DISCUSSIONI ATTIVE      LE MIE DISCUSSIONI      IMPOSTA THREAD COME GIA' LETTI      IMPOSTA SEZIONI COME GIA' LETTE     

Benvenuti su ugly guys forum.

Username:   Password:
Add Reply
Attrattività in letteratura: come i brutti possono far valere le proprie tesi; Contro il "non conta solo l'aspetto"
Topic Started: Jul 1 2016, 09:11 PM (151 Views)
takamoto
Member Avatar
Clostridium
[ *  *  * ]
Che determinate caratteristiche suscitino una maggiore attrazione è cosa nota, ma quando si comincia a discutere di terzi medi, di incellitudini varie e di simmetrie con le donne -e non solo- ci si sente rispondere che l'aspetto non è l'unica cosa che conta. Ok, lo diciamo anche noi qui dentro nonostante i mantra sul bel faccino, ma sappiamo -ahinoi- troppo bene che l'aspetto è la prima carta che ci si gioca nel rapportarsi con il sesso opposto per i più svariati intenti, amorosi o sessuali che siano.
Così, per dare credito a quanto sosteniamo dalla notte dei tempi, ho fatto una rapida ricerca su pubmed ed altre banche dati per trovare un po' di materiale.

L'intento di questo thread è quindi quello di raccogliere articoli scientifici a sostegno delle nostre parole, attenzione, non voglio fare di questo posto un circolo di professoroni universitari, la goliardia e l'autoironia sono più che benvenute. :wink:

Inizio io postando qualche link (badate che non di tutti gli articoli è disponibile il full-text gratuito, spesso si può leggere solo l'abstract, tuttavia -mi rivolgo principalmente agli universitari- se la vostra università ha stipulato abbonamenti con gli editori che pubblicano i vari articoli, è possibile accedervi con le modalità previste dal vostro ateneo.

Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Latrinity
Member Avatar
L'uovo senza qualità
[ *  *  *  *  * ]
Interessante. Questi sarebbero ottimi dati concreti per sviluppare buone discussioni, intanto scarico poi leggo così se parte qualche osservazione posso contestualizzarla.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Noodles
Member Avatar
Utente più brillante del fdB 2016 e 2017
[ *  *  *  *  *  *  * ]
Propongo lo sticky.
Per esperienza però quando ti trovi ad argomentare certi discorsi facendo leva sui risultati più o meno scientifici il tuo interlocutore, trovandosi spiazzato e non sapendo cosa rispondere, inizia a dirti che sei un "fissato" e che devi pensare "meno ai numeri e più alla pratica".Insomma due frasi che non vogliono dire un cazzo ma che non ti concedono la vittoria sul piano dialettico.
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
Deleted User
Deleted User

Troppo lungo, mi dispiace.
Quote Post Goto Top
 
takamoto
Member Avatar
Clostridium
[ *  *  * ]
Concentrati sull'elenco puntato allora... poi però dovresti vedertela con la lunghezza degli articoli XD
Offline Profile Quote Post Goto Top
 
1 user reading this topic (1 Guest and 0 Anonymous)
ZetaBoards - Free Forum Hosting
Fully Featured & Customizable Free Forums
« Previous Topic · Una vita da brutto · Next Topic »
Add Reply


Theme by Sith of the ZBTZ