Welcome Guest [Log In] [Register]
[ ! ] Regolamento - Costituzione & leggi - Mappa - Atlante - Regione NS
Benvenuto su Nsitalia, sede del Senato della Regione ITALIA.

La invitiamo a registrare il Paese di cui è rappresentante presso gli archivi regionali.

Username:   Password:
Add Reply
The Great Land of the Moon; Colloqui per una nuova ambasciata...
Topic Started: 29 Jan 2007, 22:53 (421 Views)
Kel-thuzad
Unregistered

Beh… cominciare dall’inizio sarebbe decisamente troppo difficile, per cui direi che posso cominciare da questa mattina, e quindi…

… questa mattina stavo controllando la mia nazione principale nel Pacifico Orientale (The East Pacific, o TEP), quando mi sono accorto del Vostro messaggio di “reclutamento”. E così, dopo otto mesi di NS, ho finalmente scoperto che esiste un forum interamente organizzato e gestito da italiani (e italianE, suppongo…)! Potete immaginare la mia sorpresa, dopo settimane e settimane di English, English and then another bit of English!

Così, ho passato un’oretta a scorrazzare sul Vostro forum… e ho deciso che forse poteva venirne fuori qualcosa di interessante.

All’inizio, ho pensato di sottoporre la questione ai pezzi grossi del TEP… ma poi ho rinunciato. Il forum di TEP è meraviglioso, certo, ma al momento abbiamo un grosso problema (il server 1 della invision, quello che si è rotto, era il NOSTRO server… abbiamo perso circa sei mesi di post e così via) e inoltre… beh… diciamo che la macchina burocratica del TEP è un po’ complessa, e forse ci avrei messo settimane intere a presentare la questione nella miglior luce possibile.

Nel frattempo, me ne sono tornato nell’altra mia regione… The Great Land of the Moon (TGLM). Lì, le cose sono decisamente più semplici… e per di più la Fondatrice è una simpaticissima ragazza statunitense con una caratteristica davvero interessante: adora tutto ciò che è Italiano (per cui anche tutti Voi, suppongo!). Quando le ho riferito la mia scoperta, le sue antenne si sono drizzate e… beh… eccomi qui. Ambasciatore temporaneo in nome e per conto di TGLM, con una missione ben precisa: scoprire se “Italia” è interessata ad aprire relazioni diplomatiche, scambiando un’Ambasciata o un Consolato (uhm… per essere onesto non so quale sia ESATTAMENTE la differenza, almeno per quel che riguarda TGLM. Normalmente io NON SONO un ambasciatore e… come? No, no, non vi hanno rifilato uno scarto. È solo per via della lingua… ;) ).

Cos’altro dire?

Beh, ad oggi la regione contiene 160+ nazioni (quindi appena appena più grande di “Italia”), il nostro Delegato è Willowinds… oh, beh… tutte cose che probabilmente a quest’ora avrete già scoperto con un paio di click.

Il nostro forum è in Inglese, piuttosto attivo e differenziato: GdR, chiacchierate, votazioni sulle risoluzioni ONU, discussioni varie, diplomazia e relazioni internazionali… insomma, di tutto un po’. Forse la cosa migliore è che qualcuno di Voi si prenda il mal di pancia di fare un salto e vedere se la cosa Vi potrebbe interessare.

Ovviamente, cercherò di rispondere a tutte le Vostre domande e curiosità, purché mi promettiate di avere un minimo di pietà. Almeno qui, la lingua non sarà un problema, ma come ho già detto non ho mai fatto l’Ambasciatore prima. Per favore… cercate di non mettermi nei guai con domande top-secret o cose simili! :lol:

In ogni caso, che Voi siate interessati o no… COMPLIMENTI! L’idea del forum tutto in italiano, un piccolo rifugio in un oceano di inglese, è davvero meravigliosa!
Quote Post Goto Top
 
Imperatore Maistanco
Member Avatar
Senatore della Regione Italia
[ *  *  * ]
Allora qualcuno li legge i messaggi di reclutamento (in TEP c'è un mio puppet). meno male, cominciavo a perdere le speranze.

a titolo puramente ufficioso (non sono infatti il ministro degli esteri) di do il benvenuto nella regione Italia.

speriamo che questo sia l'inizio di un'importante alleamza tra le nostre Regioni.
Saluti,

Il MàistancoImperatore.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

A dire la verità, è stato davvero un caso. Non li leggo MAI: entro, rispondo alle issues ed esco. Questa mattina non so proprio cosa mi abbia preso... ma capirai... quando ho visto il nome "Italia"... ;)

Ad ogni modo, in via altrettanto ufficiosa... grazie mille del benvenuto!

E quanto all'alleanza, speriamo che anche il vostro Ministro degli Esteri sia del tuo stesso parere!




...

...

cavolo! mi rendo conto solo adesso di quanto è difficile postare in italiano! faccio più errori che in inglese!
Quote Post Goto Top
 
[M] The Boris
Senatore
[ *  *  * ]
In quanto Delegato Regionale non posso che dare il mio benvenuto all'ambasciatore di TGLM nel nostro Senato. Siamo ovviamente favorevoli a relazioni diplomatiche tra le nostre regioni e sollecitiamo il ministro degli esteri (Senatore loved di Putignano Scalo e Mercatello e Mariconda) a designare un ambasciatore che nomineremo. Auspichiamo una lunga epoca di pace e prosperità per le nostre regioni.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

A nome dell'intera TGLM, ringrazio il Delegato Regionale di Italia per il Suo caloroso benvenuto, portandogli i saluti della sua controparte in TGLM, Willowinds, nonché della nostra fondatrice The Eternal Moon Child.

Attenderemo con fiducia la nomina del Vostro ambasciatore, nella speranza di poterlo presto accogliere sul nostro forum.
Quote Post Goto Top
 
[M] The Republic of Gallerini
Senatore
[ *  *  * ]
Salute a Voi.
Anche la nostra Repubblica è favorevole a intessere nuove relazioni diplomatiche.
Ossequi:
Gallerin V
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Il sottoscritto Cancelliere del Senato porge cordialmente i propri saluti all'ambasciatore della Grande Terra della Luna, nella speranza di un reciproco e fruttuoso scambio di idee e di conoscenza.

Va da sé che siamo favorevoli ad instarurare rapporti diplomatici amichevoli.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
gioby
Unregistered

Benvenuti in Italia!Speriamo che tra le nostre 2 regioni ci sarà un lungo periodo di pace.


Il leader excellentissimus Gioby
Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

Grazie a tutti della calorosa accoglienza. Ho riferito del vostro benvenuto tanto al Delegato quanto alla Fondatrice e sono entrambe entusiaste.

Come me, restano in attesa di notizie da parte del vostro Ministro degli Esteri, ansiose di poter dare il loro benvenuto al vostro ambasciatore in TGLM!
Quote Post Goto Top
 
loved
Unregistered

Gentile ambasciatore,

siamo felici di fare la Sua conoscenza, e dell'entusiamo con cui Lei ci invita ad aprire relazioni diplomatiche con la Sua regione.

Apriremo immediatamente una consultazione interna al Senato per stabilire chi possa assumersi l'incarico di rappresentare l'Italia presso The Great Land of the Moon.

Nel frattempo, speriamo che Lei possa fornirci ulteriori interessanti informazioni su TGLM, ed in particolar modo sulla sua politica inter-regionale.
In particolare, ci piacerebbe sapere se TGLM fa parte di particolari trattati o alleanze inter-regionali, siano essi a scopo difensivo o di offesa.

In attesa di una una Sua replica, Le porgiamo i nostri piu' cordiali saluti.


John Erasmus Loved
Ministro Affari Esteri della regione Italia
Quote Post Goto Top
 
Admin
Member Avatar
Alluria Excel
[ *  *  * ]
[gdr= OFF]
Innanzi tutto benvenuto!

Speriamo a tutti che la tua morbidità e cucciolaggine facciano da esempio a tutti :look:

Quote:
 
In ogni caso, che Voi siate interessati o no… COMPLIMENTI! L’idea del forum tutto in italiano, un piccolo rifugio in un oceano di inglese, è davvero meravigliosa!


Come faccio a non essere fiero di queste parole? Certo so che non è tutto merito mio, ovviamente ho avuto da parte di tutti un ottimo aiuto, soprattutto da parte di tutti quelli che spammavano idee nuove per il forum, di tutti quelli che invece di lamentarsi hanno mostrato voglia di andare avanti :p, però il mio tempo personale per cercare di gestire tutto al massimo delle mie possibilità ce l'ho messo :look: e non può essere negato, in fondo questo forum è uno dei miei bambini.

Comunque Ben arrivato, mi piace sta cosa delle ambasciate e ovviamente se servono spazi nuovi sapete come spammare. Grassie


PS.

Ovviamente nel messaggio sono scherzoso XD.

PS: DOmandina tecnica


Avete una chat della regione o un posto dove posso contattare il vostro amministratore? mi piacciono le cosette tecniche che avete nel forum e vorrei chiedere informazioni. Grassie.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

[gdr= OFF] (la parte ON arriverà appena saprò cosa rispondere all'illustrissimo Ministro degli esteri... no, no, non è che stiamo preparando una risposta ufficiale per nascondere i nostri mille e mille segreti, è che di queste cose io non ne so proprio niente! abbiate pazienza!!!)

comunque...

ho appena chiesto al delegato regionale (uno degli admin del forum), e sembra che sia la Fondatrice, The Eternal Moon Child, quella che potrà rispondere a tutte le tue domande tecniche. le puoi parlare via pm o utilizzando il suo indirizzo AIM, che è bclavette. credo abbia anche un nick MSN, ma non ne sono sicuro. chiederò.

diversamente, sentiti pure libero di creare un account sul forum e creare un nuovo thread. non preoccuparti più di tanto di DOVE: se sbagli, verrai semplicemente torturato dal nostro ministro per la tortura e poi il thread verrà messo nel posto giusto (a parte gli scherzi, suppongo che il sub forum "chat aways" sia il posto migliore)

a parte questo... beh... due consigli gratis:

1. non pronunciare TROPPO spesso la parola spam, sul nostro forum. abbiamo un paio di membri davvero scatenati, e potresti ritrocarti SOMMERSO di post inutili nel giro di un attimo

2. non parlare a nessuno della mia morbidità e cucciolaggine, in tglm. non saprebbero di che cosa tu stia parlando, visto che sono abituati a vedermi sotto tutt'altra luce... sai, io sono quello cattivo... :wink:
Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

loved
Feb 2 2007, 01:30 AM
In attesa di una una Sua replica, Le porgiamo i nostri piu' cordiali saluti.

John Erasmus Loved
Ministro Affari Esteri della regione Italia



Charon – Capitale di TGLM
Ministero degli Esteri - Il mattino dopo

Al ricevimento della conferma di invio, il Funzionario del Ministero degli Esteri di TGLM annuì con soddisfazione. Voltandosi verso il proprio aiutante, gli porse con un sorriso lo stampato del documento.

«Molto bene… sembra che Italia abbia ricevuto il nostro messaggio. Per favore, richiedi l’immediata traduzione in inglese, dopodiché trasmetti tutto alla Fondatrice, al Delegato Regionale ed al Ministro degli Esteri»

«Con tutto il dovuto rispetto, signore, non sarebbe meglio inviare al Delegato Regionale anche la versione originale? Sappiamo entrambi che adora mettere alla prova il proprio Italiano e quindi…»

Sogghignando, il Funzionario annuì.

«Buona idea… ma per sicurezza inviale anche la traduzione. È brava… ma preferisco essere sicuro che capisca perfettamente, almeno questa volta. Ora vai… c’è una tonnellata di lavoro che ci aspetta»

Ridacchiando tra sé, l’aiutante lasciò la stanza, dirigendosi a passo rapido verso l’Ufficio Traduzioni. Non resistendo alla tentazione, volle dare un’ultima occhiata al documento che teneva in mano.

Quote:
 

Da: Ministero degli Esteri di TGLM – Stanza 412
A: John Erasmus Loved, Ministro degli Esteri di Italia

Sono lieto di informarLa che, a seguito della Sua richiesta, abbiamo contattato la Sezione Relazioni Interregionali del Ministero degli esteri, richiedendo aggiornamenti sulla posizione politica e strategica di TGLM sullo scacchiere internazionale di NationStates, e siamo finalmente in grado di fornire una risposta ai numerosi quesiti che Ella ci ha posto.

Relazioni diplomatiche

TGLM si onora di intrattenere relazioni diplomatiche con numerose Regioni ed Alleanze appartenenti alla galassia di NationStates, con reciproco scambio di Ambasciatori e/o Consoli, ma senza alcun vincolo di alleanza o cooperazione.
Al momento attuale, le Regioni e le Alleanze interessate sono:

Ambasciate

  • Alpha Omega

  • Gatesville

  • Hyrule

  • Jethnea

  • Lazarus

  • Liberalia

  • Lichentia

  • Red Sox Nation

  • The East Pacific

  • The West Pacific

Consolati

  • ACCEL

  • Confederacy of Free Nations


Trattati

Ad oggi, l’unico Trattato interregionale cui TGLM ha aderito è quello stipulato con Red Sox Nation. Secondo le disposizioni di tale Trattato, nell’ipotesi in cui Red Sox Nation dovesse essere invasa e dovesse richiedere l’aiuto di TGLM, i membri del nostro Governo saranno tenuti a darne immediata notizia ai Cittadini. Su base esclusivamente volontaria, questi ultimi decideranno se utilizzare le proprie potenzialità per correre in aiuto di RSN.
Resta inteso che, nell’ipotesi in cui Ella sia interessato, sarà mia cura metterLe a disposizione una copia del Trattato, affinché Ella possa più compiutamente valutarne le disposizioni ed i meccanismi di attuazione.

Alleanze


  • Per quanto possibile, e con l’esclusione più sopra riportata, per volontà pressoché unanime dei propri membri TGLM non prende parte alla meccanica invader/defender di NationStates. L’obiettivo primario del nostro Governo e di tutti i Moonlings è infatti quello di una crescita pacifica della ragione, limitando al massimo le ipotesi di coinvolgimento bellico: nell’idea del board, TGLM deve essere un rifugio tranquillo, pronto ad ospitare ed accogliere chiunque intenda contribuire allo sviluppo della comunità.


  • Infine, TGLM non partecipa ad alcuna Alleanza, sebbene abbia ricevuto e stia tuttora ricevendo inviti in tal senso da parte di ACCEL, GGR, Confederacy of Free Nations e The Merit: è infatti opinione del board che il coinvolgimento della regione non costituisca, al momento, un obiettivo primario.


Tutto ciò rilevato, resto a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento od informazione che Ella dovesse ritenere opportuno.

Con l’occasione, infine, non Le nascondo che sarebbe cosa assai gradita se Ella potesse provvedere ad un analogo briefing relativo alla posizione internazionale di Italia, anche in considerazione della fervente attività che circonda la Vostra Stanza di Guerra.

Nell’attesa di ricevere Sue notizie, sono onorato di porgerLe il mio più cordiale saluto.

Kel-thuzad

03.02.2007 ore 10.30 GMT
Trasmissione autorizzata – Autenticazione ricevuta - Messaggio inviato



Quote Post Goto Top
 
loved
Unregistered

Siamo molto soddisfatti delle informazioni ricevute. Provvederemo immediatamente a reclutare un ambasciatore per TGLM.

In merito alle richieste di informazioni sulla politica interregionale italiana, possiamo affermare che:

-Italia si propone come punto di riferimento per tutte le nazioni di lingua italiana su NS.

-La nostra regione cerca in tutti i modi di attrarre a sè le nazioni italiane, anche di regioni italiane minori, assorbendo le nazioni di dette regioni o stabilendo con queste trattati e alleanze.

-Similmente a TGLM, Italia non è interessata alle logiche raiding-defending. Italia si preoccupa esclusivamente di garantire la propria indipendenza e la propria dignità.

-Ultimamente la priorità nella politica regionale è l'aumento delle dimensioni regionali. Tale priorità deriva da un vistoso calo del numero di nazioni in regione, calo al quale stiamo ovviando con una massiccia campagna di recruiting. Questa priorità ha messo in secondo piano l'instaurazione di rapporti diplomatici con altre regioni, ma ciò non ci vieta di accettare proposte interessanti come quella di TGLM
Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

Terremo gli occhi aperti per qualsiasi italiano che ci capiti a tiro, dovunque egli si trovi, suggerendogli di fare un salto quaggiù a dare un'occhiata, visto che ne vale decisamente la pena!

Sarà una "caccia" difficile, certo... ma sarà davvero un piacere dare un piccolo contributo per la prosperità e lo sviluppo di questo posto.

In quanto al Vostr Ambasciatore, riferirò immediatamente tanto alla Fondatrice quanto al Delegato: sono certo che ne saranno davvero felici!
Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

Domanda tecnica sull'organizzazione del vostro forum: questo thread è stato aperto come RICHIESTA per l'ambasciata. Adesso, anche considerato l'insediamento di Ambustia in TGLM, l'Ambasciata dovrebbe essere stata concessa, giusto?

Per cui... cosa faccio? Continuo a postare qui, o devo chiudere il thread "richiesta" ed aprirne uno "ambasciata"?

Giuro che non è per rompere le scatole... voglio solo evitare che i vostri admin diventino pazzi a correre dietro ai miei pasticci!!!! :biglaugh:
Quote Post Goto Top
 
loved
Unregistered

Come ministro degli esteri dimissionario la informo ufficialmente che abbiamo trovato un ambasciatore. Per cui se Lei è disponibile possiamo immediatamente aprire le rispettive ambasciate. Sarà compito dell'amministrazione del forum, adoperarsi affinchè l'ambasciata in Italia venga aperta al piu' presto.
Grazie
Quote Post Goto Top
 
Kel-thuzad
Unregistered

Ancora una volta La ringrazio per la Sua disponibilità e la Sua sollecitudine, Ministro.

Ho constatato con piacere che Ambustia ha già formulato in via ufficiale la richiesta di apertura dell'ambasciata di Italia in TGLM, e so che i nostri admin ci stanno già lavorando.

Per quanto mi riguarda... sono a completa disposizione dei vostri amministratori!





Mi correggo. Ho appena verificato: l'Ambasciata di Italia in TGLM è GIA' aperta, e Ambustia ne ha preso possesso in qualità di Ambasciatore. Scusate l'imprecisione
Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Enjoy forums? Start your own community for free.
Learn More · Sign-up for Free
« Previous Topic · Embassies - Ambasciate · Next Topic »
Add Reply