Welcome Guest [Log In] [Register]
[ ! ] Regolamento - Costituzione & leggi - Mappa - Atlante - Regione NS
Benvenuto su Nsitalia, sede del Senato della Regione ITALIA.

La invitiamo a registrare il Paese di cui è rappresentante presso gli archivi regionali.

Username:   Password:
Add Reply
Sui riferimenti al reale
Topic Started: 20 Dec 2009, 18:15 (1,683 Views)
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Io direi che l'admin incazzato ci e` poco d'aiuto

In pratica adesso dobbiamo inventarci filosofi e teorie?

Debbo rifare la bandiera sovietica da capo?

Ditemi se e` definitivo o il dibattito e` ancora aperto
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Amici, so benissimo di aver sparato al signor GDR. So benissimo che proibire i riferimenti al reale significa muoversi su un campo minato dai confini indefiniti.

So benissimo di dare gravi incomodi a tutti con questa decisione, specialmente a chi ha basato le proprie nazioni su elementi reali. Tutto ciò non mi fa per nulla piacere.

Non sono Dio in terra. Siete tutti contrari, io non ho la preveggenza e quindi vuol dire che sono io a sbagliarmi. Tra l'altro ancora non si è visto Balkan, che aveva giurato lotta dura senza paura ad un provvedimento di questo tipo.

Mettiamola così. Voglio raggiungere una decisione definitiva, perché questo è un tema delicatissimo e non possiamo più lasciarlo in sospeso. Una decisione che però sia irrevocabile.

Consideriamo le possibilità:
1) proibire tutto;
2) creare io/noi una blacklist di cose che non si possono dire;
3) permettere tutto finché non arriva qualcuno che dice di no, in quel caso rimuovere di gran carriera;
4) permettere tutto e sempre.

Ditemi. Porcocazzo, io voglio fare il fisico, non il dittatore.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Guarda io, personalmente non sono contrario, volevo solo sapere se è possibile essere metodisti oppure no. Nel senso si parlava di politica e la religione? È proibita anche quella oppure no?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
A regola sì. Se qualcuno postasse una Stella di Davide o una falce islaminca causerebbe problemi, quindi coerenza vuole che il ragionamento si applichi anche alle religioni.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
creiamo una black list allora.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Io sarei per l'opzione tre.....ovvio che il tipo che contesta una cosa deve dare comunque valide motivazioni...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Io sarei per permettere tutto finché qualcuno non espone motivazioni VALIDE e CONDIVISE. Mi sembra logico che non sarebbe accettabile cambiare mezzo regolamento perchè ad uno non piace...
Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Sono per l'opzione tre anche io, la regola di Internet, tutto è lecito finchè non fà incavolare qualcuno.
Tuttavia è ovvio che la protesta deve apparire sensata, non è che domani arriva uno che dice "L' Islam mi dà fastidio" e io e Volgy dobbiamo subito ripartire da zero con Edaindale, Bosco e Gallerini.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
e mortavalon :asd:

facciamo una cosa divinamente ingiusta, voto la black list
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
Mmmm... considerando il fatto che non siamo 100.000 ma pochi individui, credo che come prima cosa bisogni rendersi conto che deve esserci collaborazione. Questa è fantapolitica, ossia fantasia che la vora suppa politica vera, non è un mondo alternativo con alternative nazioni. Mi son sempre chiesto infatti perchè non usiamo la cartina vera, ma con stati inventati da "deviazioni storiche" come ad esempio un'italia mai riunita, concordando che magari Cavour e Garibaldi non siano mai riusciti nell'intento, ma vabè, troppo lavoro per tutti immagino, che costringerebbe a rifare nazioni da zero, ma che tuttavia per me darebbe nuova linfa a questo gioco. Allora..

1) proibire tutto - contrario, tanto vale che non gioco più allora, come faccio a spiegare che ho una nazione comunista se non posso dire "comunista" ?
2) creare io/noi una blacklist di cose che non si possono dire - favorevole ma senza stare troppo stretti, mettiamo un ingranaggio per il comunismo e un altra roba per il fascismo ecc.. ma non possiamo eliminare i termini
3) permettere tutto finché non arriva qualcuno che dice di no, in quel caso rimuovere di gran carriera - e chi sarebbe? solo l'admin, o al limite una votazione in merito, ma... troppo lungo.. contrario!
4) permettere tutto e sempre - questo sarebbe perfetto, se i giocatori fossero perfetti, ma non lo siamo.

Io rifarei tutto da zero, con delle nuove prospettive di vita, alla peggio però... blacklist... ma ho paura che A proporrà di bannare X perchè è a forma di X, ma B dirà che X serve e non può essere tabù..... ecc.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Ditemelo se la falce e martello diventano proibiti, che di lavoro ne ho da fare :asd:

A parte che simboli alternativi li troviamo sempre, a meno di non proibire come dei dannati che neanche stalin ai tempi d'oro (per rimanere in tema)

Il punto non è tanto il simbolo in se, ma come viene usato dai giocatori. Come dissi io il problema è che un simbolo o lo usi solo come orpello o lo usi per avanzare una tesi e creare il flame. Nel primo caso tutto va a meraviglia, nel secondo l'intento è specifico di voler discutere e quindi va punito.

Possiamo proibire la discussione sui simboli e sulle ideologie, tanto non serve nè in gdr on nè in gdr off (vedi io e firsty appena divenni comunista, un gran chiasso per nulla). Basta solo limitarsi alle invettive di rito e alla propaganda fine a se stessa (come balkan nei suoi discorsi da vero uomo comunista :asd: ) e mai trascinarsi nell'errore di voler aver ragione su una posizione. Tanto è dimostrato essere inutile, dannoso e impossibile
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
[M] gensi
Senatore
[ *  *  * ]
Io sono per permettere tutto, dalla falce e martello alla croce uncinata, dalla religione più estrema a quella più diplomatica.
Personalmente, in un GdR, io preferisco "inventarmi" tutto di sana pianta per quel che riguarda la mia avventura...proprio perché, essendo un'avventura "virtuale" (per quanto si tratti di fantapolitica) non mi va di collegarla a nulla di esistente.
Chiaro che questo è il mio modesto punto di vista.

Rendiamoci anche conto che, pur essendo un GdR, deve rispettare delle "leggi nazionali". Tutto qui. Anche perché, se tanto mi da tanto, allora domani mi creo una nazione che fa della pedofilia la cosa più bella e giusta del mondo e nessuno può dirmi niente. Peccato che se mi "beccano" hai voglia a dire che è "un gioco di ruolo...".
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Voglio dire la mia. Secondo me bisogna scrivere prima cosa non bisogna fare. ed è un balla che in internet tutto è permesso finché qualcuno si lamenta. Perché non è così.
Si stabilisce prima cosa si può fare e cosa non si fa. Fossi l'ADMIN avrei bannato entrambi. E lo dico perché in passato sono stato bannato anche io, per altri motivi, ma sono stato bannato e nessuno ha aperto topic per discutere su ciò che si poteva fare nel forum o no, se era giusto farlo o meno. Tutti sapevano cosa avevo fatto e nessuno aveva nulla da dire. Il ban era giusto e ho accettato.
Un forum o è una dittatura o un'oligarchia (se il forum ha centinaia di utenti), e questo è un dato di fatto, se così non fosse ogni volta che la situazione degera, come l'altro giorno, si incomincia a contestare, fare domande e discutere su ciò che sia giusto fare e non fare e si parla per mesi senza giungere a nulla e si ripete sempre lo stesso risultato garantendo a tutti la possibilità di degenerare.
Nella fattispecie non mi ha dato fastidio la svastica messa in bella mostra da Firsty, ma la discussione che ne è scaturita, che comunque era iniziata prima.
La gente si ammazza per queste cose, ma non sto scherzando, ogni tanto nei TG e nei giornali si sentono di ragazzi uccisi da altri ragazzi perché comunista o nazista.
Ma questo è un forum e queste cose non devono capitare. ED è per questo che non devono esserci riferimenti.
Se per farlo Fanciulletti al posto che essere metodista deve essere "metologista" a me va bene, come a me va bene se devo cambiare il nome del partito comunista in "comundemocratico".
Ma per cortesia non mi si dica che sono "nero" perché non sono "rosso", o viceversa perché è la più grande balla di questo mondo.
La cosa che mi rode di più che in quelle situazioni una serie di giocatori hanno preferito non ribattere a poposito, perché per ribattere, nella situazine che si è creata, avrebbero dovuto violare la regola che dice di non fare riferimenti alla politica reale, mentre quelli che hanno iniziato la discussione, invece ne hanno fatti eccome e non è successo nulla.
Ma perché?
Scusate se c'è una regola bisogna rispettarla. Si sbaglia, si viene puniti. Qui non si è fatto niente.
È questo che mi da fastidio.
C'è stato un disagio fortissimo, avvertito da tutti, e nessuno ha fatto nulla.
Non si può permettere tutto.
Non si può permettere tutto finché qualcuno dice no, perché è da idioti, pensarci prima di avere delle grane e agire per evitarle? Le regole servono a questo... Ma qui le regole c'erano.
Bisogna stabilire dei paletti oltre il quale non si deve andare.
Chi lo deve stabilire, questo è un forum di utenza minima, l'ADMIN va bene. È vero che non è un dittatore, ma che almeno faccia l'admin.

E se riaccade?
Ricominciamo con questo topic, ma allora che facciamo?
Abbiamo 4 alternative, questa, questa ecc..
Io sono per questo, io per questo, io per questo...
Compare il messaggio che dice che i riferimenti sono vietati, poi scompare con una sospensione del provvedimento (non saprei come definirla).
E non si è giunti a nulla. E non si è fatto niente per evitare che queste cose accadano ancora.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Infatti dobbiamo mettere ai voti e decidere
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Ma neanche per idea. Hanno sbagliato e basta.
Il regolamente c'è, è valido e da tutti accettato, e quindi va applicato.
Senza votazioni.
Non è il senato questo. È un forum.
L'ADMIN è l'individuo che si deve occupare di punire chi sbaglia.
Se non lo fa l'admin allora l'admin è praticamente inutile.
Quando ti sei iscritto hai letto il regolamento, il punto 2 delle regole GDR OFF dice che è vietato qualsiasi riferimento alla politica reale, si accettano riferimenti innoqui in proporzione modesta.
Il regolamento è stato scritto il 19 marzo 2006 e l'ultima modifica è del 9 luglio 2010.
Ben prima che accadesse questo pasticcio.
Non c'è nulla da mettere ai voti.
Perché non se ne esce più.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
No aspetta il dibattimento era sulla interpretazione del regolamento

che mi sono perso? :asd:

Cioe`, il regolamento e` che bisogna evitare i riferimenti al reale, pero` non si e` mai deciso cosa e` reale o meno. Perche` in tal caso verrebbe meno anche ad una quantita` infinita di cose che dovrebbero farci tutti bannare

Poi circa tre quarti del forum non sono d'accordo con tale regolamento, mi sa qualcosa tocca :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Mally qui nonsi và più sul problema con te, per te il problema è che l'admin è stato flessibile??? A me sembra invece la cosa più positiva in assoluto. Che è sta storia di bannare così a freddo??? L'ultima volta siamo stati bannati io e te, ma avevamo fatto una discussione che non finiva più, scassando i maroni a mezzo forum, e devo essere sincero manco quel ban mi piacque tanto, non perchè non ce lo meritavamo, ma perchè arrivò ben dopo che facemmo la pace. L'amministratore ha il compito di moderare il comportamento degli utenti in forum, non di punirli e basta, quello è un idiota.

E non uso il termine a sproposito: una volta giocavo ad un gioco online il cui creatore amministrava il forum,e ad ogni piccola cosa che non gli piaceva andava giù con ban e chiusure di topic. Ci ruppe così tanto che noi decidemmo di creare un forum tutto nostro su forumfree ignorando il suo, e piano piano senza la possibilità di comunicare tra vecchi player sul forum non ufficiale e i nuovi che si rompevano dell'admin severo che era arrivato a bannare nel gioco per quel che succedeva nel forum (manco lontanamente grave rispetto a quello che succede qui) il gioco e il forum andarono in malora.

L'admin e i mod non sono una fanteria armata di un plotone di esecuzione, quel tipo non piace a nessuno, sono persone che devono avvertire i giocatori quando sgarrano e punirli solo se è chiaro che lo fanno apposta a sgarrare. Io ho fatto una stronzata, ho chiesto scusa 5 volte, ci siamo riappacificati; mi spieghi che senso avrebbe ora se dovesse bannare me e Balkan??? Che risolverebbe???

Inoltre come vedi agire da despota e a testa calda non serve ad un tubo: Ally si è subito reso conto che la regola 2 va rivista abbiamo i Balcani sovietici, la Russia, la Cina-Nord Corea, "fascismo" e "comunismo" in regione, e cosa più importante STIAMO TUTTI SIMULANDO LA GUERRA FREDDA. Se mandi tutto questo a quel paese senza manco discuterci, allora non ci rimane niente da fare, fortunatamente Ally è intelligente, se ne reso conto e ora stiamo discutendo su una possibile soluzione.


La lista è stupida, sarebbe CONTINUAMENTE da aggiornare e ogni volta si troverebbe un modo per aggirarla, lo si fa con tutte le leggi del senato, quanto credete che ci voglia??? E poi non abbiamo tutti lo stesso cervello, quello che per una persona è ok per un altro non lo è tanto.

Permettere tutto è ovviamente impossibile lo stesso, certe volte bisogna limitarsi.

La soluzione migliore è una regola universale, tutto permesso finchè qualcuno si lamenta giustamente mi sembra perfetta, si ci porterà ogni volta a discutere, ma siamo seri, fare GDR è difficile, ma divertente quando lo si fa con coscienza, ma siamo umani e ogni tanto sbagliamo.
Se poi vi va di mettere X regole e fucilare chiunque sbaglia mano, allora ho tanti giochi con cui divertirmi e tanto internet da esplorare, non me ne sto qui a giocare di nuovo a campo minato o mettermi con chi si vuole divertire a rifondare forum, già fatto e non è divertente.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Non è una regola universale, è una regola stupida.
Bisogna dire quello che non bisogna fare prima che qualcuno lo faccia. Perché quando lo fa non venga a dire "ma tanto non si è lamentato nessuno".
A me il ban era piaciuto perché era giusto. Il fatto che abbiamo fatto pace è una cosa che riguarda noi due, non il ban e l'admin, che ci avrebbe punito anche prima che avessimo fatto se ne avesse avuto il tempo.
A me ha dato fastidio proprio il fatto che non si è fatto nulla di nulla.
Si è creata una situazione di disagio per tutto il forum e non è successo nulla.
È vero che un admin che è troppo inflessibile rovina il gioco, ma se l'adim non fa nulla sono gli altri giocatori a rovinare il gioco.
La regola può essere rivista, ma anche rivedendola ciò non toglie che quello che è accaduto fosse sbagliato anche permettendo l'uso di riferimenti al comunismo e al nazismo.
Comunque non dico più nulla.
Come ho già detto in un altra occasione, se a voi tutti sta bene così, va bene.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Uff, sai che non ti sopporto quando fai il permaloso, Malluccio bello XD.

Comunque come detto anche la lista nera non funzionerebbe, non sò effettivamente cosa fare a questo punto, ma serve una soluzione; su una cosa hai ragione non si può continuare a far finta di niente...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Sono assolutamente d'accordo con Firstaria.....caro Mal essere severi e punire toutcourt ogni riferimento al reale è davvero odioso....se non da fastidio per un motivo plausibile a nessuno ma perché rinunciare ad ispirarsi a persone o fatti avvenuti modificandone qua e la nomi e certi aspetti....ma dico io che male c'è?La regola di First è quella più ragionevole e sensata perché permette a tutti di ruolare come più gli aggrada pur mantenedo una possibilità di censura se un specifico giocatore ne faccia richiesta.Potremmo al massimo codificare una procedura specifica per richiedere una censura nella quale il player che la chiede scrive una lettera pubblica all'admin chiedendo la censura ed enumerando i vari motivi.L'admin poi deciderà il da farsi...ma censurare senza che nessuno lo voglia non solo è odioso ma persino anti-democratico.Ally secondo me è stato saggio..........infine per quanto concerne la lista non sono d'accordo saremmo noi adesso a decidere quello che varrà in seguito per gli altri che verranno e questo non va bene......qui si vuole fare una legge liberticida senza che nessuno ne senta davvero il bisogno......io personalmente il bisogno non lo vedo ma anche se ci fosse regolamentare non vuol dire proibire del tutto i riferimenti al reale....qui si vuole fare con il machete un lavoro che andrebbe fatto con il bisturi
Edited by Valtias, 6 Oct 2010, 01:16.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Bastava dargli un warn eh. Io ne ho uno per molto meno... Al terzo warn si potrebbe metterli in brig list per due settimane, come han fatto con me.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Balkan-Carpathia
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Troppi sofismi ancora, a mio parere.
Ora dirò cosa penso io: credo che eliminare i riferimenti al reale sia controproducente. Il bagaglio storico e di esperienza che la storia mondiale ci consegna è indicibilmente imprortante e non può essere mascherato o sotterrato con la forza. Tale grande patrimonio è indispensabile per il progresso di questo gioco.
Supporto anche io la tesi di adoperare i riferimenti al reale in piena libertà senza far sì che essi controllino o modifichino il gioco: che vi sia una statua in onore di Stalin nel mio paese o di Lenin o un premio ad essi intitolato o il fatto che - argomentando - accuso certi paesi di revisionismo o imperialismo non contribuisce a storpiare il gioco ma anzi lo arricchisce e lo impreziosisce. Sono d'accordo quindi sul permetterli ma concordo sul sanzionare i comportamenti scorretti però specificando che non è possibile fare la lista nera dal princìpio su ciò che si può dire ed usare e ciò che non si può: ciò sarebbe non solo castrante ma limitato e, dallo stesso punto di vista normativo, inutile vistochè fattispecie così generali non possono essere previste integralmente ab ovo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
balkan, questa visione mi piace :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Balkan-Carpathia
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
grazie :wink:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Io sono d`accordo con mally. E ripeto ancora una volta quello che dico dal 2007: ma e` mai possibile che con tutti i programmi di grafica che esistono al mondo non riuscite a trovare un`alternativa alla falce e martello???

Mettete un cacciavite e un badile, una macchinetta Imperia per le tagliatelle e una brugola... insomma di alternative ne avete a migliaia!

E la regola "...tutto e` lecito finche` non si offende nessuno" non puo` essere usata: non si puo` creare una regola che deve essere assoluta e oggettiva su un principio che e` soggettivo, perche` andiamo a metterci nei casini.

E poi scusa, se io mi sentissi offeso dal colore verde, ad esempio, l`admin cosa farebbe? Non interviene perche` a lui il verde piace? Cosi` facendo si mette l`admin in una situazione scomoda, perche` sarebbe lui a decidere quali proteste vanno accolte e quali no, diventando bersaglio di innumerevoli critiche e lamentele tipo "Perche` a lui hai proibito la falce e martello mentre a un altro non hai proibito il sole delle alpi?"
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Dunque.

Ricapitoliamo:
1) proibire tutto: Malessere, San Sicario
2) creare io/noi una blacklist di cose che non si possono dire: Onalim, (Albarusija)
3) permettere tutto finché non arriva qualcuno che dice di no, in quel caso rimuovere di gran carriera: Valtias, Firstaria, Gongchan
4) permettere tutto e sempre: Balkan, Volgogrado, Gensi


Quando, là per là, ho letto la discussione sulla svastica, mi sono incazzato come una bestia ed è uscito fuori il provvedimento. Fortunatamente, a sentirvi parlare, a mente fredda, sono giunto alla (ovvia...) conclusione che sarebbe stato meglio giungere ad una decisione condivisa. D'altronde, a ben guardare, flame vero e proprio non ce n'è stato, vi siete tutti comportati benissimo (tranne quel gonzo di Firstaria, è ovvio :asd: ). Non nego una certa tensione, ma ci può anche stare, entro certi limiti.

Non ho bannato nessuno, quindici giorni fa, perché ancora questa discussione era rimasta in sospeso e non si era giunti ad una conclusione definitiva. L'Art. 2 del regolamento era d'altronde già stato infranto in ben più di un'occasione, anche se con minor gravità. Riconosco d'averlo fatto anch'io.
Malessere, ti devo chiedere la pazienza, ringraziandoti per non aver mai indulto in comportamenti discutibili, di accettare il mio comportamento lassista. Lo stesso per San Sicario, anche se continuo ad essere profondamente convinto che tra "nazismo" e "nazionalpatriottismo" la differenza sia risibile.


Visto anche il clima generale, la mia proposta è questa. Perdonatemi la volubilità; sul momento mi sono lasciato trascinare dalla rabbia, mentre l'interruzione dei contatti mi ha dato modo di pensare.


POSSIAMO PROVARE, e sottolineo provare, a legalizzare il riferimento al reale.

Se lo facessimo, dovremmo comunque tenere a mente due cose:
1) Quando la gente flamma (ovviamente parlo di cose serie) mi riserbo il gustosissimo diritto di bannare a tappeto, come mi è già capitato;
2) La storia della Regione ITALIA non è mai stata definita, siamo infatti giunti alla conclusione che farlo sia impossibile. Quindi, se avrebbe senso parlare di nazismo e comunismo, dobbiamo tener conto che, a priori, queste ideologie non hanno avuto riscontro diretto in ITALIA. Hitler non c'è mai stato, le svastiche non le ha mai usate nessuno, non s'è mai sentita usare la parola "gulag" (sinora, almeno): tacciare il San Sicario di vero nazismo non avrebbe senso, al massimo di filo-nazismo. Questo per ovvie necessità di coerenza interna.

Mantenere la disciplina è il principale argomento a sostegno del proibizionismo; se m'impegno ad offrire un'alternativa, promettendo d'imporre personalmente il rigore necessario, il problema potrebbe essere risolto.

Che ne dite? Proviamo a fare un giro di prova, chessò, di un paio di mesi, e vediamo se ci piace o no?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Vi prego, acconsentitemi ad usare la falce e martello, altrimenti devo rifare tutti i simboli da capo :asd:

EDIT: seriamente io rimango della mia idea, sarò di poca fantasia ma la falce ed il martello mi piacciono assai... e poi non sono illegali a differenza della svastica
Edited by Volgogrado, 19 Oct 2010, 19:17.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
In Italia l'unica cosa politica illegale è l'apologia di fascismo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
L'Italia ed alcuni sui rappresentanti "Non Grossi" sputano sul proprio passato come se fosse sport nazionale..



-- E Scusate il commento !
Edited by WolfensBorg, 19 Oct 2010, 20:17.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Valtias
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
WolfensBorg
19 Oct 2010, 20:16
L'Italia ed alcuni sui rappresentanti "Non Grossi" sputano sul proprio passato come se fosse sport nazionale..



-- E Scusate il commento !
???????? Potresti essere più esplicito e prenderti la responsabilità di quello che dici?Cosa intendi?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Amici, non qui, non ora. Per piacere chiaritevi per PM e restate IT.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
WolfensBorg
Member Avatar
Sen. Wolfico
[ *  *  * ]
Ok Ally.. Spiego in PVT
Edited by WolfensBorg, 19 Oct 2010, 21:25.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Io sono d'accordo con la proposta di Ally, grossomodo.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Credo vada bene...anche se questo vorrà dire che devo cambiare la storia in italiano di Firstaria che stavo scrivendo in quanto stavo mettendo discendente dell'impero romano...metto solo un "generico impero italiano"...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Veramente io non ho mai parlato di Nazionalpatriottismo ma di Nazionalfalangismo... Comunque la proposta mi pare una buona via di mezzo che puo` mettere tutti d`accordo o quasi...
Edited by San Sicario, 21 Oct 2010, 16:15.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
d'accordo pure io sul monster-ban :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Proposta interessante. Direi che si potrebbe provare.

Sul falce martello: nell'ottocento è stato anche il simbolo dei socialdemocratici, questo per dire che viene naturale per un partito che si proponga di rappresentare le forze del lavoro, scegliere un simbolo del genere, anche in ITALIA. Chiusa parentesi :P
Quote Post Goto Top
 
Albarusija
Member Avatar
Senatore RSFA
[ *  *  * ]
A questo punto io faccio una domanda, perchè fino ad ora non sono riuscito a dare un nome specifico al concetto politico socialista di Albarusija. Nel mondo reale è il Titoismo, versione yugoslava del comunismo, dove Tito suo ideatore propose un comunismo diverso per ogni nazione. In poche parole se in russia andavano bene degli standard non è detto che in yugoslavia potessero essere usati in modo identico. Insomma comunismo si, ma adattato alla nazione e alle sue reali possibilità.

Io qui come lo chiamo? Vorrei solo capire se chiamarlo Titoismo o riconiarlo con un nome di fantasia.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Albarusija
21 Oct 2010, 23:48
A questo punto io faccio una domanda, perchè fino ad ora non sono riuscito a dare un nome specifico al concetto politico socialista di Albarusija. Nel mondo reale è il Titoismo, versione yugoslava del comunismo, dove Tito suo ideatore propose un comunismo diverso per ogni nazione. In poche parole se in russia andavano bene degli standard non è detto che in yugoslavia potessero essere usati in modo identico. Insomma comunismo si, ma adattato alla nazione e alle sue reali possibilità.

Io qui come lo chiamo? Vorrei solo capire se chiamarlo Titoismo o riconiarlo con un nome di fantasia.
Fossi in te creerei un nome di fantasia. Io ho fatto lo stesso con "Nazionalfalangismo" e sono abbastanza soddisfatto... Anche se il Nazionalfalangismo e` anche ideologicamente un`invenzione mia perche` non trova un riscontro esatto nel mondo reale
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Albarusija
21 Oct 2010, 23:48
A questo punto io faccio una domanda, perchè fino ad ora non sono riuscito a dare un nome specifico al concetto politico socialista di Albarusija. Nel mondo reale è il Titoismo, versione yugoslava del comunismo, dove Tito suo ideatore propose un comunismo diverso per ogni nazione. In poche parole se in russia andavano bene degli standard non è detto che in yugoslavia potessero essere usati in modo identico. Insomma comunismo si, ma adattato alla nazione e alle sue reali possibilità.

Io qui come lo chiamo? Vorrei solo capire se chiamarlo Titoismo o riconiarlo con un nome di fantasia.
nazionalcomunismo? federal-comunismo? social-federalismo? mladicismo?
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Albarusija
21 Oct 2010, 23:48
A questo punto io faccio una domanda, perchè fino ad ora non sono riuscito a dare un nome specifico al concetto politico socialista di Albarusija. Nel mondo reale è il Titoismo, versione yugoslava del comunismo, dove Tito suo ideatore propose un comunismo diverso per ogni nazione. In poche parole se in russia andavano bene degli standard non è detto che in yugoslavia potessero essere usati in modo identico. Insomma comunismo si, ma adattato alla nazione e alle sue reali possibilità.

Io qui come lo chiamo? Vorrei solo capire se chiamarlo Titoismo o riconiarlo con un nome di fantasia.
Bhe, come fai a chiamarlo "Titoismo" se non hai mai avuto un Tito a teorizzarlo? :asd:

Ha senso se ti inventi un signor Tito che ne sia ideologo.


Comunque mi fa piacere che stiamo raggiungendo un consenso. Direi allora di mettere in atto il provvedimento liberale, temporaneamente, e di vedere poi come andranno le cose.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
non parlarmi di liberalismo che mi viene l'orticaria :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Ma di questo si tratta. Lo vedi che ti garba anche a te? :asd: E' inevitabile :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Va lah, che se fosse predominante il liberismo in questo forum l'admin ed i moderatori sarebbero illegali
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
L'admin infatti si avvale della consultazione popolare, quando può e non ha il sangue negli occhi :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Volgogrado
24 Oct 2010, 11:06
Va lah, che se fosse predominante il liberismo in questo forum l'admin ed i moderatori sarebbero illegali
Forse ti sfugge il concetto che liberismo non significa anarchia.
Gli admin e i moderatori hanno un compito ben preciso, non si può fare senza.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
malessere
24 Oct 2010, 18:26
Volgogrado
24 Oct 2010, 11:06
Va lah, che se fosse predominante il liberismo in questo forum l'admin ed i moderatori sarebbero illegali
Forse ti sfugge il concetto che liberismo non significa anarchia.
Gli admin e i moderatori hanno un compito ben preciso, non si può fare senza.
l'anarchia è il governo di nessuno, il liberismo è il governo di chi è più cattivo. In sostanza cambia poco, nel paragone del forum l'admin non dovrebbe bannare o prendere provvedimenti contro chissà chi perchè limiterebbe i suoi diritti di blablabla che invece devono essere garantiti

però si, col forum il paragone è più forzato che con un governo vero :asd:
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
malessere
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Volgogrado
25 Oct 2010, 19:49
il liberismo è il governo di chi è più cattivo.
No, quella si chiama dittatura.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
la dittatura è il governo di uno, nel liberismo si attua l'aristocrazia (o governo dei migliori) in quanto chi con maggiore astuzia e cattiveria ha accumulato capitale e potere controlla de facto la società

per fortuna l'aristrocazia così ottenuta non è unitaria e spesso entra in conflitto tra i vari "migliori" che perseguono sempre e comunque il profitto e l'incremento del potere personale, a scapito di chiunque
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Sisi, poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata...
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
2 users reading this topic (2 Guests and 0 Anonymous)
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you
Go to Next Page
« Previous Topic · Gameplay · Next Topic »
Add Reply