL PVP E' L'UNICO VERO PVP, SE NON KILLO GENTE DI 40 LIVELLI SOTTO DI ME NON MI SENTO REALIZZATO".

Ovviamente 4/5 di quelle mail è stato scritto da gente che manco l'ha provata la beta e il restante quinto è stato scritto da gente che ha capito che le mappe di AoC si prestano benissimo al gank e a tutte quelle attività che li fanno sentire realizzati.


(Si stò in acido :ahsisi: , ma vedere che si prova a trovare una giustificazione a certi comportamenti mi fa frullare un pò le balle)
Offline Profile Quote Goto Top
 
Ragnar 13 Mar 2008, 03:52 PM Post #38
Member Avatar


Posts:
1,521
Group:
Moderatori
Member
#504
Joined:
16 February 2008
Beh innanzitutto.. bono dai che si parla tra (pseudo) amici :)

Il fatto è che mica voglio trovare giustificazioni... io già lo ho detto che anche un gioco "normal" molto simile a DAOC mi va benissimo. Dico solo che non vedo perchè voler affermare per partito preso, ancor prima dell'uscita del gioco, che il gioco non è categoricamente pensato per il full pvp o cmq affermazioni assolutiste simili, ora io posso capire che avrai astio nei confronti dei gankers, ma conviene restare obbiettivi, aspettiamo prima di sentenziare no? Io il mio dubbio, se così vogliamo chiamarlo, penso di averlo esposto con cognizione di causa, ma sempre traendo spunto dalle (poche) informazioni che abbiamo al momento. Non mi sento di esprimere ancora giudizi assoluti, non ho abbastanza esperienza in AoC per poterne fare, ma abbi pazienza se vedendo che ci saranno 3 tipologie di server, 2 focalizzate sul full PvP e 1 normal (piu improntata al PvE rispetto alle prime due), non sono daccordo se mi si dice che il gioco non è pensato per il full PvP. Sbaglio? :)


EDIT: aggiungo, poi magari può anche darsi che, come hai ipotizzato tu, siano stati sommersi di mail dai bimbiminkia, e di conseguenza abbiano deciso di mettere 2 specchietti per le allodole-minkia, ma se permetti a questo punto, per quanto mi riguarda, perdono molta credibilità in partenza, non la trovo una gran mossa da parte loro.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Giubba 13 Mar 2008, 04:04 PM Post #39
Member Avatar
Membro partecipe
Posts:
1,190
Group:
Iscritti
Member
#460
Joined:
8 January 2008
Scusa ragnar non volevo essere troppo aggressivo :azz: .

Cmq non è per partito preso che dico quelle cose, se cata e compagnia testante dicono che il gioco si presta a certi exploit (non siamo in sezione protetta quindi più in là di così non posso spingermi giusto?) soprattutto da parte di certe classi, allora va pure tranquillo che ci sarà sicuramente una bella fetta di gente che in un server full pvp li sfrutterà a mani basse.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Lawliet 13 Mar 2008, 04:13 PM Post #40
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
436
Group:
Iscritti
Member
#453
Joined:
1 January 2008
salve :brindisi:
Offline Profile Quote Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Enjoy forums? Start your own community for free.
Learn More · Register Now
Go to Next Page
« Previous Topic · SALONE PUBBLICO · Next Topic »
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Theme: Zeta Original Track Topic · E-mail Topic Time: 10:34 AM Jul 11
Hosted for free by ZetaBoards · Privacy Policy