Welcome Guest [Log In] [Register]
[ ! ] Regolamento - Costituzione & leggi - Mappa - Atlante - Regione NS
Benvenuto su Nsitalia, sede del Senato della Regione ITALIA.

La invitiamo a registrare il Paese di cui è rappresentante presso gli archivi regionali.

Username:   Password:
Add Reply
Richieste Spiegazioni
Topic Started: 8 Oct 2009, 18:52 (1,061 Views)
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Allora, secondo le direttive dell'Oscuro Admin voglio inaugurare la nuova sezione con un intervento relativo all'ultimo post fatto in notizie da malessere fatto dai narratori 3 e 1.
Cominciamo dal narratore 3:
Quote:
 
INTERVENTO NARRATIVO

Notizia dell'ultima ora sembra che nella serata il celebre comico satirico malesseriano sia stato ricoverato all'ospedale dopo un violento pestaggio subito nella nottata.Dalla ricostruzione dei fatti sembra che il vile attacco sia avvenuto sotto casa della vittima.Secondo le prime ricostruzioni sembra che un gruppo di delinquenti a capo coperto abbia compiuto il misfatto.Testimoni sul posto hanno riferito che poco prima dell'aggressione il capo della banda tirando fuori una mazza ferrata abbia detto"Ecco questa è una TSD! Dove la sigla sta per TI SPACCO in DUE!"

Il comico è ora ricoverato d'urgenza al policlinico con emorragie e diverse ossa rotte; i medici non sanno se sopravviverà alla notte.



Ma proprio una mazza ferrata?! Da dove l'hanno presa? L'hanno rubata in un museo dedicato alle armi medievali? ^^ La verità è che ho riso un po' leggendo della mazza ferrata mi aspettavo spranghe, bastoni, mazze da baseball, tubi in metallo, piedi di porco, ma non pazze ferrate...

Andiamo dal Narratore 1:

Quote:
 
INTERVENTO NARRATIVO

Troppo silenzio tra le strade di Malessere. Troppo.
I giorni precedenti erano stati pieni di attacchi alle forze di polizia, ma non erano stati poi così gravi. I responsabili dell'indagini continuavano a chiedersi se i furgoni fossero più di uno, cosa molto probabile, se fossero organizzati o separati....ma soprattutto perche fossero così tranquilli negli ultimi tempi.

La risposta è perche si stavano organizzando.
Un attacco ad una caserma militare, per quanto piccola, richiede organizzazione:

Si puà radunare qualcosa come una 50na di persone armate e pronte e far scattare un vero e proprio blitz.

Si può perdere 2 compagni, ma eliminare 8 nemici e dare il posto in pasto alle fiamme.

Si può costringere 5.000 soldati a svegliarsi nel cuore della notte e scappare via dal fuoco.
Si ci può dannare quanto si vuole e lasciare ai nemici uno dei due compagni morto, mentre si recupera il cadavere dell'altro.

Si può, e lo si è fatto.


ora 50 persone hanno attaccato una caserma con 5000 militari, le caserme sono già sorvegliate giorno e notte da guardie armate e pronte a sparare sugli intrusi, figurati in uno stato di allerta generale come quello in cui si trovavano. E' ovvio che i furgoni erano più di uno se hanno attaccato diverse centrali di polizia, ed è ovvio che erano organizzati. Va bene che siamo a Malessere, e qualcuno deve per avere qualche malessere ma gli investigatori non sono mica scemi e i soldati sono addestrati e pronti a sparare, sopratutto in uno stato di allerta generale che coinvolge l'esercito.

P.S: NON ho negato i fatti narrati riscrivendoli a mio piacere e ho cancellato i commenti in off dalla discussione relativa. :sisi: :sisi:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

L'attacco in caserma aveva il solo scopo di essere un errore dei nemici, oltre che un esigenza visto che il misuratore che mi sono imposto in questo GDR era su "Eccellente".

Per le mazze ferrate, non è problematico, su internet si compra DI TUTTO, anche nella realtà. Direi che finchè non escono fuori phaser e spade laser tutto và bene.

Per il GDR del narratore 1, la prima parte è PRIMA dell'attacco in caserma, dove gli investigatori appaiono appunto SENZA indizi. Ovviamente la situazione cambia DOPO l'attacco.

La caserma era molto picccola, e comunque si è trattato di un blitz, un attacco mordi e fuggi al solo scopo di bruciare tutto, cosa che si può fare con una ventina di bottiglie di vodka e dei fazzoletti.

Le perdite sono state proprio da "mordi e fuggi", giusto un contatto non un vero e proprio scontro.
Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Il punto è che le precedenti narrazioni dicevano che c'erano stati diversi attacchi in tutta la nazione e che attaccavano quando le stazioni di polizia erano meno difese. Quindi c'era sicuramente più di un furgone, ed erano organizzati, uno non trova armamento pesante e non sa quando le centrali di polizia non sono difese e non può attaccare le centrali di polizia della nazione se non fa parte di un gruppo organizzato.
E comunque non hai risposto. C'erano 50 uomini che escono da furgoni che attaccano una caserma con 5000 soldati in allarme generale proprio per gli attacchi e, invece che prendere a cannonate i furgoni, va a fuoco la caserma e in 5000 scappano. E le guardie, che su 5000 sono di più di 50 che stanno a guardia non hanno visto nulla, hanno visto la gente che usciva dai furgoni e non hanno nemmeno dato l'allarme, non hanno sparato un colpo e hanno permesso che dessero fuoco alla caserma.
Questo è senza senso.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Seriamente, sarebbe stato più realistico se avessi direttamente fatto scoppiare la caserma??? Ma questo sarebbe stato contro i miei interessi.

Non ho detto che non ci sia stata una battaglia, ma lo scopo era solo quello di procurare dei morti agli attaccanti e danneggiare una struttura importante, non di fare una carneficina. E esagerato dire che questi sono entrati hanno messo tutto a fuoco e sono usciti, e inoltre ti faccio notare che non ci sono stati morti tra le fiamme, per sottolineare il fallimento del blitz.

Per i detective, proca peste era un ornamento alla narrazione, lascia stare se è impreciso. In fondo non ha cambiato il filone.
Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Scusami un po', ti chiedo di mettermi nei miei panni, come faccio a distinguere ciò che è avvenuto da ciò che non è avvenuto? Il giocatore, e non solo io credo, quando gli viene narrata una cosa, prende la narrazione tutta per vera.
E comunque vedo che continui a non rispondere. Anche farla saltare in aria tutta sarebbe poco realistico, per farlo bisognava entrare nella caserma, e avrebbero sparato a vista. perciò, al massimo, sarebbe saltata in aria una parte della caserma e non tutta.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

pazzi???

Comunque ho già detto che ho esagerato un tantino, ma ho anche detto che la distruzione della caserma non è il punto principale di quella narrazione.
Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Non era pazzi, ma panni, ho sbagliato a scrivere... Comunque ho corretto
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Mi sembrava strano. :asd:

Comunque continuiamo in PM ora che abbiamo risolto???
Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Mi sono reso conto di quante volte richiederemo spiegazioni per ogni cosa, quindi meglio avere un topic generale apposito.

Ora, seriamente malessere, non è che per avere ragione fai la parte del narratore e pesti le truppe Onalimesi che si trovano lì per un errore idiota, mi incavolerei anche io e darei ragione as Onalim se ti rispondesse con un massacro o con un và a quel paese. Il mio intervento ora non sembrerà il massimo del senso, ma era un modo in on per dirgli che aveva sbagliato. Il tuo è una presa di posizione bella e buona.
Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Un esercito di un paese governato da una dittatura di destra è partito per occupare militarmente un paese socialista e sovvertirne il governo. Cosa dovrebbero fare accoglierli a braccia aperte? E poi credo che debba essere Onalim a chiedere spiegazioni per questo. I giocatori sbagliano e fanno quello che vogliono. Possono mandare eserciti dove vogliono o possono, ma non si devono aspettare che tutto fili liscio solo perché hanno sbagliato. Ne pagano le conseguenze. Nulla vieta a Onalim di ritirarsi.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Andiamo, fai il serio in off.

Onalim ha scritto una cavolata suprema, ma andrebbe punito in ben altri modi, non trasformando la sua cavolata suprema in carneficina dei suoi uomini.

Inoltre avevi già chiarito il tuo punto, non c'era bisogno di cancellare tutto quello che era contro. Non editare un altra volta il messaggio, i narratori possono farlo solo per eliminare stronzate allucinanti, non per girare i fatti al cavolo loro. Specie in questa situazione.
Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Ma al momento non è morto nessuno, ho detto solo che sono stati attaccati e si sono asserragliati vicino alla costa. Secondo a fatto una cavolata e cosa devono fare gli abitanti di quella terra, essere felici di avere degli invasori in casa perché hanno sbagliato posto da invadere?
Facciamo i seri. Se vogliamo ruolare bisogna rendersi conto che quando si porta un esercito da qualche parte la popolazione non è mai contenta di avere l'esercito tra i piedi. Sopratutto se è invasore.
Siamo seri e ricordo che semmai è Onalim a dovere chiedere spiegazioni a riguardo quanto narrato.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Ripeto la tua narrazione è scorretta persino per uno come me, che ne ha fatte di narrazioni al limite della correttezza.

Inoltre essere narratore non ti permette di fare doppi post per ripetere quello già detto solo perchè mi sono permesso di rimettere quello che ho scritto.

La tua frase come narratore nega i miei fatti e afferma i tuoi nello stesso momento, ripetere è inutile e non corretto, sappi che ho richiesto un warn. C'è questa sezione per sfogarsi sul fatto che ho rimesso quello detto, non il permesso di postare di nuovo a carattere 32 cose già dette.
Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
La tua moderazione è scorretta in primo luogo perché non sei moderatore ma cancelliere che è una carica ruolistica. Se modificano i post a te altri impongono la loro volontà, lo fai te agli altri va bene. Ma non è così non sei il moderatore. E cito l'oscuro Admin:

Quote:
 
Il Cancelliere nasce come figura squisitamente gidierristica. In quanto tale non dispone di poteri autonomi, è completamente sottoposto al Senato. Può bannare, sì, ma solo per far applicare una sentenza processuale. Può creare una nuova sezione, sì, ma solo se richiesto da una legge del Senato (come quelle sulla Camera Caritatis o la Stanza di Guerra). Non può dare la moderazione ad un utente, così come non può bannarlo: la sua funzione di moderatore è strettamente gidierristica ("Senatore Korsakov, abbassi i toni e porti rispetto ai suoi colleghi e all'Assemblea, o sarò costretto ad allontanarla dall'aula. Senatore...! SICUREZZA! SICUREZZA!" ed è finita lì. Se poi l'utente scassa la fava e rompe l'impersonazione, ALLORA si segnala la cosa agli admin).


E ORA PIANTALA non posso scrivere su un post scritto da te che i fatti da te raccontati non sono MAI AVVENUTI, non posso aprire un altro post per scrivere che i fatti da te raccontati non sono MAI AVVENUTI possiamo fare qualcosa in questo benedetto forum senza mettere in mezzo il cancelliere. Narro ad Onalim e mi chiede spiegazioni il cancelliere. Chiedo spiegazioni al narratore 3 e mi risponde il cancelliere. LA PIANTI?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Ok, mi sono ritirato. :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Preferisco chiuderla qui dato che il narratore ora la vuole apposta prendere sul personale.

Usate questo topic per qualsiasi richiesta di spiegazioni generale.
Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Narratore1
Nov 29 2009, 12:28 AM
INTERVENTO NARRATIVO

Da un rapporto locale:

Signore, oggi abbiamo subito un altro pesante attacco alla nostra ferrovia da parte di gruppi sconosciuti. Crediamo si tratti sempre dei presunti stati liberi del territorio 04, anche se la cosa è ancora dubbiosa.

I nemici sembrano aver trovato alcuni punti deboli nelle nostre difese, e hanno approfittato della fauna locale per superare alcune trappole come mine e per localizzare e distruggere con l'artiglieria alcune difese. Il tratto ha tuttavia tenuto, ma abbiamo subito gravi perdite. I caduti sono ben 50, molti i feriti, ma anche i nemici hanno subito alcune perdite, circa 140 caduti.

Inoltre ci segnalano episodi di avvistamenti aerei e navali di stati non riconosciuti, temiamo si preparino ad un nuovo attaco.

Scusatemi per l'abbondante ricorso all'Off (cosa che personalmente aborro) ma quando ci vuole, ci vuole.

Caro Firsty, se non leggi i miei interventi, non puoi narrare decentemente.

Per prima cosa, i campi minati attorno alla ferrovia non ci sono. Non so quante volte lo devo dire...
Ho già detto almeno 6 volte che è stato proposto di minare i terreni attorno alla ferrovia ma la proposta è stata bocciata, perchè è troppo oneroso.

Inoltre, la questione si è già chiusa un mese fa; non puoi saperlo perchè eri espulso, tuttavia il buon senso suggerisce di leggersi gli ultimi post prima di narrare.

Sugli attacchi alla flotta ne ho già parlato; non mi va di ripetermi ancora...

Mi permetto quindi di darti un consiglio: per fare fuori come narratore quelli che non sei riuscito a fare fuori come cancelliere (parole tue), perchè non provi a inventarti qualcosa di nuovo, come un terremoto, una catastrofe naturale...
I fantomatici popoli misteriosi hanno stufato (oltre che essere sempre meno credibili)

Chiudo qui le comunicazioni perchè non mi va di essere bannato da Ully. Detto questo, sappi che ogni intervento del Narratore 1 sarà da me ignorato.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Narratore1
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Bè effettivamente ho preferito cancellare proprio l'intervento, in fondo credo qui sia necessario un mea culpa, mi ero completamente dimenticato il tuo no all'intera faccenda della ferrovia, scusa.

Per quanto riguarda i popoli misteriosi e tutto il resto, la mia specialità è proprio quella dei malvagi dietro le quinte, le catastrofi naturali potrebbero diventare il cavallo di battaglia di un altro narratore, che ne sò il 6 per esempio. Non mi và di fare tutto io, se ci sono 6 narratori penso che da ognuno un utente debba aspettarsi qualcosa.

Per quanto riguarda la storia del cancelliere, chiudiamo prego, ho fatto un mese di redenzione e ho cambiato il mio GDR.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Vorrei sapere il motivo per cui Valtias ha deciso di andarsene. E' per motivi di gdr o altro?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
E' per motivi di incomprensioni e di un rapporto di fiducia interrottosi tra me e l'oscuro admin....poi mi sono imbufalito e ne ho dette delle grosse.Ritengo ora coerente andarmene.Ma non ti preoccupare ho predisposto il tutto affinchè te e sansy(i miei due alleati) veniate ampiamente ricompensati della perdita del vostro alleato ovvero me.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Su questo ho da obiettare, puoi dargli tutto quello che vuoi, ma la perdita di qualcuno simpatico come te è irripagabile in questo modo, credimi.
Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Valtias
Dec 5 2009, 02:37 PM
E' per motivi di incomprensioni e di un rapporto di fiducia interrottosi tra me e l'oscuro admin....poi mi sono imbufalito e ne ho dette delle grosse.Ritengo ora coerente andarmene.Ma non ti preoccupare ho predisposto il tutto affinchè te e sansy(i miei due alleati) veniate ampiamente ricompensati della perdita del vostro alleato ovvero me.

Lo apprezzo, ma avrei preferito che rimanessi.. in pratica la tua nazione l'hai appena costruita! Ma non c'è modo di ripianare la situazione?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Onalim
Dec 5 2009, 04:01 PM
Valtias
Dec 5 2009, 02:37 PM
E' per motivi di incomprensioni e di un rapporto di fiducia interrottosi tra me e l'oscuro admin....poi mi sono imbufalito e ne ho dette delle grosse.Ritengo ora coerente andarmene.Ma non ti preoccupare ho predisposto il tutto affinchè te e sansy(i miei due alleati) veniate ampiamente ricompensati della perdita del vostro alleato ovvero me.

Lo apprezzo, ma avrei preferito che rimanessi.. in pratica la tua nazione l'hai appena costruita! Ma non c'è modo di ripianare la situazione?

Concordo, con quello che ho in serbo io per il mio paese, sarebbe divertente inscenare un duetto "comunisti vs capitalisti" :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
[M] The Republic of Gallerini
Senatore
[ *  *  * ]
Non capisco perchè te ne vai :nono: comunque arrivederci :wink:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Scusate qualcuno mi disegna una mappa fedele di Gallerini oggi??? Se ne andato il cartografo regionale e le mappe qui sono andate a farsi benedire, non capisco dove e come Galleini è spaccata attualmente, ricordo che l'ultima volta avevamo nuclearizzato Galleropoli, tutto qui...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Vai molto indietro :asd:

Ho una richiesta io di spiegazioni, forse un pò OT ma fa lo stesso

E se volessi cambiare lotto, così, passare dall'attuale ad un altro, potrei?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
HUM... No, non credo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Io penso di si, ma dovresti descrivere nel dettaglio le motivazioni di una tale migrazione, troppo un casino anche se per assurdo fattibile. E' un pò come se la russia volesse trasferirsi tutta in australia, beh gli australiani avrebbero qualcosa da dire no? Penso che l'unica tua possibilità sia o fare una nazione nuova e partire da zero, oppure prendere in mano una AF come nazione principale e trasformare volgogrado in AF. Ma questo implica che non vi sarà migrazione di popoli alcuna.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Fa lo stesso, il territorio che mi interessava lontanamente è stato preso

Pazienza :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Ma.. secodo voi uno a questa issue come dovrebbe reagire? L'ultima volta che mi è capitata ho aiutato i sud dukljani....

"A small nameless nation within your sphere of influence has gone on a genocidal rampage within its own borders, ridding itself of what their Supreme Ruler For All Eternity, Emperor Thomas Rifkin, refers to as 'those pesky Bigtopians'. Some escaped refugees are requesting that your government do something to end the slaughter of millions."
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Allora ignorala, o rispondi con l'opzione che preferisci. Ma sappi una cosa, buona parte delle issues di NS sono intraducibili in eventi del forum. Per esempio quella dove la tua nazione è invasa dagli zombi...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Ahhh stai tranquillo che se mi capita la ruolo tutta, niente di fantascentifico ma la ruolo sicuro :)
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
L'invasione di zombie è una cosa che dobbiamo prendere in considerazione, non nel senso di cadaveri ambulanti, piuttosto come infetti da virus o batteri che rendono le persone violente ed animalesche... teniamola in serbo per una ruolata storica :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
per avere persone violente e animalesche non servono batteri o malattie inesistenti, basta una partita di calcio e due gruppi di ultras contrapposti.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Sti balkan-carpathici...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Ragazzi ragazzi ragazzi ma sbaglio o qui si parla di attualità?????????????
Comunque capisco perché la polizia non ha reagito quelli erano degli armadi viventi....tipi che hanno fatto la guerra nei balcani e hanno visto/fatto/vissuto atrocità inenarrabili la nostra polizia a quelli gli fa solo ridere!
Edited by Valtias, 13 Oct 2010, 17:50.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Valtias
13 Oct 2010, 17:48
Ragazzi ragazzi ragazzi ma sbaglio o qui si parla di attualità?????????????
Comunque capisco perché la polizia non ha reagito quelli erano degli armadi viventi....tipi che hanno fatto la guerra nei balcani e hanno visto/fatto/vissuto atrocità inenarrabili la nostra polizia a quelli gli fa solo ridere!
No, non si parla di attualità, ma si da una possibile valida alternativa realistica al super virus che rende violenti e animaleschi.
Se si vogliono fare paragoni il binomio tra tifoserie violente organizzate e sport è conosciuto e molto antico. Adesso a far da padrone è il calcio, perché è lo sport più diffuso e amato al mondo. Infatti quello delle violenze delle tifoserie calcistiche è un problema diffuso là dove è conosciuto come sport nazionale. È bene precisare che dove la notorietà del calcio è superata dalla notorietà di altri sport gli sport con tifoserie violente sono altri.
E il fenomeno è sicuramente antico, vale la pena ricordare la rivolta del "Nika" avvenuta a Costantinopoli sotto il regno dell'Imperatore Giustiniano. La rivolta è nata in seno alle tifoserie degli Azzurri e dei Verdi, tifoserie dell'ippodromo, costrinsero Giustiniano ad abbandonare la capitale dell'impero.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Nika
C'è da dire che una partita di calcio fu presa a pretesto per dare inizio ad una guerra fra stati: durò solo 6 giorni e vide contrapposti gli eserciti di Honduras ed El Salvador.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_calcio
I motivi e le spiegazioni sono così lunghe che possono essere prese come spunto per fare qualche ruolata. Basta adattarle un pochino alla propria nazione.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
malessere
13 Oct 2010, 19:22
Valtias
13 Oct 2010, 17:48
Ragazzi ragazzi ragazzi ma sbaglio o qui si parla di attualità?????????????
Comunque capisco perché la polizia non ha reagito quelli erano degli armadi viventi....tipi che hanno fatto la guerra nei balcani e hanno visto/fatto/vissuto atrocità inenarrabili la nostra polizia a quelli gli fa solo ridere!
No, non si parla di attualità, ma si da una possibile valida alternativa realistica al super virus che rende violenti e animaleschi.
Se si vogliono fare paragoni il binomio tra tifoserie violente organizzate e sport è conosciuto e molto antico. Adesso a far da padrone è il calcio, perché è lo sport più diffuso e amato al mondo. Infatti quello delle violenze delle tifoserie calcistiche è un problema diffuso là dove è conosciuto come sport nazionale. È bene precisare che dove la notorietà del calcio è superata dalla notorietà di altri sport gli sport con tifoserie violente sono altri.
E il fenomeno è sicuramente antico, vale la pena ricordare la rivolta del "Nika" avvenuta a Costantinopoli sotto il regno dell'Imperatore Giustiniano. La rivolta è nata in seno alle tifoserie degli Azzurri e dei Verdi, tifoserie dell'ippodromo, costrinsero Giustiniano ad abbandonare la capitale dell'impero.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Nika
C'è da dire che una partita di calcio fu presa a pretesto per dare inizio ad una guerra fra stati: durò solo 6 giorni e vide contrapposti gli eserciti di Honduras ed El Salvador.
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_calcio
I motivi e le spiegazioni sono così lunghe che possono essere prese come spunto per fare qualche ruolata. Basta adattarle un pochino alla propria nazione.
Pardon allora errore mio
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
OFF:

se vi steste domandando a proposito dei miei interventi, mi rivolgo in particolare all'albarusija, abbiate pazienza e non interpretate frettolosamente le mie mancate risposte. Devo andare a letto, domani completerò l'iniziato
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Come ti dicevo in via privata, io mi sono prefissato una sucessione temporale di eventi, puoi intervenirci quando vuoi ma io metto solo "eventi" nessuna forzatura di tempi o costrizioni. Chiunque può intervenire o interpretare bene o male, come narratore io comunico solo dei fatti accaduti, che non sono vincolati all'attesa degli interventi altrui :)
Edited by Albarusija, 14 Oct 2010, 10:39.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Infatti parlavo di te come albarusija e doria, non come narratore :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
La discussione della guerra civile volgograda è stata spostata qui, io però non ho molto da dire. Ho fatto il mio GDR in risposta alla situazione, ero d'accordo con Volgy di attendere un suo via libera mentre il Narry5 ha narrato una mia invasione gia in corso nel gdr della centrale nucleare prendendomi di sorpresa. Come ho sempre detto, per me i narratori soono incontestabili e ho preso per buono quel che è stato fatto narrando il seguito.

Purtroppo non avevo preso particolari accordi con Volgy sempre per lo stesso motivo citato sopra e ho sviluppato la mia tattica di guerra come attuale coordinatore del patto di Variaga, dove i suoi componenti mi duole ammetterlo in questo periodo non sono attivissimi con la narrazione. Il mio intervento era comunque per dar loro lo spunto per narrare le loro operazioni nella regione e nulla più, come ho scritto Markovic avrebbe incontrato Ivanov per decidere il dafarsi confrontando le idee, lo scrivo qui cosi Volgy ne prende atto, Markovic non accetterà ordini diretti da Ivanov, ci si aspetta una soluzione che piaccia ad entrambi.

Oggi scopro che la Jeep che ho mandato con a bordo il Commissario Politico Romanov non è mai arrivata, non capisco, ho detto nel mio gdr che avrei mandato un fuoristrada con bandiera bianca a trattare con i soldati li e ivece scopro che sto facendo fuoco sulla guarnigione alla centrale? Ma perchè? L'ordine è si di non lasciarsi nemici alle spalle ma ho mandato una jeep con una delle persone più importanti del mio gdr a bordo.. che fine ha fatto?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
a questo ho risposto via PM.
sistemo tutto. :sisi: :sisi:
Edited by Narratore5, 25 Nov 2010, 20:22.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Premetto intanto le mie scuse per quell'inopportuno messaggio completamente in off

A me sta bene che si raccontino leggende sui miei ufficiali, è una cosa che mi ha fatto ridere e non c'è problema alcuno. Mi sta bene, diciamo lo tollero, che anche ci sia dell'ironia nella guerra, finchè sono narrazioni a se stanti per così dire di contorno nessun problema in particolare.

Però insomma non mi piace tanto che il narratore si ostini a non, almeno a grandi linee, tracciare il quadro politico e militare della rivoluzione. Io ho detto come ho disposto i miei mezzi e uomini. Se ho esagerato conferendo posizioni troppo critiche per la guerra mi dispiace anche di quello, ma non c'è nessunissimo problema... Come ha fatto firstaria mi fa un bell'intervento puramente descrittivo, dice le cose come stanno secondo il giudizio del narratore e se vuole aggiunge anche prolisse spiegazioni in off...

Però vorrei saperlo

Mi va bene che due città, sebbene le abbia dichiarate mie, si rivelino un pantano militare, ma vorrei saperlo subito. Muovo i primi soldati? Accade questo, questo e quello. Muovo altri soldati? Accade questo e quell'altro, e poi scopri che il nemico è lì e là... Non mi pare di chiedere tanto chiedo solo della chiarezza, o quanto meno, se il narratore non vuole lanciarsi a disporre carri armatini nei territori, almeno che nelle sue narrazioni "a se stanti" si attenga a quello che è stato dichiarato ufficialmente come di tizio, caio e sempronio

Io non posso inventarmi le posizioni del nemico, le sue forze, così come non posso inventarmi la resistenza che incontrerò... Ho lasciato delibere ai miei soldati di muoversi verso le città, verificare la presenza del nemico delle stesse, reclutare uomini quanto possibile, combattere alla maniera partigiana se il nemico non cede.

E lì vorrei ricordare che sono i cittadini i partigiani e non i vari militari o poliziotti di goldstein... sono i cittadini che sanno come muoversi, dove andare e cosa colpire... Poi avendo degli ufficiali di collegamento possono richiedere un raid aereo, un carro armato e via dicendo. Ma sopratutto, cingere d'assedio vuol dire fare in modo che niente di nemico entra od esca dalla città, pattugliarla dall'alto e ingaggiare gli sprovveduti che mettono fuori il naso...

A mio parere, nella totale ignoranza della situazione, è la strategia migliore, insieme a scortare massicciamente gli spostamenti e sorvegliarli aspettandosi il peggio.

Ovviamente, se dall'oggi al domani il narratore hosta una bella mappa con almeno le città definitivamente occupate dall'una o dall'altra fazione mi metto lì e sforno una bella strategia d'attacco che quello credo di saperle fare. Ma fino ad allora tengo le cose sul vago, non posso fare altrimenti
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Fino ad oggi ho fatto quello che ha voluto Volgogrado. Voleva fare come con i castelli, l'ho fatto. Voleva combattere casa per casa, l'ho fatto. Se entrambe le tattiche sono lunghissime e logorantissime, non è certo per colpa mia.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Mally, l'ho detto molte volte e più volte

"... attendendo ulteriori informazioni circa la posizione del nemico..."

Se non sono stato chiaro prima sono chiaro adesso: voglio una partita a risiko, disponi le truppe di goldstein e io agisco di conseguenza

Non combatto le guerre narrando una azione alla cieca e scoprendo poi per magia una situazione di base diversa da quella che mi ero prefissato.

Quindi per piacere facciamo le cose alla vecchia maniera, mi scuso se non è stato chiaro ma da firsty mi sembrava che fosse normale schizzare qualche freccia su paint ed iniziare così una guerra... e che sopratutto ci pensasse il narratore, quando fosse pronto, a disporre i famosi carri armatini prima di dare l'inizio alle danze

Se non ti va o cedi la narrazione o mi narro da solo, perchè se mi devo creare da solo il nemico e da solo le azioni allora l'utilità del narratore è nulla
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Narratore5
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Quote:
 
mi scuso se non è stato chiaro ma da firsty mi sembrava che fosse normale schizzare qualche freccia su paint ed iniziare così una guerra... e che sopratutto ci pensasse il narratore, quando fosse pronto, a disporre i famosi carri armatini prima di dare l'inizio alle danze


Firsty non sono io. Io non posso sapere cosa farà il tuo avversario per risponderti se tu non dici cosa vuoi fare, l'unica cosa che vuoi fare è che è chiara, è che vuoi cobattere casa per casa, e fare assedi come si faceva nel medioevo. Benissimo lo stai facendo. Ora il nemico è assediato e stai combattendo casa per casa. Tra sei o sette mesi forse una o due città saranno libere, altre no.

Quote:
 
Se non sono stato chiaro prima sono chiaro adesso: voglio una partita a risiko, disponi le truppe di goldstein e io agisco di conseguenza


Fino ad adesso l'unico che ha schierato carri armati è stato Balky... :asd: :asd: (no, non ti sto prendendo in giro, è solo una battuta e spero che tu la prenda come tale)

Quote:
 
Se non ti va o cedi la narrazione o mi narro da solo, perchè se mi devo creare da solo il nemico e da solo le azioni allora l'utilità del narratore è nulla


Guarda fondamentalmente tu ignori ciò che dico quindi anche da parte mia la cosa si fa complicata, ma se tale è la tua volontà smetto qui.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Facciamo che la narrazione passa di testimone, così andiamo tutti in pace
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
Io da quando è stato creato il 'Rappresentante in Senato' ho un dubbio per quanto riguarda lo status di Senatore.
Il Senatore è la nazione (quindi nel mio caso è WolfensBorg) o colui che la rappresenta (Nel mio caso Gaia Basile) ??
Così mi so regolare in futuro..
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Gaia Basile.
La tua nazione ha diritto ad un posto in senato, quindi ad un Senatore, il senatore è quell'individuo della tua nazione scelto per rapprensentare la nazione nel Senato.
Quindi WolfensBorg ha un senatore, nel tuo caso una senatrice, Gaia Basile.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you
Go to Next Page
« Previous Topic · Gameplay · Next Topic »
Add Reply