A seguito della proposta avanzata dal Senatore Van Halen, di procedere alla costruzione di un nuovo complesso che ospiti le attività del Senato e delle organizzazioni regionali, su esortazione del Delegato Regionale (rif. Art. 6, comma 1 Costituzione del Senato d'ITALIA), procedo all'apertura della votazione per decidere quale dei tre progetti presentati verrà scelto come definitivo.
E' stata avanzata una proposta dal Gran Ducato di Onalim ed Ulinia:
Spoiler: click to toggle Per completezza, viene riportata anche la vision dei progettisti onalimesi:
Spoiler: click to toggle - Quote:
-
Per noi la visione valtiana è totalmente inaccettabile: il Senato è il luogo dove si manifesta il confronto fra le potenze della regione, e deve essere adeguato a rappresentarne la grandezza e la maestosità. Per questo proponiamo un maestoso edificio grande almeno il triplo rispetto al progetto di Malessere, dotato di ogni lusso immaginabile, possente e aggraziato allo stesso tempo, con svettanti torri in vetro e cupole dorate, in modo tale che il faro della libertà e della democrazia possa illuminare tutti i mari e tutte le terre della regione.
E' stata avanzata una proposta dalla Repubblica Neo Socialista di Valtias:
Spoiler: click to toggle Per completezza, viene anche riportata una scheda relativa agli stili architettonici tipicamente valtiani:
Spoiler: click to toggle - Quote:
-
Intendiamoci caro collega onalimese.Uno stile minimale non è uno stile eccessivamente spartano ma invece uno stile moderno basato sulla leggerezza delle strutture e su tecnologia all'avanguardia.Lo stile minimal a Valtias è molto in voga e grandi maestri hanno costruito edifici governativi proprio in questo stile al fine di rendere concreta l'ideale architettonico del Regime Neo-Socialista ovvero modernismo e leggerezza.Riteniamo sorpassato anche se gradevole il vostro stile classico e pomposo e crediamo che il Senato debba portarsi avanti coi tempi correnti. Parlando più concretamente a Valtias sussistono due scuole minimal.La prima è più tradizionale e viene definita minimal "classica".Questo stile nato prima di quello che analizzerò dopo è quello ufficiale degli uffici governativi valtiani.Le lascio qui un esempio chiarificatore Posted ImageIl secondo stile più recente ed eccentrico è il minimal"futurista" o neo-minimal.Qui la sperimentazione è più evidente e il desiderio evolutivo e futurista è nettamente marcato sia negli interni che negli esterni.Questa architettura piace molto ai giovani valtiani e forse nell'arco di un decenni potrà diventare predominante.Ecco alcune immagini: Posted ImageVi lascio anche alcune immagini degli interni per farvi un idea illustrativa su alcuni edifici valtiani: Posted ImagePosted Image
E' stata avanzata una proposta dalla Comunità Tecnocratica di Alluria Excel:
Spoiler: click to toggle Polo del SenatoPosted ImagePosted ImagePosted ImageAll'interno sono situate le quattro Camere del Senato: l' Aula Boris per le discussioni d'ambito giuridico e tecnico, la Sala dell'Unione per gli avvenimenti di respiro regionale, la Stanza di Guerra (Aula dei Diecimila) e la Camera Caritatis. Polo dell'UmanitàPosted ImagePosted ImageSede della Delegazione Regionale, dell'Unità di Crisi Regionale e dell'Esercito Regionale Italiano. Vi ha luogo anche una grande sala convegni (Salone Gallerin). Polo della FratellanzaPosted ImagePosted ImageSede dell'Agenzia Spaziale Regione ITALIA, dell'Istituto Geografico Regionale Italiano e del Ministero degli Esteri. Ospita inoltre un albergo, negozi, ristoranti ed alcune facility di supporto. Il complesso è dotato delle più sofisticate tecnologie in ambito di domotica, informatica ed energia. E' inoltre presente la Passeggiata, un lungo giardino dove è possibile riposarsi o discutere informalmente fra capi di Stato. Posted ImagePosted ImageTutto il complesso è studiato per essere a misura d'uomo, un punto di riferimento di grande valore politico, culturale ed architettonico. Posted ImageProgetto dello Studio Jansen & Stalman.
La Cancelleria si permette anche di aggiungere la possibliltà di bocciare tutte le proposte presentate.
La votazione ha termine il 13 settembre 2010.
|