Welcome Guest [Log In] [Register]
[ ! ] Regolamento - Costituzione & leggi - Mappa - Atlante - Regione NS
Benvenuto su Nsitalia, sede del Senato della Regione ITALIA.

La invitiamo a registrare il Paese di cui è rappresentante presso gli archivi regionali.

Username:   Password:
Poll Only
Approva l'intervento dell'Esercito Regionale Italiano in Osserizia?
Sì, seguendo il piano del Generale Biagioni 5 (50%)
Sì, ma non condivido la strategia del Generale Biagioni e voglio che ne venga formulata una nuova 2 (20%)
No 2 (20%)
Mi astengo dall'esprimere un giudizio 1 (10%)
Total Votes: 10
Intervento ERI in Osserizia
Topic Started: 26 Oct 2010, 13:38 (124 Views)
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Il piano presentato dal Generale Biagioni, CSM ERI, è il seguente:
Quote:
 
Il CSM ERI, Generale Biagioni, ha annunciato oggi a Senato Italiano il piano di intervento nel conflitto armato in Transbarovia, nel quale sono coinvolte anche alcune nazioni della regione, in ottemprenza alle richieste inoltrate dai più stati durante i lavori senatoriali.
L’intenzione principale della missione dell’ERI, che verrà denominata AOPM (Armezia-Osserizia Peace Mission) è appunto quella di costringere tutte le parti in causa a un cessate il fuoco, in modo tale da poter procedere a una soluzione diplomatica del conflitto, senza ulteriori spargimenti di sangue. Gli incontri di pace verranno effettuati presso l’Isola del Senato, anche se sono aperte ulteriori proposte, come quella alluriana.
La AOPM schiererà un ampio contigente, composto principalmente da truppe provenienti, vista la situazione geografica favorevole, da Valtias: III°Armata "Mir", al cui comando si trova il Maresciallo d'Armata Alexei Irdino, composta da 350.000 unità, è già a disposizione del CSM per raggiungere le zone interessate dal conflitto, e costringere il cessate il fuoco a tutti i contendenti. Le prime forze inviate saranno costituite da 20.000 uomini, per mantenere una situazione non troppo appesantita sul terreno di scontro. Eventuali rinforzi verranno aggiunti in caso di proseguimento del conflitto.
Il CSM Biagioni ha ricordato, onde evitare futili polemiche, che la partecipazione di truppe valtiane alla missione è puramente dettata da una situazione logistica favorevole, ed esse rispondono al Senato, non al loro paese di appartenenza.


La votazione termina domani alle 14:30.
Offline Profile Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
[Firstaria è costretta all'astensione in quanto anche Narratore di entrambe le parti e quindi in conflitto di interessi.]
Offline Profile Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
Sottolineo, avendolo dato per scontato, che la conta dei voti favorevoli in generale all'intervento dell'ERI verrà effettuata sommando i voti registrati per le prime due voci di scelta.
Offline Profile Goto Top
 
Volgogrado
Member Avatar
Senatore rosso
[ *  *  * ]
Ma assolutamente no

La votazione decide per il via libera dell'operazione così come è stata presentata, e solo la prima opzione rappresenta una scelta favorevole a tale operazione

Tutte le altre o deliberano l'astensione o la contrarietà

La seconda opzione è futile e ridondante, oltre che ambigua. Se uno è contrario boccia, se è favorevole approva. Non ci sono mezze vie
Offline Profile Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Ciò che dice Volgogrado è assolutamente vero. Ritenendo la seconda un approvazione all'intervento, diamo possibilità al generale di intervenire SENZA piano strategico approvato dal senato e non sotto il principio di "intervento di emergenza", ma sotto quello di "intervento approvato".

In parole povere il secondo OBBLIGA il senato a mettersi d'accordo su un piano di intervento e proporlo appena possibile, votando per la sua approvazione o per la sua revisione a quel punto.
Offline Profile Goto Top
 
DanielSan
Cancelliere
[ *  *  * ]
I Valtiani se ci fosse la necessità di sparare non lo farebbero mai contro i loro fratelli.
Invitiamo il CSM ad una più ponderata scelta sulla nazionalità delle truppe da adottare.
Offline Profile Goto Top
 
San Sicario
Senatore
[ *  *  * ]
Mi pare che si stia sul 5 a 4. Le futili polemiche del Senatore di Volgogrado sono pertanto sciocche e sterili.
Offline Profile Goto Top
 
Firstaria
Member Avatar
OVERLORD
[ *  *  * ]
Tuttavia, anche se il voto è chiaramente a favore, non è da ignorare l'intervento del senatore di Theno (ragazzi, che li mettiamo a fare i nomi se poi non si usano XD).

Essendo solo "forza di pace" per ora, non vediamo motivi per dubitare delle forze Valtiane, ma in caso la situazione dovesse peggiorare, dato il forte coinvolgimento di Valtias, crediamo sia saggio consigliare una forza più mista.
Offline Profile Goto Top
 
Onalim
Member Avatar
Senatore
[ *  *  * ]
Mi pare che il Senato si sia già espresso chiaramente in merito al Piano AOPM, pertanto non ci saranno modifiche.
Edited by Onalim, 27 Oct 2010, 11:50.
Offline Profile Goto Top
 
Alluria Excel
Member Avatar
Delegato
[ *  *  * ]
La seconda opzione serve per sveltire le operazioni del Senato, dando immediatamente un riscontro effettivo sul parere dell'Assemblea circa l'intervento. Se avesse vinto, non sarebbe stata messa in atto l'operazione, semplicemente avrebbe dovuto essere riformulato, e quindi vagliato nuovamente, il piano d'azione. Chi la sceglie si dichiara favorevole all'intervento in generale, bocciando la proposta del Generale Biagioni e quindi, in questo momento, votando contro l'invio di soldati. Questo intendevo dire; chiedo scusa se mi sono espresso male.

Inoltre, la seconda opzione, ovviamente, ha l'invito sottinteso a comunicare la propria opinione su quali regole non vadano bene. Serve, come ho detto, per accelerare le operazioni.


Ma il problema non si pone, perché il Senato approva il piano del CSM ERI.
Edited by Alluria Excel, 27 Oct 2010, 13:42.
Offline Profile Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
« Previous Topic · Votazioni concluse · Next Topic »
Poll Only