DISCUSSIONI ATTIVE      LE MIE DISCUSSIONI      IMPOSTA THREAD COME GIA' LETTI      IMPOSTA SEZIONI COME GIA' LETTE     

Benvenuti su ugly guys forum.

Username:   Password:
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2
Eliminare il porcodio di grasso addominale
Topic Started: Dec 15 2015, 03:32 PM (1,188 Views)
Stafilococco
Member Avatar
Via col mento
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Una riduzione a 1400 kcal non è drastica, dipende dal livello di attività. Io non lo so quello che succede a te, so solamente che quando facevo diete senza contare calorie non andavo da nessuna parte perché probabilmente inconsciamente c'erano periodi dove mangiavo più del dovuto e mi sembrava lo stesso di fare la "dieta" quando in realtà nel totale dei giorni probabilmente assumevo la stessa quantità di cal, mentre quando ho contato caloria per caloria di ogni pasto per 1 mese ho perso 4 kg quasi tutti di grasso e veramente, 1500 cal al giorno sono una miseria, mangiavo tipo 80 g di pasta in bianco al giorno(o erano 160?, non ricordo), 400 g di petto di pollo, 1 cucchiaINO di olio O parmigiano e una tazza di latte parzialmente scremato da 330 ml la mattina con cereali. Mi ricordo che erano quasi 1500 calorie precise.
Tutto misurato con bilancia da cucina, cucchiaini e mi pesavo ogni mattina alla stessa ora dopo aver pisciato.
Edited by Stafilococco, Dec 20 2015, 09:36 AM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Pero ce da dire che ogni fisico e diverso da un altro. Il puntoi e che se vuoi dimagrire devi ridurre le calorie ok, ma lo devi fare gradatamente e io penso aumentando la massa muscolare, per aumentare la massa muscolare devi assumere proteine e fare molto sport anaerobico. Comunque alla fine ogni dieta non ha mai funzionato su di me inferiore, forse tu hai piu costanza..io alla fine riprendo in parte il peso. Insomma non riesco a dimagrire fianchi coscie
Quote Post Goto Top
 
Stafilococco
Member Avatar
Via col mento
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Guarda che la settimana dopo che ho smesso la dieta mi sono rinfilzato come un porco e ho ripreso 4 kg in una settimana, però è una cosa di costanza, il periodo di ripresa dalla dieta è importante quanto il periodo della dieta e secondo me l'importante almeno durante la dieta e l'inizio della fine della dieta è MISURARE, io cmq mi allenavo, l'allenamento favorisce la composizione corporea a favore di muscoli, ma non è fondamentale.

Questo perché durante quel mese ero motivato, mentre non ho continuano la dieta perché non me ne fregava un cazzo.

Queste cose non si possono fare in modo istintivo... perché la mente inganna.
Edited by Stafilococco, Dec 20 2015, 09:42 AM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User


Si e vero, alla fine sei mesomorfo o come si dice, nel senso che acquisti e perdi peso con la stessa facilita.
IL problema e che e sgradevole fare questa fisarmonica di aumento e perdita peso, sarebbe bene avere un peso regolare che sia sempre lo stesso.
Hai mangiato come un porco in quella settimana, perche quello si chiama istinto di sopravvivenza, istintivament eil corpo ti fa mangiare tutte le calorie di cui ti sei forzatamente privato prima. Me lo ha fatto anche a me.
Una volta provaia fare un esperimento e notai che erano proprio le calorie di cui mi ero privato, sommandole tutte insomma. Piu alcune calorie in piu che mettevo data la foga dopo un periodo di dieta, la foga nel mangiare, e la disperazione di aver rotto la dieta.
Quote Post Goto Top
 
Stafilococco
Member Avatar
Via col mento
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Ma ne sono consapevole, e' come un'abitudine, se incominci a fare qualche gesto strano, ogni giorno, alla stessa ora, per 3 anni, poi anche se smetti di farlo consapevolmente incomincerai a farlo inconsapevolmente, se mangi 2000 cal in media per 4 anni, quando ne mangi 1500 incomini a sentirti strano e soffrire, poi appena smetti di contare consciamente le calorie incomincerai ad ingozzarti come un porco finché non raggiungi quella situazione di "equilibrio", che in realtà è solo un'abitudine.

Quindi l'unico modo a mio avviso è contare,misurare, non solo durante la dieta, ma anche dopo, ed è anche il motivo per cui i magri rimangono magri e magari non riescono a mettere su muscoli ed i ciccioni rimangono ciccioni.


Un'abitudine che mi sono levato ultimamente è stata quella di mangiarmi le unghie, eppure dopo mesi di astinenza dal mangiarmi le unghie è ricapitato di avere una leggera ricaduta e mi sono mangiato tipo 2-3 unghie, però sembra cmq procedere bene.




Edited by Stafilococco, Dec 20 2015, 09:59 AM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

se devo essere sincero credo che il motivo per cui i magri rimangono magri e i ciccioni ciccioni sia il metabolismo. Levando i casi di grassi che sono affetti da tiroide, o da disturbi alimentari... io credo che i magri siano magri perche hanno geneticamente un metabolismo diverso, piu veloce. Un altra teoria sarebbe quella che i magri mangino solo per vera fame e non per sopperire a sensazioni di tristezza etc... ma questa non mi sembra vera... ho visto un sacco di magri che mangiano schifezza cioccolata, etc etc... io credo che sia proprio il metabolismo, loro bruciano subito quello che mangiano. Un ultima teoria mia personale e che i magri e non hanno mai sviluppato dipendenze da cibo proprio perche sin da piccoli sono stati abituati a mangiare solo per fame e non per sfizio o per depressione... quindi hannoa mantenuto quello status mentale inconsciamente, quella forma mentis.. ma cio non spieg alcune cose tipo perche il mio amico mingherlino mangia piu del suo fabbisogno calorico e resta sempre mingherlino
Quote Post Goto Top
 
Stafilococco
Member Avatar
Via col mento
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Si ma cos'è il metabolismo?
Esistono delle leggi come quelle della termodinamica che a quanto pare sembrano assolute, il metabolismo è la facciata, quello che c'è dietro è quello interessante, io so che esistono ad esempio delle proteine chiamate uncoupling proteins che aumentano la respirazione cellulare senza però produrre atp, ma sono attivate prevalentemente da fattori come calcio e acidi grassi, sono attive soprattutto al freddo e sembrano causare delle reazioni esotermiche.
Io penso che dietro ad ogni cosa ci sia una causa e vedo il mondo in modo deterministico.
"Un'abitudine" sembra più un fattore psicologico, ma in realtà è anche un fenomeno fisico ed esistono esempi analoghi anche nel mondo inorganico.
Edited by Stafilococco, Dec 20 2015, 10:19 AM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

si ovviamente dietro tutto ce una logica intrinseca. Magari la combinazione di detemrinate proteine e acidi grassi come dici tu sviluppa un consumo maggiore di energia per cui mangiando determinati alimenti si ha per forza di cose un consumo maggiore di energie, ma un consumo maggiore di energie non dovrebbe equivalere poi ad una maggior sensazione di fame?
Quote Post Goto Top
 
Stafilococco
Member Avatar
Via col mento
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Non è un consumo maggiore di energia quello di cui sto parlando, ma una mancanza di produzione di energia usabile, cmq non è per forza così lineare.
Edited by Stafilococco, Dec 20 2015, 11:20 AM.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

folio
Dec 20 2015, 10:20 AM
si ovviamente dietro tutto ce una logica intrinseca. Magari la combinazione di detemrinate proteine e acidi grassi come dici tu sviluppa un consumo maggiore di energia ?
ahahaha

welcome back, rame boy
Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you
« Previous Topic · Miglioramento interiore e looksmaxing · Next Topic »
Add Reply
  • Pages:
  • 1
  • 2


Theme by Sith of the ZBTZ