Welcome Guest [Log In] [Register]
[ ! ] Regolamento - Costituzione & leggi - Mappa - Atlante - Regione NS
Benvenuto su Nsitalia, sede del Senato della Regione ITALIA.

La invitiamo a registrare il Paese di cui è rappresentante presso gli archivi regionali.

Username:   Password:
Add Reply
caos totale in gioco
Topic Started: 18 Sep 2010, 20:46 (725 Views)
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Allora abbiamo nazioni che invadono lotti vuoti. Così per sport.
Lo dico qui, così potete anche discuterne, rimproverarmi e se ritenete che io dica idiozie non farò più nulla per evitare che lo facciate.
Quando un nuovo giocatore arriva gli piace avere una nazione. Non sa cosa sia la sua nazione, ha un idea, ma non l'ha messa nero su bianco. Prima cosa che fa è presentarsi. Spesso lo fanno in stile GDR, quindi si presentano bellamente nella sezione di benvenuto, si inventano i primi personaggi ministro degli esteri e capo di stato. Poi cominciano a postare nella sezione dedicata alle notizie della regione. E, in genere, aprono la loro pagine sull'atlante e prenotano un lotto. Fin qui tutto bene.
Ma adesso se qualcuno prenotasse il lotto 17 avrebbe come nazione un paese che si chiama "Duklja" invece del nome della sua nazione su NS, perché? Perché l'ha deciso un altro giocatore. Non solo troverebbe la popolazione che subisce un genocidio e sotto influenza comunista. Perché? Perché l'ha deciso un altro giocatore.
Per coerenza se Alby decidesse di sospendere i genocidi il nuovo arrivato avrebbe comunque un posto chiamato "Duklja" comunque e dovrebbe avere, comunque, avere subito una dominazione straniera e avere subito genocidi. Perché? Perché l'ha deciso un altro giocatore.
Un altro giocatore si troverebbe con delle basi di Volgogrado distrutte, e probabilmente, invece che un governo fiero e orgoglioso, un governo e un popolo imbelle e spaventato, non hanno fatto nulla per impedire che un altra nazione occupasse parte del territorio della sua nazione perché l'ha deciso un altro giocatore.
In entrambe le situazioni la storia passata che potrebbe essere creata ex novo dai nuovi arrivati deve subire, per forza, la prepotenza fuori gioco di altri giocatori, che hanno invaso lotti liberi senza tenere conto che questi lotti è chiaro che prima o poi verranno occupati da nuove nazioni.
Similmente una nuova nazione si potrebbe trovare gli eserciti dell'Intesa sul suo territorio, perché l'hanno deciso gli altri.
Se voi avreste iniziato a giocare e una volte scelto il lotto vi avrebbero detto "no, guarda, se vuoi quel lotto devi chiamarti così altrimenti no" "oppure, guarda il tuo governo e un governo fantoccio perché il governo precedente è stato sottomesso dal mio e quindi eliminato e sto facendo pulizia etnica dei tuoi abitanti e non solo se tenti di ribellarti comunque in difesa hai un valore molto più basso del mio quindi io ti batto" (questa per assurdo è una affermazione coerente con il gdr regionale attualmente in corso).
E non dite che tanto il lotto 17 non è stato prenotato, per adesso, ma sono cose che rimangono e i nuovi arrivati non si leggono tutti i topic, che tra le altre cose sono lunghissimi e dispersivi, prima di iniziare a giocare.
un esempio di come il gdr passato e presente possa essere deleterio per il GDR degli nuovi è Skyaland. Un giorno un nuovo giocatore arrivò disse di volersi prendere l'amministrazione fiduciaria di skyalalnd, quindi si trovò in mezzo alla guerra civile, servizi segreti di almeno due potenze che si lanciavano frecciatine l'un l'altro, mentre signori della guerra scorrazzavano qua e là dopo che Onalim aveva deciso di eliminare ogni essere vivente su quel lotto e il narratore 1 rendeva così difficile il gioco che il nuovo arrivato smise di giocare quasi subito.
Non fu colpa del narry 1 quella volta, ma, da un punto egoistico, del nuovo giocatore, che voleva il lotto occupato da un'amministrazione fiduciaria.
Semplicemente al momento stiamo estendendo le motivazioni per cui nessuno vuole le amministrazioni fiduciarie come lotti anche ai lotti liberi, che essendo tali devono essere tabula rasa per permettere ai nuovi arrivati di fare il loro gioco.
E prima che cominciate a dire che è colpa loro che potrebbero gestire meglio il loro gdr e che non devono prendersela con i vecchi giocatori quanti degli attuali giocatori attivi hanno occupato lotti liberi e non lotti occupati da amministrazioni fiduciarie?
Secondo aerei fantascientifici. Auto completamente ecologiche, alieni, navette spaziali impossibili ecc... Satelliti che colpiscono i nemici dallo spazio con raggi non ben identificati (mesi fa qualcuno scrisse anche questo)...
Possibile che se uno gira la testa voi ci mettete qualcosa di impossibile.
Un aereo che superi il mach 5 non esiste. Mi dispiace non esiste. Il fatto che sul bilancio di uno stato compaia la scritta "aurora" non significa che compaia la scritta "aurora il progetto per l'aereo da guerra più potente del mondo e più veloce che ditrugge tutto con raggi fotonici". No, dice solo che esiste qualcosa, che si chiama aurora ma nessuno sa cos'è.
Auto ecologiche. Affrontiamo il tema auto elettriche, l'auto più ecologica esistente. Vanno lentissime, attorno ai 40, 50 km/h. Hanno un'autonomia di 3 ore, avete letto bene solo 3 ore. E impiegano 6-8 ore a caricarsi. E costano 5 volte un'auto normale della stessa categoria. QUesto significa che per comprare una 500 elettrica spenderesti 50.000 euro circa (cifra rivista al ribasso). E' il motivo per cui non hanno molto successo. Tra una decina d'anni porbabilmente saranno più performanti e la ricerca sta spingendo molto su questo punto ma adesso no. Mi dispiace. Tuttavia se tutti avessero un'auto elettrica il consumo di energia elettrica aumenterebbe in maniera esponenziale, e quindi le centrali elettriche dovrebbero produrre un'enorme quantità di energia elettrica in più. Paradossalmente si inquinerebbe di più grazie alle centrale elettriche che inquinano tantissimo. il solare è ancora in fase di sviluppo è molto costoso pordurre una centrale elettrica completamente solare e i costi cotruzione non vengono riassorbiti dalla vendita di energia e quando gli impianti si usurano la centrale è in perdita. È il motivo per cui ci sono poche centrali solari. tuttavia anche in questo campo la ricerca sta spingendo moltissimo, quindi vale la storia dei probabili 10 anni ancora, ora no.
Alieni, se si avvicinerebbero lo sapremmo. Attualmente i computer nasa riescono a monitorare i movimenti di corpi celesti piccolissimi (si parte da pochi metri) se arrivasse una nave aliena lo avremmo saputo. Quindi nessun disco volante all'orizzonte.
Volete i dischi volanti. Li avrete. volete alieni che vi conquistano grazie a tecnologie superiori? Li avrete. Volete auto ecologiche, va bene. Volete aerei supersonici, va bene. Volete le spade laser di Star Wars, il teletrasporto come Star Treck? Va bene. un mondo apocalittico come Fallout? Va bene. Potete avere tutto quello che volete. Ma se in una nazione ci sono i folletti e i cavalieri che vanno a caccia di hobbit, e in un altra c'è la "morte nera" e un imperatore che usa la forza per tenere unito l'Impero Stellare e poi decidono di farsi guerra sarà tra magie e fantascienza e io non lo narrerò di certo. Sarete contentissimi. e vi divertirete.
Sono un narratore cattivo. penso che limitare tutti in ugual maniera sia il metodo giusto per garantire a tutti le stesse libertà sia ai nuovi arrivati che ai vecchi.
Ho sempre fatto in modo che nessuno possa avere vantaggi o svantaggi rispetto agli altri. La tecnologia è potente e importante. L'unico limite sono le vostre finanze e quello che potete permettervi.
Internet è grande girano un sacco di informazioni, alcune sono panzane enormi, altre sono vaccate, affascinanti, ma sempre vaccate, altre cose ancora sono pura fantascienza, anche se ciarlatani dicono di crederci e gonzi abboccano. L'articolo più divertente che ho letto e lo dico per pura curiosità, dice che una sonda NASA avrebbe causato un'invasione della terra da parte degli alieni che abitano nella parte oscura della luna. La cosa bella è che ci sono un sacco di persone che credono che sulla luna ci siano degli alieni. È una balla pazzesca la luna è stata fotografata da sonde centimetro per centimetro e non è stata trovata traccia di vita aliena. Ma non importa. Volete anche quello ce lo metto.
Ci metto anche il Santo Graal e i templari. Ditemelo. Chiudiamo qui la storia e mettiamo ordine al caos creando solo caos in cui tutti potete avere quello che volte. Oppure potete scegliere di vivere in un mondo ordinato, dove poter giocare ad armi pari con tutti gli altri con la possibilità di personalizzare la vostra nazione come volete, con il passato che decidete voi, da soli, senza che qualche altro giocatore ne approfitti, con ordine, e regolamenti validi per tutti.
potete scegliere. Non posso e non ho fisicamente il tempo di controllare ogni cosa che fate tutti, poiché tutti giocate, tutti fate scelte e tutti narrate qualcosa di vostro, come è giusto che sia. Le cose adesso si possono aggiustare con un po' di buon senso comune, oppure possiamo togliere ogni senso o ordine e fare quello che vogliamo a scapito non solo degli altri, ma anche del gioco.
Scusate lo sfogo ma credo che sia opportuno chiarci tutti adesso.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
Malessere capisco il tuo sfogo. Ti posso dire come mi comporto io.
Io non sono un tecnico ma sono solo un 'povero' cuoco che passa un pò di tempo qui sul Forum. Molte delle cose che scrivo nei miei bollettini non hanno praticamente senso a volte lo faccio solo per movimentare un pò le mie cose. NS è per me fanta politica ed è verosimile cioè qualcosa che è vero o che potrebbe succedere ma non ancora successo. Uno su tutti il progetto AURORA, come le armi orbitali sono forse vere, forse sono troppo costose per poter essere realizzate davvero, forse sono già state costruite ma noi 'civili' non possiamo saperlo del tutto. Stessa cosa per le armi atomiche per cui ho la stessa reazione dei Fremen la prima volta che ne consegni una nel Game di Dune. Ce le ho anch'io ma penso di non utilizzarle mai perchè le vedo come "armi definitive" se tutti dovessimo utilizzarle dopo 5minuti non ci sarebbe, per logica, il Senato, la Regione Italia etc.. Per il resto purtroppo c'è poco da fare, ci vorrebbero più scambi economici e meno fucili, così come ci vorrebbero più shuttle e meno tank. Ma la verità è che la guerra è più facile: armi qualche soldato con armi al limite dello Sci-fi ed attacchi un lotto, più o meno vuoto, poi arriva un narratore che prende, giustamente, le difese del lotto e si continua così. Tutto ciò anche perchè ci sono utenti che sono qui da tempo e che sono "più forte", uno su tutti San Sicario; credo che Albarusjia si "sfogasse" contro il lotto 17 perchè sa che sarebbe impossibile attaccare uno tra San Sicario, Onalim etc. per ragioni proprio di GDR, un Livello 5 non ha molte possibilità contro un livello 50.
Per quanto riguarda il personaggio/nazione purtroppo ognuno la crea come la testa gli gira perchè non ha altrimenti. Non hai una scheda personaggio dove lanci 2d10 per caratteristica; poi ti prendi un lotto tra quelli liberi e sei li che inizi ma ad un certo punto cosa fai, non hai sbocchi ed allora guerreggi, perchè è un pò lo spirito di tutti i GDR. Se io entro in una partita già iniziata è normale che mi trovo le caratteristiche della partita stessa. Devono essere bravi chi comanda e chi già c'è ad informare il nuovo utente sullo StoryLine e poi uno dovrebbe scegliere se entrare li o meno. Qui la partita è una ed è iniziata nel 2006. Guarda anche la Guerra Regionale. Io come altri siamo arrivati dopo e ci siamo trovati (per citare una delle situazioni attuali) le basi Sansicaresi e Onalimesi nel Canal Grande per degli accordi precedenti, ed allora è normale che uno si faccia delle domande: se lui è senatore ed io sono senatore, perchè le sue basi sono legali mentre le mie no ?
Per le caratteristiche e le "invenzioni" beh sono daccordo ci dovrebbero essere dei paletti, ma non su "esiste allora lo puoi fare" ma sul "l'hanno progettato allora lo potresti fare" perchè è Fanta-Politica. Guarda anche il solo discorso della popolazione. Tutti abbiamo Centinaia di Milioni di abitanti (ed ho diviso per 10 il valore di NS) e guardiamo la grandezza di ogni nostro lotto di terra. La densità di popolazione in alcuni casi sarebbe tripla rispetto a quella attuale della Cina. Guarda anche il GDP. Nessuna nazione al mondo, tra quelle civilizzate, penso assegnerebbe 0 %a 5 punti mentre assegnerebbe 35% 40% ad uno o due perchè non sarebbe logico. NS lo fa.
Poi sono daccordo con te che non bisognerebbe arrivare alla guerra dei mondi con Luke SkyWalker e J.T Kirk ed astronavi in fiamme al largo dei Bastioni d'Orione nè spostarmi tra un lotto e l'altro semplicemente cambiando i 7 segni dello StarGate.

Questo è il mio parere..
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Allora, e qui arriviamo al punto, io arrivai e c'erano un sacco di nazioni più anziane di me, c'era Gallerini, c'era Ulinia, c'era Firstaria, c'erano Milla, Maistanchi e The Boris che giocavano regolarmente ed erano attivi. The Boris non era "un delegato" della Regione Italia, ma IL DELEGATO della Regione Italia. Era impensabile che smettesse di esserlo. Ero l'ultimo arrivato e ho giocato, prima timidamente, poi ho iniziato a prendere atto del mio ruolo in Regione. Per farlo ho fatto una guerra civile interna. Emerse un personaggio il Gen. Della Verde. Eroe della patria ecc... Era divertente, lo feci diventare presidente. Non importa quanto è ricca la tua nazione, il destino della regione si gioca in Senato. Le guerre aiutano, ma raramente. E in genere le guerre regionali hanno portato pochi cambiamenti, tranne in quella dove Onalim ha conquistato Ulinia, anche perché Uly si era stancato di giocare, poi riprese come Alluria. Nel frattempo ho fatto il mio gioco, era diverso da quello degli altri. Sansy e Ony sembravano complementari l'uno all'altro, Firstaria rompeva i maroni e si impicciava in ogni questione. Io portai le elezioni in regione grazie alle mie elezioni nazionali. Avevo letto le notizie dei vari stati e si limitavano a dire "ci sono questi candidati di questi partiti" e dopo qualche giorno ecco i risultati.
Io feci le interviste ai candidati alla carica di presidente e ai capigruppi parlamentari. con interviste tra un notiziario e l'altro. Alcune di tipo casuale. C'era gossip e dicerie, voci non confermate e infine il dibattito tra i candidati.
Ogni giorno gli altri rispondevano ai miei post. Il numero di visite del topic delle mie notizie regionali aumentava ogni giorno che passa, vuol dire che, ogni giorno, qualcuno leggeva e si interessava a quello che scrivevo.
Ma in regione preferivano farsi guerra tra di loro. Va bene, dico io, ma io ero in regione da troppo poco per entrare a guerreggiare con qualcuno. Parlavano di leggi e sentenze e, vi assicuro che lo feci, mi presi del tempo libero, e lessi tutte le leggi regionali e le sentenze.
La mia prima guerra regionale la giocai da neutrale vendendo armi a tutti. Nel frattempo la mia economia passò da superpower a Frightening, e alla fine della guerra la MalArms era conosciuta da tutti. E ci sono riuscito senza guerreggiare nemmeno un po'. Mi giocai bene le mie carte. Presentai bene l'azienda, feci scalpore ma la MalArms faceva il suo sporco lavoro bene. E funzionò al punto che quando l'ASRI aveva bisogno di mercenari chiese alla MalArms (le carte se giocate bene, durano nel tempo). E mai nessuno occupò un lotto vuoto e nessuno si inventò cose inesistenti o utilizzò cose inesistenti. Dovete sapere che la scienza è straordinaria così com'è senza mettere in mezzo la fantascienza. Tutto questo in meno di tre mesi, qualche mese più tardi ecco che ero CSM ERI. Venne la carica di Cancelliere, che ho ottenuto due volte di seguito e allora alle elezioni c'era sempre più di un candidato. Ed era possibile che quando si presentasse un solo candidato quello non passasse le votazioni (la legge era diversa e si votava per forza) ed è accaduto qualche volta che il candidato (l'unico presentatosi) non venisse accettato.
Poi, un giorno, per puro caso, e questo voglio sottolinearlo, divenni delegato. Fu un pasticcio dovuto alla contingeza della dichiarazione dello stato di emergenza. Ma ero delegato, carica non cercata, ma accettata, e alla fine dello stato d'emergenza ci furono delle votazioni e il Senato scelse me come Delegato al posto di The Boris che è rimasto delegato per quasi 1000 giorni. Il caso volle che io gli impedissi di giungere alla cifra a tre zeri.
E giunse inaspettato. Perché il Senato aveva avuto fiducia in me? perché mi ero fatto conoscere.
Balky non era molto calcolato in Senato, ma, questa estate decise di vendere auto, e la cosa la trovavo carina, e feci degli scambi con lui, forse sarà che ho dato un segnale, timido, ma poco dopo tutti voi in qualche maniera avete avuto a che fare con le auto di Balky.
E Balky divenne più attivo in Senato e venne più seguito.
Quando come narratore feci accadere grossomodo quello che accadde in russia ai tempi di Stalin ecco che quasi tutti commentaste i fatti. Era al centro dell'attenzione.
Se si attirano le attenzioni solo perché si conquistano i lotti vuoti allora non state dando fastidio ai vecchi, che se vogliono possono rovinarvi, se non altro per le forze che possono mettere in campo, ma date fastidio ai nuovi.
Se non ci fossero nuovi saremmo in 4 in Senato. Io, Sansy, Ony e Ally e basta. Eppure c'è Wolfy, Alby, Volgy, Balky.
Visto ci siete anche voi, e siamo raddoppiati.
C'è la guerra fredda, è divertente giocarla. Io e Volgy ci scambiamo frecciatine. I suoi servizi fanno qualcosa, i miei sminuiscono quello che fanno portandolo nella banalità e ribattono. Quando facciamo così io e Volgy usiamo la fantasia, non guerreggiamo con nessuno e non invadiamo nessun lotto. Quando Volgy mette le basi militari in lotti liberi o conquista lotti liberi invece crea danno ai nuovi che si trovano le basi di Volgogrado, anche se non le hanno mai volute.
Alby si sarà detto, se lo fa Volgy perché non lo posso fare io? E ha ragione a dire così.
Anche Ony ha fatto la stessa cosa. E ha ragione se lo fanno i comunisti lo faccio anche io, si sarà detto.
E hanno tutti ragione. Perché non ci siamo dati una regolata.
E qui arriaviamo al punto. L'ho già spiegato perché è sbagliato occupare lotti vuoti. Vi ho messo partecipi del mio passato come giocatore e ritieni ancora che guerreggiare con lotti vuoti sia l'unico modo per farsi vedere in regione? Gli accordi si fanno. Basta cogliere la palla al balzo. Se per esempio tu e io facessimo un accordo per farti avere una base in Dead Boy avresti la tua base legalmente, ed è solo un esempio. Il punto è arrivare al punto che io ho così bisogno di te da permetterti di avere una base in Dead Boy, e questo solo giocando lo sapremo. La fretta è cattiva consigiera. Se uno vuol fare lo stato canaglia è libero di farlo. ma deve porsi dei limiti. Perché se contrastare dei nemici politici è fattibile in Senato, il nuovo arrivato poi è così condizionato da quello che abbiamo fatto nei lotti liberi da non avere piùù di fatto un lotto libero. Poi anche come definizione "lotti liberi" è bruttissima, la usiamo solo per utilità e comodità.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
Malessere. Tu secondo me hai una caratteristica che molti, io per primo, non abbiamo: la fantasia, cosa che è essenziale in un GDR.
É facile prendere, come faccio io purtroppo, qualche notizia da wikipedia, qualche foto qua e la e metterle nel pentolone e tirarne fuori quattro righe del notiziario locale. Altro è prendere e far vivere i personaggi cosa che io non so fare e che mi limita moltissimo nel GDR stesso. Io far parlare i personaggi come ad esempio Fanciulletti non lo potrei mai fare. Ci ho provato un paio di volte ed il risultato dei miei dialoghi è da denuncia per oltraggio alla pubblica decenza. I miei personaggi ed i miei post sono totalmente slegati uno all'altro e sparare qualche "bomba alla mosca" a volte purtroppo risulta essere l'unica alternativa.
Io ho iniziato a giocare nel 2006 ma penso nessuno lo sappia, ci sono ancora un paio di post miei nelle prime pagine di "notizie dalla Regione" poi ho abbandonato perchè semplicemente mi annoiavo ma i personaggi sono quelli di allora il Ten Daniele Lupo capo dei ribelli ora è presidente, sono cambiati i nomi delle camere e della nazione ma poco è cambiato di altro. Io sono legato ideologicamente all'Intesa ed all'Alleanza Strategica ma allo stesso modo ho accordi con Albj e Volgy, se fosse per me baserei tutto su commercio e diplomazia, con qualche punta di ricerca; finisco per buttarci dentro 3/4 di militaria perchè è quello che mi riesce meglio e perchè sarebbe stata una cosa che avrei fatto nella realtà e che non ho potuto fare. Io per questioni di tempo libero passo buona parte della giornata a leggere il forum e quello che scrivete perchè mi piacerebbe dare un "peso" alle mie nazioni ma mi ritrovo a scrivere sempre quelle quattro cose che finiscono li.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Intanto, santi numi Mal, ti regalo un po' di /n perché, porco Giuda, questi wot così sono faticosissimi da leggere :asd:
Code:
 










Toh, usali con saggezza :asd:

Alla questione dei lotti liberi ti rispondo dandoti pienamente ragione. Il discorso che fai sulla necessità di mantenere liberi i lotti liberi è giustissimo, anzi, è sacrosanto. Avrei dovuto farlo io per primo, è vero, ma mi sono limitato per motivi politici gdr on. Mi chiedo però come mi giustifichi la tua narrazione di peroskov :asd:
Faccio anche notare che non solo esistono una baracca di precedenti circa gli interventi esteri (ci furono dei bordelli con la Millopoli, sempre Onalim e forse Firstaria, se non ricordo male), ma che lo stesso Codice di Regolamentazione Internazionale limita la giurisdizione dei vari Paesi al lotto centrale (quindi nessuno ha l'autorità di intervenire nei lotti non assegnati, tranne l'ERI: la Regpol è nata proprio per questo motivo), mentre la sezione della guerra parla di conflitti FRA GIOCATORI, non con i PNG.


Sul discorso della tecnologia ti devo fermare. Calma. Anzitutto hai detto baggianate sulle auto elettriche :asd: Le auto elettriche di lusso danno le piste alle Ferrari. Letteralmente, non invento le cose. L'autonomia degli accumulatori è cagosissima, è vero, infatti la mia è un'auto a cella d'idrogeno. Secondariamente, c'è il discorso che ho accennato di là nel thread del cyberpunk & affini: una cosa è sviluppare un'arma potente, un'altra è il progetto di un'auto del piffero. Un'arma mi dà un vantaggio sugli altri giocatori e quindi va regolata, mentre una tecnologia prodotta palesemente per divertimento, come lo chiama giustamente il Bobo, un elemento flavour, è un'altra cosa. Al di là del fatto che sia fantascienza spinta o non spinta o che, comunque, rientri abbastanza nel contesto tecnologico moderno.
Conta anche che quella macchina è inserita nel contesto di un rally di cui rispetta tutte le regole di gameplay. E che ancora non l'hai vista al lavoro o prodotta in massa: magari la nuova cella si rompe ogni tre per due oppure ha un costo esorbitante.

Ho accennato un'altra cosa molto importante nel thread del cyberpunk. Ricorda che devi anche tenere presente che noi ci basiamo sulla realtà. Tu non lo sai, giustissimamente, perché ancora non l'ho scritto da nessuna parte (infatti vorrebbe essere un segreto), ma i giacimenti di petrolio della New Electro Dynamics si stanno lentamente esaurendo. Acquisirne di nuovi è un problema: la Regione è uno sputo di terra e sarà più o meno tutto controllato da corporazioni di varia nazionalità. Quindi si corre ai ripari, cercando di sviluppare nuove tecnologie che sopperiscano ad un problema che, nel mondo reale, si porrà se va bene fra cent'anni (checché ne dicano i catastrofisti e gli speculatori). Alla stessa maniera sarebbe giusto che, in Regione, fossero maggiormente sviluppate le ricerche sulla protezione dalle radiazioni e la cura dei loro effetti, per via del nostro stato di guerra fredda perpetua. Di Tecnopolis ho già parlato di là: chi caspita andrebbe mai a vivere in cunicoli sotterranei sulla Terra? Ma l'Alluria Excel, assieme al Malessere, è uno dei pochi Stati effettivamente liberali della Regione, quindi uno dei più desiderabili, e l'emigrazione è conseguentemente limitata.

Analogamente, l'Aurora sulla Terra non serve a un cazzo, perché la NATO è l'unica vera superpotenza militare del mondo. I Cinesi fanno schifo. Chi può andare a spendere miliardi e miliardi per un superaereo inutile? L'ordine iniziale di F-22 dell'USAF è stato decimato perché ritenuto esageratissimo. Da noi questo non succederebbe, perché siamo in guerra fredda.

La clonazione umana è proibita, sulla Terra, perché è un abominio. Ma se qualcuno la operasse che accadrebbe? Forse avremmo banche di organi e si morirebbe di meno.

Eccetera.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Lotto 17: si chiama Duklja perchè siamo noi albarusi a chiamarla cosi, ma è una usanza nostra per comodità di non chiamare una nazione con un numero. La nostra provincia più a sud è la Duklja, ci è venuto naturale per comodità, chiamarla duklja del sud (lotto 17) e Duklja del nord quella RSFA. Sono passati oramai mesi, bastava un Pm a suo tempo e mi sistemavo completamente il gdr. Rimediare è semplice, si studia un gdr, si riscostruisce il paese e anche se un giorno un giocatore prendesse il lotto 17 chiamandolo "pippolandia", per noi albarusi pippolandia potremmo chiamarla Duklja del sud, come gli svizzeri si chiamano helvetici, come in germania ci abitano i tedeschi e non i germani. Esistono quindi esempi in cui altri paesi chiamano nazioni diversamente da come le stesse si auto nominano. Era nel mio gdr comunque non arrivare mai all'invasione e occupazione, ora lo posso dire che tanto è saltato tutto.

Aereo MiG31b: mi sono attenuto ai tuoi pm, ora uso le caratteristiche del Blackbird e come tale vedrò di farlo produrre dal Cominform. Questo perchè a mio avviso crea una situazione affascinante dove la voce "i comunisti hanno un'arma segreta" potesse trasformarsi in una serie di gdr di spionaggio e controspionaggio che coinvolgesse tutti e sono ancora convinto che si possa puntare a tale divertente obiettivo, nonostante sia stato obbligato ad abbassare il tiro. La tecnologia mach5 e superiore c'è, pensavo bastasse, mi sbagliavo... pazienza.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Per quanto riguarda i problemi sui lotti, onestamente faccio mea culpa sapendo che è sbagliato. Però effettivamente se si vede un certo clima di impunità ci si adegua... Poi mi rendo conto che ci siano persone di animo pacifista come Mally, però una situazione di stallo come questa in stile guerra fredda non credo si possa concludere fra 60 anni quando Volgy crollerà per una crisi politico-economica. Se vogliamo movimentare un po' il gioco, allora dobbiamo anche contravvenire ad alcune regole. Altrimenti cosa facciamo, andiamo avanti con spie di qua e di là e proclami di armi sempre più potenti etc etc?
Per quanto riguarda la tecnologia, a mio avviso si deve rimanere a quello ci succede nel mondo reale. Ovvero, non esistono aerei superpotenti, magggici gas che liquefano il paese nemico, soldati in simil plastica. Anche perchè se così fosse non vedo il motivo per cui Onalim non dovrebbe possedere le stesse potentissimissime armi che ha un paese oggettivamente più indietro come Volgy.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
fermo restando che è un tuo diritto guerreggiare, perché farlo contro lotti vuoti. non sono i tuoi nemici e dire che la guerra fredda si risolve conquistando lotti vuoti non è vero.
quando fai guerra ad un lotto vuoto ottieni due cose:
una, molto grave, crei impacci inutili ad eventuali nuovi giocatori, non ne avremo più nemmeno uno.
La seconda molto fastidiosa, il narratore che potrebbe farsi i suoi porci comodi deve rompersi i maroni per giorni e darti fastidio.
L'impunità esiste perché se qualche altro narratore oltre me, appena vede qualcuno andare su lotti vuoti con manie di conquista, intervenisse non sarebbe accaduto questo. invece tutti leggono e nessuno, oltre a me, fa nulla. Se mi sfugge un post non posso nemmeno contare su altro aiuto. Qualche narratore che interviene. No. Niente. Solo il narry 5. E prima che diciate che non è vero, quando è stata l'ultima volta che è intervuto il narry 2, o il narry 3, o il narry 4?
Poi c'è da dire che alcuni di questi narry passano anche loro le giornate a conquistare lotti vuoti, quindi il loro intervento potrebbe venire preso una ripicca contro altre nazioni rivali, anche perché, ci si impiega poco a smascherare un narratore.
Siccome a tutti va bene così, ribadisco, volete veramente andare avanti così. mi basta una parola. sono circondato da lotti vuoti. Quando controllorò il sud est della regione, Ony il nord est, Sansy il nord ovest, potremo lasciare agli altri il sud est al cominform.
E quindi?
Non avremo ottenuto nulla, saremo al punto di partenza, solo che a quel punto aspetteremo che un giocatore smetta di giocare per conquistare il lotto come amministrazione fiduciaria.
E allora?
Tra tre mesi a giocare saremmo un due. non c'è più alcun lotto vuoto, ma vi siete divertiti.
Ma io dico a voi va bene così? Se sì prendo atto che le regole sono inutili che il buon senso significa ignorare il buon senso e ciascuno faccia come vuole.
Io è questo che chiedo. Se a voi va bene così sia così. Voglio solo mettervi di fronte i pro e i contro. Perché se qualcuno vuole l'auto completamente ecologica con batterie che durano 24 ore e che si ricarica in 2 minuti, e glielo lasciamo fare, ci sarà sempre qualcuno che dice, "ma insomma se lui ha quelle auto perché io non posso avere i dischi volanti con cannoni laser?" e se gli dici "ma l'auto non garantisce un vantaggio contro gli altri giocatori" lui risponde "non è vero, quanti soldi risparmiano in petrolio con quella tecnologia" e ha ragione il nuovo arrivato, non quello vecchio con la super auto.
Ed è qui che vi voglio portare dare a uno un vantaggio non bellico, garantisce la possibilità di un altro giocatore di ottenere vantaggi bellici.
E quindi se c'è un problema, ed effettivamente qui alcuni hanno detto che il problema c'è, parliamone e risolviamo la cosa.
Se a qualcuno i lotti vuoti non sembrano un problema, per altri lo sono, ma per qualcuno anche le super tecnologie sono un problema, e non sono l'unico.
Possiamo darci una regolata, tutti, perché fino ad adesso non l'abbiamo fatto? Perchè siamo noi che giochiamo e per oportunismo politico in gioco preferiamo fregarcene di buon senso fuori gioco.

A voi va bene così?
Se mi dite di sì, me ne frego e chi vivrà vedrà.
Altrimenti ADESSO è il momento di fare qualcosa, perché ora il caos è totale e completamente ingestibile.

Ally lo so che così fai fatica a leggere, giuro che non ce l'ho con te, ma penso che non esistano parti più importanti di altre da leggere in questo intervento
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Ma scusa se non possiamo intervenire sugli altri lotti per paura che un ipotetico giocatore non accetti le decisioni degli altri allora che facciamo....ci mettiamo a scrivere papiri in cui raccontiamo la giornata dei nostri presidenti che non gliene frega niente a nessuno e che tanto nessuno leggerà?No dimmi caro Mal dovremmo fare come te?e allora dove starebbe la bellezza del ruolare dalla monotona vita quotidiana?Dovremmo raccontare che Fanciulletti alle 24:00 è andato al gabinetto per una infezione da gamberetti avariati mangiati al ristorante sotto casa?....ma dimmi a chi gliene può fregare di questo!Cosa vuol dire darsi una regolata?Forse questo?
Il problema delle tecnologie è un falso problema nessuno avrebbe mai permesso cannoni laser o fesserie simili e nessuno ha usato mi pare armi del genere(il MiG di prima è una cavolata)!Secondo me dovresti un pò abbassare i termini...e alzare meno la voce.
A me il gameplay va benissimo così l'unico rimpianto è il tempo che è almeno per me sempre poco.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
benissimo, anche gli altri d'accordo?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Si vabbè però cerchiamo tutti di non alzare la voce e di parlare amabilmente, eh.

Non so mai stato un Narratore. Lo sappiamo tutti benissimo, ho preso l'account e non ho mai narrato una cosa decente in vita mia, non ha senso negarlo. Ci ho provato e, esattamente come mi succede nei cartacei, l'ho trovato noioso e pesante. Sono nel cuore a Lukaion perché neppure io sono un creativo e non riuscirei a scrivere di Fanciulletti Posted Image. Ciò nonostante, Malessere, nel momento in cui ti fossi trovato in difficoltà, sarebbe bastato chiedere e ti sarei venuto incontro molto volentieri. Vuoi la verità? A rispondere con una narrazione non ci ho proprio pensato :)

Ma sono perfettamente d'accordo sulla necessità di lasciare i lotti liberi ai nuovi giocatori. Questo è proprio imprescindibile; infatti, come ho già detto, è persino codificato nella legge regionale. Non possiamo influire sulle possibilità future dei nuovi giocatori, è un'arrogante travalicazione dei limiti della propria partita personale. Quando c'erano l'Asse e l'Intesa si riusciva tranquillamente a farne a meno e a divertirsi lo stesso, perché, tra le altre cose, nessuna delle due parti era autorizzata a farlo e quindi, come ci provava, incappava nelle ire dell'avversario. Come a dire, insomma, che la maniera per far bordello si trova comunque :asd:

Sulla macchina, invece, Mal, ti rispondo ancora una volta che stai facendo tanto rumore per nulla. Va a idrogeno. L'unica maniera attualmente accettabile dal punto di vista economico per ricavare idrogeno è produrlo dal metano fossile, emettendo in aria mostruose quantità di monossido di carbonio. L'idrolisi ha un bilancio energetico passivo; l'unica possibilità, insomma, è la produzione biologica con batteri OGM. Quindi si parla di un termine che non è lungo, di più :asd:
Inoltre, tu ce le vedi le compagnie petrolifere regionali a permettere l'installazione di una rete capillare di distribuzione dell'idrogeno? Io ho qualche dubbio.
Insomma, stai tranquillo, non voglio conquistare il mondo :asd:

In generale, però, sono dell'opinione che ci possiamo permettere la fava che ci pare, nei limiti della nostra ambientazione (che non vuol dire necessariamente limitarsi in tutto e per tutto alla realtà terrestre che, anzi, sarebbe proprio sbagliato: la Terra non è la Regione Italia). Per il semplice fatto che, almeno una volta si faceva così, i conflitti li si risolve prima accordandosi. Cioè, dal momento che ci mancano (e dagli :asd: ) statistiche ed abilità, non possiamo fare altrimenti. Quando ho combattuto tutte e tre le Guerre Regionali ( :asd: ) ho sempre fatto così, coinvolgendo, nell'ultima, anche il Narratore responsabile. La guerra è una cosa troppo complicata per essere vinta con la sola tecnologia o i soli numeri; un qualche motivo per perdere si può trovare sempre.

Quindi, se qualcuno si vuole divertire a livello narrativo scrivendo che cià il supergasse faccia pure. Il supergasse esiste davvero, eh, anche sulla Terra. Poi lo usa in guerra e succede che contamina i nemici, sì, ma anche le sue truppe, e ci finisce male. Insomma, quello che voglio dire è che un po' di elasticità ci permette una maggiore libertà d'azione, che può condurre ad un GDR più soddisfacente. All'interno di ovvi limiti, va da sé: già è bizzarro che un Paese come la Balkan-Carpathia sia riuscita a produrre qualcosa di così sofisticato (è come se l'avesse fatto, chessò, l'Albania, non so se mi spiego :asd: ), il che può anche portare ad un intervento moderatore, dicevo, magari evitiamo, da già che c'è il supergasse, di avere anche le armi orbitali o il superaereo. Superaereo che, per inciso, in un epoca di UAV e ICBM è una cosa che non si può proprio vedere, eh :asd:
Edited by Alluria Excel, 19 Sep 2010, 16:07.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Mally take it easy! Non avrei mai occupato quei lotti se non per motivi puramente gdr on, ovvero avere un casus belli contro il COMINFORM! E' palese che non li avrei conquistati, tant'è che non mi sono nemmeno preso la briga di dargli dei nomi! Comunque, se vuoi rimuovere l'impasse, basta che tutti si ritirino e tornino nei propri territori, e amen. Come dice Ally prima ci facevamo la guerra senza troppi problemi e senza invadere i lotti vuoti. Come segno di buona volontà, mi ritirerò subito, se può servire a dare una svolta alla situazione.
Edited by Onalim, 19 Sep 2010, 16:44.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Alluria Excel
19 Sep 2010, 16:05
Sulla macchina, invece, Mal, ti rispondo ancora una volta che stai facendo tanto rumore per nulla. Va a idrogeno. L'unica maniera attualmente accettabile dal punto di vista economico per ricavare idrogeno è produrlo dal metano fossile, emettendo in aria mostruose quantità di monossido di carbonio. L'idrolisi ha un bilancio energetico passivo; l'unica possibilità, insomma, è la produzione biologica con batteri OGM. Quindi si parla di un termine che non è lungo, di più :asd:
Inoltre, tu ce le vedi le compagnie petrolifere regionali a permettere l'installazione di una rete capillare di distribuzione dell'idrogeno? Io ho qualche dubbio.
Insomma, stai tranquillo, non voglio conquistare il mondo :asd:
Per la cronaca l'auto a idrogeno esiste. La BMW era più avanti in queste cose e realizzò la BMW 7. Ma la realizzò con dei grossissimi problemi.
L'energia che si consuma per produrre e distribuire idrogeno è infatti molto superiore a quella che si estrae dall'idrogeno prodotto. Ovvero è più conveniente usare una batteria. Ma sorpatutto al momento il grosso dell'idrogeno viene estratto da idrocarburi. Un altro motivo per cui l'auto a idrogeno non viene commercializzata e l'idrogeno non viene distribuito nei distributori. Non c'è alcuna pressione da parte dei colossi petroliferi, che sarebbero ben lieti se le auto andassero a idrogeno, a loro cambierebbe poco o nulla.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Certo che però qua si parla di buone intenzioni ma nei fatti mi sembra di essere preso per i fondelli.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Se ti riferisci al nuovo cannone di Balkan, sappi che il comportamento descritto è più o meno normale per una .44, è lui che ne ha parlato come una pistola a disintegrazione d'antimateria :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Onalim
19 Sep 2010, 16:37
Mally take it easy! Non avrei mai occupato quei lotti se non per motivi puramente gdr on, ovvero avere un casus belli contro il COMINFORM! E' palese che non li avrei conquistati, tant'è che non mi sono nemmeno preso la briga di dargli dei nomi! Comunque, se vuoi rimuovere l'impasse, basta che tutti si ritirino e tornino nei propri territori, e amen. Come dice Ally prima ci facevamo la guerra senza troppi problemi e senza invadere i lotti vuoti. Come segno di buona volontà, mi ritirerò subito, se può servire a dare una svolta alla situazione.
Quoto quanto detto da Ony, ho inteso anche io che lo scopo fosse quello e in segno di buona volontà, dato che abbiamo in ballo il colloquio tra la Jovovic' e il tuo presidente Malesserino, in tale sede chiudiamo la storia del lotto 17 e amen. Come detto da Ony, tali azioni erano per portare un pò di pepe nel gdr della guerra fredda, portare la situazione al limite della guerra e vedere chi avrebbe fatto il primo passo. Per l'invasione di Ony avrei preso in mano io la situazione come narratore, da poco sono stato fatto narratore2 e lo avrei sistemato io, ma non volevo agire per ripicca e ho aspettato di mia volontà. Avrei comunque agito presto.

Mally, in sala tonda vediamo di chiudere la cosa e fine della storia. Per l'aereo, me ne frego di chi dice che è una cavolata averlo, mi sono attenuto alle disposizioni del Narry5 e quindi ora ne faccio uso. Mesi e mesi di issues a foraggiare l'aeronautica non potevano non dare risultati.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Balkan-Carpathia
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Se qualcuno parla in malafede leggesse i dati tecnici della Stechkin o ancor meglio della Desert Eagle: i fatti stanno a ZERO, altrochè prendere per i fondelli! Mbah...
Mi viene da citare il presidente Mao: "Gli imperialisti sollevano una pietra, per poi farsela cascare sui piedi".
Edited by Balkan-Carpathia, 19 Sep 2010, 19:35.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
elfospider
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Seriamente Balkan dopo aver letto l'articolo pensavo fosse un bazooka miniaturizzato :P
Per l'occupazione dei lotto sono d'accordo con Malessere in via generale, comunque se si tratta di una soluzione temporanea è possibile chiudere un occhio. Il problema potrebbe porsi se arriva qualcuno che vuole quel lotto, a quel punto chi ha occupato il lotto e il nuovo dovrebbero inventarsi qualcosa insieme.

PS:
Ragazzi vi odio :P (scherzo), Mamma mia quanto scrivete...... E' quasi mezzanotte, domani ho un esame e sono ancora qui a leggere :P
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Balkan-Carpathia
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Orgoglioso di aver realizzato un degno strumento di distruzione a difesa dei popoli contro qualsiasi oppressore eheheheh :-D
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Sono in parte d`accordo con Mally per quanto riguarda il fatto che l`attuale situazione sia tendente al caos. Secondo me, i problemi attuali sono sintetizzabili nei seguenti punti:

- Manca il realismo per quanto riguarda le capacita` finanziarie di una nazione (dettate da NS, mica inventate) e i programmi che intende promuovere. Prendiamo ad esempio, Balkan Carpathia. Caro Balky, io noto che parli di armamenti e tecnologie di altissimo livello e la cosa di per se e` buona, perche` vuol dire che, come minimo, ti documenti su internet circa le ultime tecnologie. Ma quello che ti sfugge e` che con i fondi di Balkan Carpathia (una delle economie piu` disastrate della Regione) dubito molto che tu possa permetterti grandi cose. Mi spiego meglio: ho dato un`occhiata ai dati NS della tua nazione e non ho potuto fare a meno di notare che con il tuo budget ci sarebbero dei grossi problemi non dico a progettare un jet da guerra moderno, ma anche solo a comprare gli scarponi per tutti i soldati.
E` una cosa che ripeto da anni: i dati NS sono l`unico parametro che possiamo seguire per dare una visione realistica della nostra nazione, pertanto, quando facciamo qualsiasi cosa, ne dobbiamo tenere conto.
Io adesso non dico che uno povero non debba giocare, pero` c`e` modo e modo. Anche io all`inizio ero povero (non ero conciato come Balky ma viaggiavo su un reddito medio di 5/6000 Dollari a persona all`anno) e cio` non mi ha impedito di fare una bella guerra. Ovviamente, dato che io mandavo i fanti con moschetto e baionetta contro i carri armati di Gallerini, Ully e Gioby che erano anni luce piu` avanti di me. E, inutile ripeterlo, nella Prima Guerra regionale mi sono trovato le divisioni dell`Asse a 10 km da Kudamatsu nel giro di una settimana. Avendo capito questa cosa, ho deciso di fare il bravo per qualche mese, mi sono concentrato sugli endorsement di economia e sono salito dal livello "good" all`attuale "fritghtening", diventando una delle potenze economiche della Regione. Cosi` ho preso soldi (tanti tanti) e mi sono potuto permettere navi da guerra, aerei invisibili ai radar e, non ultimo, lo Scudo dell`Intesa (una copia dello scudo spaziale degli americani) in stretta collaborazione con Onalim.

- Sull`occupazione dei lotti liberi. Anche io faccio mea culpa; mi rendo conto che non si dovrebbe fare ma, considerando l`impunita` generale ho deciso di fare la mia parte. Quando c`e` stato il processo a Volgy che, vergognosamente, si e` chiuso con un`assoluzione, l`avevo detto che si sarebbe creato un pericoloso precedente che avrebbe di fatto sdoganato l`annessione dei lotti liberi. Del resto, se lo fa Volgy e viene assolto, perche` non dovrei farlo io?
Aggiungo poi che un`altro problema e` il famoso "codice di regolamentazione internazionale" che io, ai tempi, avevo osteggiato in tutti i modi. Una volta per fare una guerra bastava dichiararla e giocare. Adesso se io attaccassi un`altra nazione mi troverei contro l`ERI e soprattutto subirei delle punizioni che potrebbero compromettere il mio GDR per sempre. E` quindi ovvio che per "menare le mani" sono costretto ad occupare lotti vuoti...

Quindi, secondo me, la soluzione a questo caos e` la seguente:

- Autoimposizione del Realismo (siamo tutti buoni giocatori, quindi non credo che serva un super admin pronto a bastonare in caso di problemi)
- Abrogazione del maledetto codice di regolamentazione internazionale
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
il codice di regolamentazione internazionale esiste già, si chiama diritto internazionale. Se fai guerra a qualcuno intervengono una serie di meccanismi che fa smobilitare i caschi blu dell'ONU, la NATO e quant'altro. La prima guerra del golfo ne è un esempio. È vero che molte volte l'ONU non interviene per convenienza, perché l'ERI invece interviene sempre?
Poi vedete come si smobilita l'ERI con tre Senatori a favore. Cosa impossibile perché se tre senatori COMINFORM autorizzano un intervento ERI contro l'Alleanza Stretegica, tre senatori dell'Alleanza Strategica si sentirebbero autorizzati a fare altrettanto contro Senatori Cominform e viceversa.
Così sapendo che nessuno fa intervenire l'ERI tutti occupano lotti vuoti. Che essendo vuoti sono "facili" da conquistare. Insomma non si sa nulla. Si può contestare anche che ci sia sopra qualcuno, sono "lotti vuoti" o "liberi" per esempio farebbe comodo interpretarli come distese desertiche senza nulla sopra.
Ma è sciocco e lo sappiamo.
Come mi aspettavo del buon senso quando c'è stata quella votazione famosa in cui si è assolto Volgogrado. Non c'è stato. Volgy ha continuato a fare i suoi porci comodi e giustamente se lo fa lui, perché non lo devono fare gli altri?
Ma se ragioniamo così non si arriva a niente, perché sono queste le cause dell'impunità generale le riassumo:
- Opportunismo politico in gioco ha spinto a decisioni sbagliate "fuori gioco" (dico fuori gioco perché i lotti liberi sono una questione che si aggira di più su dinamiche fuori gioco che dinamiche di gioco effettive)
- Decisioni sbagliate "fuori gioco" hanno portato a leggittimare comportamenti scorretti in gioco.
Per fare un paragone nella vita reale, visto che in Italia avvengono molte rapine in banca, vado anche io a rapinare un banca?
Una persona normale direbbe di no, anzi cercherebbe di capire il problema e cercherebbe di darsi una soluzione.
Ma noi non la vogliamo dare. Preferiamo dire "siccome ha iniziato lui lo faccio anche io". Mentre non si ragiona in termini diversi.
È pretestuoso dire che siccome lo fa Volgy allora lo faccio anche io. Perché basta sistemare Volgogrado e via. Parliamone Volgogrado è così estremista che anche le nazioni dell'estrema sinistra del Senato ci pensano due volte prima di dargli retta fino in fondo.
Come è pretestuoso dare la colpa al codice di regolamentazione internazionale perché con il codice in vigore si sono comunque disputate delle guerre.
Basta stabilire nel regolamento che i lotti vuoti non si possono occupare.
Il realismo è un buona cosa applichiamolo, ma rimane un gioco in cui tutti devono rispettare delle regole.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
Io credo che il nostro problema è che siamo pochi veramente attivi e c'è "troppo equilibrio".

Come ha detto giustamente Malessere, finchè alle votazioni ci troviamo in numero pari a votare finisce che il Cominform vota da una parte e l'Intesa dall'altra. Risultato: STALLO TOTALE.

Riassumento:

Intesa: Onalim San Sicario
COMINFORM: Balkan, Volgograd ed Albarusjia

Ci sono da stabilire Malessere Alluria e WolfensBorg vicini all'Intesa (Tramite l'Alleanza Strategica) e Valtias vicino al Cominform. Restano in "disparte" Gensi ed ElfoSpider che, a vista mia, non sono ancora del tutto schierati.

La situazione potrebbe essere quella non so di dare più peso ai voti del Cancelliere e del Delegato o di cambiare il sistema di votazione !!
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
malessere
21 Sep 2010, 18:28
il codice di regolamentazione internazionale esiste già, si chiama diritto internazionale. Se fai guerra a qualcuno intervengono una serie di meccanismi che fa smobilitare i caschi blu dell'ONU, la NATO e quant'altro. La prima guerra del golfo ne è un esempio. È vero che molte volte l'ONU non interviene per convenienza, perché l'ERI invece interviene sempre?
Poi vedete come si smobilita l'ERI con tre Senatori a favore. Cosa impossibile perché se tre senatori COMINFORM autorizzano un intervento ERI contro l'Alleanza Stretegica, tre senatori dell'Alleanza Strategica si sentirebbero autorizzati a fare altrettanto contro Senatori Cominform e viceversa.
Così sapendo che nessuno fa intervenire l'ERI tutti occupano lotti vuoti. Che essendo vuoti sono "facili" da conquistare. Insomma non si sa nulla. Si può contestare anche che ci sia sopra qualcuno, sono "lotti vuoti" o "liberi" per esempio farebbe comodo interpretarli come distese desertiche senza nulla sopra.
Ma è sciocco e lo sappiamo.
Come mi aspettavo del buon senso quando c'è stata quella votazione famosa in cui si è assolto Volgogrado. Non c'è stato. Volgy ha continuato a fare i suoi porci comodi e giustamente se lo fa lui, perché non lo devono fare gli altri?
Ma se ragioniamo così non si arriva a niente, perché sono queste le cause dell'impunità generale le riassumo:
- Opportunismo politico in gioco ha spinto a decisioni sbagliate "fuori gioco" (dico fuori gioco perché i lotti liberi sono una questione che si aggira di più su dinamiche fuori gioco che dinamiche di gioco effettive)
- Decisioni sbagliate "fuori gioco" hanno portato a leggittimare comportamenti scorretti in gioco.
Per fare un paragone nella vita reale, visto che in Italia avvengono molte rapine in banca, vado anche io a rapinare un banca?
Una persona normale direbbe di no, anzi cercherebbe di capire il problema e cercherebbe di darsi una soluzione.
Ma noi non la vogliamo dare. Preferiamo dire "siccome ha iniziato lui lo faccio anche io". Mentre non si ragiona in termini diversi.
È pretestuoso dire che siccome lo fa Volgy allora lo faccio anche io. Perché basta sistemare Volgogrado e via. Parliamone Volgogrado è così estremista che anche le nazioni dell'estrema sinistra del Senato ci pensano due volte prima di dargli retta fino in fondo.
Come è pretestuoso dare la colpa al codice di regolamentazione internazionale perché con il codice in vigore si sono comunque disputate delle guerre.
Basta stabilire nel regolamento che i lotti vuoti non si possono occupare.
Il realismo è un buona cosa applichiamolo, ma rimane un gioco in cui tutti devono rispettare delle regole.
Benissimo allora cominci lei caro collega malesserino sloggiando da TUTTE le sue amministrazioni fiduciarie secondo il principio(a detta sua) che se un giocatore nuovo reclama quelle terre non deve essere legato alla storia precedente e in particolar modo la sua....... poi a seguire gli esimi colleghi dell'Intesa che come lei caro collega malesserino usano le AF come potere aggiunto in campo militare(e non dica di no caro Mal basta che vede la sua operazione militare a Gallerini).Basta con il suo irritante doppiopesismo se lo fa volgy NO se però prima lei e la cara Intesa avete colonizzato PRIMA le carcasse dei stati defunti allora nessun problema......prima di parlare dia l'esempio e SLOGGI dalle sue AF poi può venire a fare la predica e allora tutti noi ce ne staremo nei nostri paesi a raccontare la gionata tipo del signor fanciulletti che allegramente saluta la segretaria....parliamo di realismo ma poi ci dimentichiamo che NESSUN paese nel 21°secolo ha amministrazioni fiduciarie(certo se riconscete stati mafia come Kosovo,Ossezia o la trnasnistria....nati dalla forza militare e in barba al diritto internazionale).....si dovrebbe fare un bell'esame di coscienza Mal prima di attaccare Volgogrado...in fondo lui fa solo quello che lei e l'intesa hanno fatto qui da sempre ovvero i propri porci comodi! :sisi: La ragione perché nessuno nuovo viene è perché lei si impunta e limita la possibilità di gioco delle persone e il caro sansy deve far a tutti i costi ruolare i nuovi come stati straccioni e ovviamente nessuno ruola per farsi dare del poveraccio e dell'analfabeta....secondo me caro Mal è proprio il suo comportamento e quello di Sansy che tengono lontani nuovi giocatori....non quello degl'ultimi arrivati che secondo la vostra logica dovrebbero starsene buoni e zitti a lasciarvi fare che cavolo vi pare....ma fate pure quando rimmarrete in tre allora si che vi divertirete.......lei,sansy e ovviamente fanciulletti :asd:
Edited by Valtias, 21 Sep 2010, 23:41.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
se si decidesse che le amministrazioni fiduciarie non esistono più sarei il primo. Però qui non si parla delle amministrazioni dei lotti vuoti. Evidentemente non è un problema che sento solo io. Visto che anche coloro che li hanno occupati dicono che c'è qualcosa che non va.
La diffrenza che passa che tra un lotto libero e un'amministrazione fiduciaria è che il primo deve essere tabula rasa per i nuovi arrivati, nel secondo invece sono già stati occupati e c'è già stata una nazione a condizionare la storia di quel lotto.
Non sembra ma c'è un'enorme differenza.
Se si deciderebbe che le amministrazioni diventino lotti vuoti e che non si possa invadere o attaccare lotti vuoti a me andrebbe benissimo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Valty ma sto astio non è che sia proprio gradevole eh. Per non dire che una volta pure tu facevi parte dell'Intesa.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Mal, porco giuda, la consecutio, è il terzo condizionale che sbagli in pochi giorni :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
elfospider
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
WolfensBorg
21 Sep 2010, 19:46
La situazione potrebbe essere quella non so di dare più peso ai voti del Cancelliere e del Delegato o di cambiare il sistema di votazione !!

Questa può essere una soluzione. Ad esempio nel caso del Garante della Privacy, si parla di 4 persone. In caso di parità nelle votazioni il voto del presidente vale doppio.
Alluria Excel
 
Mal, porco giuda, la consecutio, è il terzo condizionale che sbagli in pochi giorni

Non diamo altri motivi per una guerra....
Edited by elfospider, 22 Sep 2010, 13:39.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Sia chiaro che l'astio è puramente sulla questione e non personale....si sono d'accordo con Malessere se passerà una proposta che parifichi le AF ai lotti vuoti allora la appoggerò e sarei anche il primo a supportare le sue critiche posto però il principio sopradetto.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Alluria Excel
22 Sep 2010, 13:26
Mal, porco giuda, la consecutio, è il terzo condizionale che sbagli in pochi giorni :asd:
non c'è due senza tre, è risaputo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Valtias
22 Sep 2010, 13:35
Sia chiaro che l'astio è puramente sulla questione e non personale....si sono d'accordo con Malessere se passerà una proposta che parifichi le AF ai lotti vuoti allora la appoggerò e sarei anche il primo a supportare le sue critiche posto però il principio sopradetto.
E ci mancherebbe che ci fosse qualcosa di personale.... Anzi, per parafrasare il nostro Sommo Delegato.... che si sarebbe qualcosa di personale!
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Sommo no, solo delegato grazie :asd: :sisi: :sisi:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
dico solo :asd:

Io sono favorevole al centralismo democratico: sicchè se mi dite, nella maggioranza dei virgulti senatori, che tal cosa non si fa e tal altra nemmeno, io mi adeguo.

A mio parere di problemi non ce ne sono. Se si analizzano le nostre super-armi, si tratta di circa un massimo di 5 testate nucleari lanciabili dallo spazio previo lancio in orbita della navetta stessa (quindi tutt'altro che utili in caso di guerra già dichiarata), un aereo che è solo (quindi basta concentrare un minimo di sforzi per abbatterlo senza problemi. Basta una squadriglia completa), un virus che probabilmente per il quale probabilmente esiste già un antidoto (e che sfido balky a usarlo).

Si tratta di superarmi in pieno stile guerra fredda, create come deterrente o vanto più che per utilità reale. Il fatto è che l'intesa può avere di meglio, ma non lo fa dato che loro non vivono questa guerra fredda come fosse una vera guerra fredda.

Infatti gli stati uniti e la russia hanno bocciato tutti i loro programmi militari avveniristici una volta scemata la guerra fredda, una volta capito che la guerra vera faceva male agli affari

Il succo del discorso? Nessuno :asd: Sui lotti liberi sono d'accordo di non invaderli, però cristo regolamentiamo il codice allora. Sulla fantascienza non mi pare di aver visto alcunchè di strano, anche se mally hai la brutta abitudine di mischiare il flavour con l'utile. Se volete limitare qualche tecnologia per piacere facciamo le cose per bene: due tesi e tutti ai voti, altrimenti apriamo mille argomenti per non chiuderne neanche uno
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Porca

Peste

Punto esclamativo



MA VOI SIETE PAZZI!!! Ditemelo subito che stiamo giocando alla fantascienza, che vado a prendermi l'astronave che le 10000 Islands mi offrirono una volta (per scherzare, dato che loro c'è l'hanno le astronavi per chi non lo sapesse)!!!
Pistole che forano l'argilla manco l'avessi trapanata con una punta di titanio, clonazioni di civiltà sottoterra, progetti segreti di lavaggio del cervello, sistemi di TERRA che immunizzano intere nazioni da qualsiasi lancio missilistico, quando al giorno d'oggi quelli spaziali potrebbero addirittura fare cilecca, aerei che girano intorno al mondo invertendone la rotazione come la stronzata di Superman 4!!!

E questo soprattutto da voi sovietici!!! Pensavo stessi affrontando l'armata rossa della Russia, non di MARTE!!! Avanti forza, chi di voi ha la morte nera parcheggiata dietro la luna, la spari ora o taccia per sempre!!!!


Seriamente ragazzi, o dite tutti "ok, andiamo con la fantascienza senza confini", oppure qui ci sono molte cose che non vanno, e lo dico dopo aver letto tutti i vari interventi regionali, io pensavo Malessere avesse sparato un pò troppe cose, invece si è limitato!!!
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Balkan-Carpathia
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
caro firstariano, una piccola nota: quella foto è reale al 100% ed è frutto dello sparo di quel calibro nella realtà per cui non inserire anche me nel "calderone" eh ;-)
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Davvero??? WOW....

Comunque è vero, la mia reazione è un tantino esagerata, devo prendermela solo con il vero signore delle sparate mondiali, cioè lo scrittore di queste linee...

Indovinate un po chi è???
 

...Per esempio ora come ora i nostri analisti hanno tracciato un quadro completo di tutti i dispiegamenti militari avversari, da Malessere ad Onalim. Conosciamo ogni posizione di ogni loro soldato, così come il quantitativo esatto dei loro missili e la posizione delle loro basi...

....Contiamo di disintegrare il nemico prima che la sua azione di rappresaglia abbia inizio. A quel punto gli armamenti nucleari silenti costituirebbero un pericolo minore per il Sistema Difensivo Sovietico. I loro ICBM, SRBM o MRBM verrebbero individuati e resi inerti in volo. E anche se ciò non avvenisse, sarebbe un quantitativo di distruzione insufficiente a cancellare l'URSS. Abbiamo pronta sotto terra una copia della nostra civiltà, qualora dovessimo ri-emergere dalla distruzione mutua assicurata, saremmo la nazione più potente del dopo-bomba....

...L'organigramma che ha richiesto è completo per tutte le agenzie militari dell'Alleanza Strategica. Abbiamo nomi, residenze, famiglie e quant'altro dei più importanti agenti avversari, compresi i capi....

....Già la ACS ha previsto, per il prossimo futuro, la colonizzazione a fini scientifici del satellite con basi permanenti (seppure di modestissima entità) ed addirittura un viaggio su Marte. Per ora tuttavia l'unico obiettivo reale e vicino è quello lunare...


Uao, cioè...Uao. La domanda sorge spontanea, se "sopravviveresti" (no, la tua scusa della civiltà sottoterra non funziona per mille motivi, sociali politici economici militari ecc.) ad una guerra nucleare allora PERCHE non la fai!?!

Inoltre signori e signori, ora possiamo vivere sulla luna!!! Evviva!!!

Inoltre sono sorpreso di come nel post precedente le sue AF siano "non acculturate e ancora ribelli ai suoi principi" (e non voglio nemmeno iniziare a parlare che non si trattano così le AF, che questo è colonialismo, che il senato dovrebbe fare qualcosa....sappiamo tutti che chi se ne fotta qualcosa siamo io e Sansy, gli altri scrivono "nazione occupata" e poi fanno i comodi loro, Almeno Sansy a Zollar gliel'ha data una personalità) e poi nel post successivo accettano, tenetevi forte:

ISOLAMENTO COMMERCIALE
CAMBIO DI POLITICA
CAMBIO DI CULTURA
ASSERVIMENTO MILITARE
SOTTRAZIONE ECONOMICA DELLE RISORSE


Porca peste, a me le nazioni "non acculturate e ancora ribelli ai miei principi" mi sparano solo addosso!!! Questo tipo è un genio!!!
Devo anche dire il nome o l'abbiamo riconosciuto tutti???
Edited by Firstaria, 26 Sep 2010, 19:57.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Mi fischiano le orecchie :asd:

Non ho detto che sono invulnerabile, ma che casisticamente ne uscirei meno provato. Questo per via di depositi militari sotterranei, programmi di fecondazione con embrioni in criostasi, programmi di evacuazione dei vip efficienti e bla bla bla

Perche' non scateno l'apocalisse? Primo perche` sarebbe scorretto per tutti i giocatori, secondo perche` comunque nel dopobomba (non so se lo sai) troverei tutti i territori della regione inutilizzabili perche` radioattivi, demoliti, o che so io, terzo perche' perderei oltre che al 95% della popolazione anche il 90% degli alleati.

Molto suicida come opzione di vittoria

La parte sulla af non l'ho capita, o almeno se ho inteso correttamente hai sbagliato completamente ed e` grave.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Ah, sulle residenze, locazioni e quant'altro ovviamente non sono furbo io se le trovo, ma e` stupido lo spiato se non le protegge. Il fatto che conosco dove sia il deposito A di armi non vuol dire che dall'oggi al domani mando Rambo a nuclearizzarlo. Il fatto che conosco chi sia l'Innominato (mally sta buono che e` un esempio :asd: ) non mi facilita dall'andare ad ammazzarlo, magari perche` per avvicinarlo ci sono millemila guardie del corpo e sistemi di sicurezza. Il fatto che conosca l'identita` di tizio non vuol dire che sara` cosi` stupido dal non cambiarla in caio non appena gli sara` d'occasione...

Poi vabbeh, devo stare a parlare di realismo con uno che vuole progettare la bomba atomica senza scindere atomo alcuno... :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Si chiama Remedy, e quel che sto progettando è solo una "grossa bomba", attualmente possibile in realtà. E in verità ho scoperto un mucchio di cose possibili che per ora tengo nascoste, come la "BFS Kickassia" per esempio... (ho già detto troppo XD)
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Si ma, te lo ripeto, come le comprimi 57.000.000 di tonnellate di tritolo? Perche` non credo che esiste in natura abbastanza materiale chimico per replicare i 57 megatoni della bomba Tzar
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
57 sono molti, ma con meno potenza la mia Remedy fa fuori una città e non la nuclearizza nemmeno, puoi addirittura conquistare subito i resti!!!
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Un dopoguerra senza speculazione edilizia? Firsty, mi sa che tu della guerra hai capito poco :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
dico 57 per non dire che era pronta per essere costruita la versione da 100 :asd:

la remedy sara` un baraccone immenso grande il quintuplo rispetto ad un ordigno teller-ulam di pari potenza
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Per documentazione, vedi la MOAB.

Quote:
 
Avvenuta la detonazione, il raggio di scoppio è enorme, pari a circa 137 metri (il raggio più alto mai registrato per un ordigno non nucleare).
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Noi a volgogrado otteniamo risultati migliori con minori risorse...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Ma scusate per ovviare il problema-realismo perche` non stabilire che il progresso tecnologico della Regione deve fermarsi a una data standard? (Per comodita` direi un 1990)
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Io per comodità direi 2010.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Forse perchè avremmo dovuto stabilirlo molto tempo fa sansy. Fosse stato per me anche 1980.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Che ne pensate di un sano adattamento alla realtà attuale?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Che cavolo sono queste date??? Il nostro progresso tecnologico si deve evolvere con quello reale, appena una cosa diventa possibile qui tutti hanno il diritto realisticamente e con un po di senno di farla qui.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Difatti attualmente, stiamo seguendo la regola dell'epoca attuale dove se "non esiste, non lo puoi avere" in termini di progressi tecnologici, e l'altra regola del "se esiste ma solo come progetto, non lo puoi avere" per le applicazioni pratiche.

E per ora sta andando benone, e comunque stavamo solo dando dei pareri.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Gameplay · Next Topic »
Add Reply