Welcome Guest [Log In] [Register]
Active
Search Members Calendar FAQ Regole forum TS
  • Navigation
  • C.L.A.N.
  • →
  • .:: SEZIONE PUBBLICA ::.
  • →
  • SALONE PUBBLICO
  • →
  • Linkrealms
Benvenuti nel forum del C.L.A.N..
Se vi registrate con HOTMAIL potreste avere dei problemi nell'abilitazione al forum. Possibilmente iscrivetevi con altri servizi di mail come GOOGLE e YAHOO altrimenti correte il rischio che il forum non vi convalidi in automatico l'iscrizione.

Username:   Password:
Add Reply
Linkrealms; MMORPG UO style
Tweet Topic Started: 6 Aug 2009, 02:30 PM (104 Views)
Catacomb 6 Aug 2009, 02:30 PM Post #1
Member Avatar
Capoccia
Admin
Posts:
9,007
Group:
Admin
Member
#1
Joined:
20 February 2006
Sto notando con piacere che sempre + le case di MMO tornano ad ispirarsi al capostipite deil genere: UO.
Mythyn Interactive, purtroppo senza eccessiva ridondanza da parte dei media, sta sviluppando quello che potrebbe essere il vero erede di Ultima Online. Ma vediamo di cosa si tratta...

Posted Image



Ovviamente il vostro gioco ricorda immediatamente Ultima Online : ci sono delle reali similitudine fra i due MMO?

Non c'è ragione per non dire che Linkrealms è ispirato a UO. Lo stile sandbox del gameplay, il sistema flessibile delle skill e la vista isometrica sono tutti elementi facilmente accostabili. Molti fan originari di Ultima Online sono ora molto eccitati da Linkrealms, che ricorda loro le prime esperienze MMO dei tempi passati. Una larga percentuale dei nostri beta tester sono giocatori di UO della prima ora. Detto questo, ci sono però delle differenze. Ad esempio, abbiamo lavorato duramente per dare più personalità ai dungeon. Molti di questi in LR sono orientati alle quest e agli stage, con molte sfide culminanti nell'obbiettivo finale.


Ci puoi introdurre gli elementi principali del gameplay?

LR è un gioco sandbox, sia a proposito dello sviluppo del personaggio, che del mondo stesso. Sezioni di terreno possono essere reclamate e personalizzate dai giocatori, i quali potranno piazzarci i propri mercanti e guadagnare una commissione da loro, come guadagnarla usando trucchetti non propriamente puliti. Sono disponibili "Moduli Eventi" che consentono una customizzazione ulteriore delle funzionalità in un reame del giocatore. Ci potranno essere interruttori per gestire le porte, piuttosto che candele o torce. Delle piattaforme a pressione, una volta che ci saremo saliti sopra, potranno innescare una reazione a catena di eventi, si potranno aprire portali verso i reami degli amici e così via. Inoltre al suo interno saremo in grado di sviluppare le varie forme di raccolta e di crafting. Stiamo poi lavorando a quello che riteniamo un sistema rivoluzionario di pet e relativa intelligenza artificiale di questi ultimi, che incorpora la possibilità di dar loro da mangiare e di allenarli. Tutte queste feature esistono all'interno di una struttura più classica di MMO, basata sulle quest, sui dungeon, sul crafting e la caccia.



Come funziona la progressione del personaggio ?

Similmente a UO, il gioco è basato sulle skill e tu puoi sviluppare ogni combinazione di queste mentre fai progredire il tuo PG. Puoi anche variarle in ogni momento. Non c'è nulla che impedisca ad un giocatore di entrare in un dungeon o in un'area disegnata per PG avanzati, perchè pensiamo che rimanere vivi ed essere efficaci comunque, può essere una sfida.



Parliamo di classi e razze in LR.


Mentre ci sono differenti razze in LR, il gioco, come ho detto, è privo di classi. Anche le razze riguardano maggiormente la customizzazione dell'aspetto, anche se ci sono alcune armature o vestiti che possono essere equipaggiati solo da una specifica razza.



PvP e PvE. Qual'è il bilanciamento di questi due aspetti nel gioco?

Alcune zome permettono il PvP e altre no. I giocatori che non sono interessati al PvP hanno la possibilità di non farlo. Le guerre tra gilde sono disponibili, come le competizioni all'interno di dungeon PvP. Quando un giocatore reclama un proprio reame, può decidere quale PvP si potrà avere al suo interno.



Crafting ed economia. Saranno aspetti gestiti interamente dai giocatori ?

L'economia e player-driven, ma ci sono anche NPC mercanti. Abbiamo sempre in mente l'obbiettivo di far girare le merci attraverso gli scambi dei giocatori, piuttosto che al 100% attraverso un vendor.



Ci puoi parlare del combat e del full loot in LR?


Dopo la morte in combat, alcune risorse saranno droppate sul tuo cadavere e potranno essere lootate da altri giocatori. Ci sono cose principali come soldi, frecce, speciali oggetti loot e così via. Depredare un altro giocatore è un atto criminale, e renderà il responsabile passibile di attacchi da parte di altri PG per un certo periodo. Depredare giocatori in aree particolari come le città o altre zone "safe" non sarà possibile.



Ci sarà un sistema di housing per gilde e giocatori?


Essenzialmente un reame è popolato di abitazioni. Puoi costruire quello che vuoi all'interno del tuo regno. Un giardino, una foresta, una casa nel bosco. Il gioco offre un editor e una vasta libreria di contenuti che possono essere usati per costruire tutto quello che ti viene in mente. Il tuo reame serve anche per mostrare i tuoi trofei, ed organizzare ed immagazzinare il tuo loot. Altri giocatori e gilde possono essere aggiunti alla tua lista di reami amici. Puoi anche settare il tuo reame in PvP, se vuoi.



Qual'è lo stato del gioco adesso ?


Non abbiamo ancora completato l'implementazione di tutte le feature. Continuiamo ad aggiungerne ed a disegnarne, consentendo ai beta tester di sperimentarle. Per questo non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, ma abbiamo intenzione di allargare il numero di partecipanti alla beta con il trascorrere del tempo.



Cosa pensi dell'attuale panorama MMO? E quale tipo di pubblico pensate di attirare con Linkrealms?

Abbiamo sentito così tanti giocatori cercare qualcosa che possa essere un solido MMO in stile sandbox. Sembra che il dominio di WoW abbia fatto decidere agli altri publisher di replicarlo all'infinito causando la stagnazione del mercato. Se la tipica progressione grinding del modello theme park può piacere a un certo tipo di giocatore, c'è un'altra larga parte di questi che si sente trascurata. Il nostro obbiettivo è proprio quello di andare a coprire questo bisogno, consentendo ai giocatori più libertà nello sviluppo del personaggio e più controllo sullo stesso mondo di gioco. Inoltre desideriamo fornire ai player gli strumenti per esprimere la loro creatività, e dar loro l'abilità di creare cose per gli altri giocatori, in modo da divertirsi. Inoltre richiediamo un'età superiore ai 18 anni, per cui non dobbiamo opprimere o limitare la community più del necessario.



Il gioco sarà gratuito ma con possibilità di comprare alcuni items speciali.

Offline Profile Quote Goto Top
 
Zappod 6 Aug 2009, 04:05 PM Post #2
Postatore occasionale
Posts:
542
Group:
Membri Veterani
Member
#890
Joined:
9 June 2008
http://linkrealms.com/

Accidenti, veramente interessante.
I giochini in vista isometrica con la grafica curata hanno sempre il loro fascino.
Se poi sono dichiaratamente ispirati a UOL :D ...
Un gioco da non perdere di vista.
Offline Profile Quote Goto Top
 
Izual 6 Aug 2009, 08:06 PM Post #3
Member Avatar
Postatore occasionale
Posts:
526
Group:
Iscritti
Member
#1,434
Joined:
3 March 2009
Pero' sti funghi piu' che ad Uo mi fanno pensare ai puffi. :asd:
Offline Profile Quote Goto Top
 
Gionathan 6 Aug 2009, 08:12 PM Post #4
Member Avatar
Postatore Saltuario
Posts:
270
Group:
Membri
Member
#613
Joined:
27 April 2008
lol arriva sempre piu' spesso ormai qualche novita' che porta tutti gli ex Uol a sperare di ritrovare la tanto desiderata terra promessa..........vedendo il trailer sembra proprio figo...
Offline Profile Quote Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Free Forums. Reliable service with over 8 years of experience.
Learn More · Register for Free
« Previous Topic · SALONE PUBBLICO · Next Topic »
Add Reply

Theme: Zeta Original Track Topic · E-mail Topic Time: 9:17 PM Jul 11
Hosted for free by ZetaBoards · Privacy Policy